Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

((x+2)/(x-2)-(x-2)/(x+2))/1-(x-2)/x+2)=
((1)/(x-1)+(1)/(x+1))^(-2)*(4x^2)/(x^2-1)-((x^3)+(2x^2)-(2x)-(4))/(x+2)=
((1)+(1+x)/(x^2))/((x)/(x+1)-1)*(x^2)/(x+1)+((1)+(x+1)/(x^2))/((1)-(x)/(x-1))/(1-x)/(x^2)=
((4)/(x^2-1)+(x-1)/(x+2)-(x+1)/(x-1))^(2)/(2)/(x^2-x-2)+(24)/x+1)=
((a-1)/(a+1)-(a+1)/(a-1)+(4)/(a^2-1))^(2)/((4)/(a^2-a-2))+((a+1)/(12))^(-1)=
ciao raga, potete x favore fare qst problemi x una mia cug ke va in seconda media....
lunedi le comincia la scuola e le mancano solo qst problemi ke nn samo proprio riuscite a fare...
1)
un rombo equivalente a 7/4 di un quadrato avente il lato di 36 cm. calcola la misura della diagonale minore sapendo che la maggiore misura 84 cm.
RISULTATO: 54 cm
2)
le diagonali di un rombo sono una i 3/4 dell'altra e la loro differenza e di 13 cm. Calcola il perimetro di un quadrato equivalente ...
Libro:Latino Laboratorio 1 di Tantucci, Ronconi
Titolo: Grandezza e bellezza di siracusa I di Cicerone
Urbem Syracusas summam esse Graecarum et pulcherrimam(=la piu bella)saepe audistis.Est,iudices,ita ut dicitur.Nam communitur situ non solum inexpugnabili ex omni aditu,vel terra vel mari,sed etiam pulchritudine praeclaro.
Portus enim habet prope in aedificatione amplexuque urbis inclusos;qui,cum diversos inter se aditus habeant,in exitu coniunguntur et confluunt.
Pars oppidi quae ...
aiutatemi x favore a tradurre qst metà versione Romani e Privernati...Grazie mille a tutti quelli ke mi risponderannooooooooooooooooooooooo :):):)
Priverno capto interficisque illis qui id oppidum ad rebellandum incitaverant,senatus,indignatione accensus,consilium agitabat quid sibi de reliquis Privernationibus esset faciendum. Privernates autem,quamvis animadverterent unicum auxilium in precibus restare,Italici sanguinis oblivisci non potuerunt: princeps enim eorum,in curia interrogatus ...
Per tutti gli appassionati di Flight Simulator fs9 e fsX
Novità nel panorama italiano del volo simulato è uscita una rivista online sull'argomento. Il primo numero è adesso disponibile per il download sul sito ******

Ragazzi salve sono nuovo e il 24 ho l'esame di probailita e statistica.
Sto facendo esercizi ma sul libro in dotazione mancano davvero molte cose. Volevo esporvi questo problema sperando che qualcuno mi spiehi dettagliatamente come risolverlo:
"Si osserva l'efficacia (X) e la tossicità (Y) di un farmaco. Si stima che la coppia (X, Y) abbia distribuzione continua con densità congiunta:
f(x,y) = ° 0 se x o y < 0
° c e^-2(x+y) se x e y ...

ciao è appena rincominciata la scuola e gia ho verbi da tradurre che pizza li posto sotto se potete aiutatemi a tradurli al infinito presente perfetto futuro attivo e passivo
do das dedi datum dare trans dare
capio is cepi captum ere trans prendere
exeo is exii exitum ire intr uscire
vivo is vixi victum ere intr vivere
scribo is scripsi scriptum ere trans scrivere
rapio is rapui raptum ere trans rapire
ago is egi actum ere trans condurre
cado is cecidi casurus ere intr ...
Priverno capto interficisque illis qui id oppidum ad rebellandum incitaverant,senatus,indignatione accensus,consilium agitabat quid sibi de reliquis Privernationibus esset faciendum.Privernates autem,quamvis animadverterent unicum auxilium in precibus restare,Italici sanguinis oblivisci non potuerunt:princeps enim eorum,in curia interrogatus quam poenam mererentur,respondit:.
scusate ragazzi sapete dirmi quando sarà la registrazione delle 2 biologie del corso m-z???grazieeeee

Determinare il numero dei sottospazi vettoriali di dimensione 3 di $\mathbb{F}^n$, $n\geq 3$ dove $\mathbb{F}$ è un campo finito di ordine $p$ numero primo.
non so proprio da dove partire

