Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bettucciola1
Ciao a tutti! Mi chiamo Benedetta e ho 18 anni. Frequento il 5° anno all'istituto tecnico commerciale, indirizzo Perito aziendale corrispondente in lingue estere. Studio infatti 3 lingue a scuola: la prima lingua è il francese, la seconda è l'inglese ed infine il tedesco. Inoltre al di fuori studio il cinese. Poliglottaaaa! ehhehe La matematica, la geometria, la fisica e la chimica sono le altre materie che mi piacciono dopo le lingue straniere! Quindi, oltre a chiedere a volte aiuti a ...
10
4 set 2008, 15:05

jean277
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Volevo subito fare i complimenti per il sito perchè lo trovo splendido in tutte le sue parti. Io sono iscritto all'ultimo anno di informatica (laurea triennale) e a causa di problemi con fisica, mi è stato consigliato questo forum. Vi ringrazio fin d'ora tutti quanti per le cose che imparerò qui. A prestoooooooo! ciao da jean277 !!!!
9
8 set 2008, 15:30

Sublimation
ciao!!
8
4 set 2008, 18:59

zenone80
Ciao a tutti. Scusate l'intervento a gamba tesa senza presentazioni. Non ho esperienza di forum e varie... mi scuserete?? Ho 28 anni e spero che basti perché è meglio rimanere indeterminati per poter discutere liberamente. Un saluto e un abbraccio
8
5 set 2008, 09:36

mourad
Per favore potete tradurmi questa versione di Cicerone Nihil in vita vidit calamitatis A. Cluentius, nullum periculum mortis adiit, nihil mali timuit, quod non totum a matre esset conflatum et profectum. Quae hoc tempore sileret omnia, atque ea, si oblivione non posset, tamen taciturnitate sua tecta esse pateretur; sed vero sic agitur ut prorsus reticeri nullo modo possit. Hoc enim ipsum iudicium, hoc periculum, illa accusatio, omnis testium copia quae futura est, a matre initio est ...
2
11 set 2008, 12:12

<terry>-votailprof
Ciao...!Ho letto un avviso nel quale c'era scritto che il 25 Settembre ci sarebbe stato un incontro per gli studenti del primo anno,qualcuno sa se è necessario partecipare????!E poi...quando inizieranno le lezioni??? Rispondeteeee :D

maryd-votailprof
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce le date degli appelli di sociologia urbana con la prof.ssa FINOCCHIARO...perchè nn ho trovato nessun avviso e soprattutto non risponde alle e-mail!:muro: se avete notizie o sapete come e dove rintracciarla fatemelo sapere...please....!

stefano1993
mi potete aiutare con queste frasi vi posto la consegna grazie 1000 in anticipo analiza e traduci le seguenti frasi rendendo in maniera opportuna i rapporti temporali tra le sovraordinate e le infinitive 1 Putabam marcum vera dicere Putabam marcum vera dixisse Putabam marcum vera dicturum esse 2 notum est iuvenes malis exemplis corrumpi notum est iuvenes malis exemplis corruptos esse notum est iuvenes malis exemplis corruptum iri 3 dicunt pacem cum hostibus feri ...
1
13 set 2008, 10:00

nana81-votailprof
ciao a tutti volevo sapere quando è questo concorso per accedere al corso di laurea in scienze del servizio sociale. grazie a tutti per le info:confused:

issima90
Quanti di voi sono stati promossi dopo aver superato debiti o quanti di voi non ce l'hanno fatta???
12
5 set 2008, 11:49

andrew.cgs1
Posto sul forum e non per privato perché credo possa interessare anche a qualcun altro. Ho un problema con il software: faccio il login, vado in Scacchi, apro partite in corso e scelgo una delle partite dove devo rispondere, ma poi non posso fare la mossa! Mi spiego meglio: quando trascino il pezzo in una casella, mi appare insieme al puntatore il simbolo di divieto, come se non toccasse a me, o la mossa non fosse possibile. Ma è possibile! Non sono in scacco, tocca a me muovere, e la mossa è ...
24
27 feb 2008, 21:59

concept1570
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum. Il mio problema è che non riesco a capire quali sono i passaggi per ottenere delle equazioni. Partendo dalle seguenti: 1. $\frac{dP_{s0}(t)}{dt}=-[z_{01}(t)+z_{02}(t)]P_{s0}(t)$ 2. $\frac{dP_{s1}(t)}{dt}=-[z_{13}(t)]P_{s1}(t)+[z_{01}(t)]P_{s0}(t)$ 3. $\frac{dP_{s2}(t)}{dt}=-[z_{23}(t)]P_{s2}(t)+[z_{02}(t)]P_{s0}(t)$ 4. $\frac{dP_{s3}(t)}{dt}=-[z_{13}(t)]P_{s1}