Ciao a tutti, mi presento, sono microbaby e sono felice che esista un forum così intellettualmente stimolante...
Mi interessa soprattutto la teoria dei giochi e i quesiti di Fioravante.
Spero che potrò apportare presto un mio contributo a questo bellissimo forum d'intelligentoni e aspiranti tali e quello che volete voi...
Quando capisco come si mette l'avatar metto la foto del mio film preferito, ovvimante non mia perché sono in missione segreta...
Ciao a tutti e buono studio!
Riporto pari pari delle notizie presenti sul sito della facoltà, magari già lo sapevate o magari farete qualche salto dalla gioia:D
-Si segnala che gli esami del prof. C. Amatucci previsti il 30 settembre alle ore 16.00, sono posticipati al giorno 3 ottobre alle ore 16.00.
-Si segnala che il Prof. Pizzigallo rinvia gli esami dal 23 al 30 settembre 2008
-I Docenti Vassalli, Izzo e Mazza rinviano gli esami previsti per il giorno 25 settembre al giorno 29 settembre.
-Si segnala che i secondi ...

Mi servirebbe la traduzione di queste versioni di greco ^^ Non riesco a saltarci fuori :cry
Vicende di Arione
Περίανδρος δέ ᾗν Κυψέλου παῖς, οὖτος ὁ τῷ Θρασυβούλῳ τὸ χρηστήριον μηνύσας: ἐτυράννευε δὲ δὲ ὁ Περίανδρος Κορίνθου. Τῷ δὴ λέγουσι Κοπίνθιοι (ὁμολογέουσι δέ σφι Λέσβιοι) ἐν τῷ βίῳ θῳμα μέγιστον παραστῆναι, Ἁρίονα τὸν Μηθυμναῖου ἐπὶ δελφῖνος ἐξενειχθέντα ἑπὶ Ταίναρον, ἐόντα κιθαρῳδòν τῶυ τότε ἐότων οὐδνòς δεύτερον, καί διθύραμβον πρῶτον ἀνθρώπων τῶν ἠμεῖς ἴδμευ ποιἠσαντά τε καὶ ...

Quest'estate la prof ci ha riempiti di compiti e non so davvero come fare a finirli! Tutte le versioni sono su L'abbraccio di Dafne, Cappelli Editore. Chiedevo se qualcuno ha questo libro e può darmi una mano! Magari dandomi delle versioni che ha già fatto ^^
Quelle di cui necessiterei sarebbero:
n° 38 p.40, n° 43-44-5 p.44 e seguito, n°59 p.62, n° 68-69-70 p.66 e seguito, n° 233-234 p.166, n° 252 p.175, n° 255 p.176, n°261 p.179.
Sono un po', ma ho preferito mettere tutte quelle che mi ...
VERSIONI GRECO.. URGENTI..10 PNT A KI MI AIUTA!?
La tua domanda
Versioni greco URGENTIII.... 10 pnt a chi mi aiutaaa!!!?
salveee allora... lunedi mi inziia la scuola.. e non ho fatto alcune versiondi di greco.. perchè non ci sono riuscita... adesso vi posto qui i titoli e autori delle versioni...se avete la traduzione di questi.. scrivete il primo rigo e l'ultimo.. cosi capisco se uguale a quella che ho io.. comuqeu sono presi dal libro "il nuovo lingua greca":
-LA MOSCA (I) DA LUCIANO
-LA ...
coma da titolo, ci sono dei corsi (tipo quelli di ingegneria) o posso stare tranquillo fino all'inizio vero e proprio delle lezioni???
nuovi entrati che state facendo/farete in questi giorni?:D

salve sono jacopo sono fiorentino ho 17 anni e vado all'istituto tecnico industriale da vinci specializzazione informatica.
Sono sempre andato bene a matematica (mi è sempre sembrata divertente) da che ho memoria ma negli ultimi due anni ho avuto un calo (forse non faccio abbastanza esercizi)
e dato che ogni tanto ho qualche problemino magari mi faccio vivo

Ciao a tutti.
Ho 20 anni e la matematica è mia acerrima nemica. Appunto per tale ragione ho deciso di frequentare una community di questo tipo, per guardare in faccia una delle mie più grandi paure, nella speranza di aprire un pò la mente.
Spero di trovarmi bene, ciao!

Salve a tutti!!! Sono felicissimo di unirmi a voi... spero di fare belle chiacchierate...
Ah dimenticavo... ho 19 anni, appena diplomato al liceo classico e anch'io alle prese con la terribile scelta universitaria...

Ciao, mi chiamo Marco e sono studente in Ing. Biomedica all'università di Padova!
Come credo alcuni di voi mi sto rovinando parti di queste belle giornate di sole per preparare degli appelli di settembre!
Buona fine estate a tutti!!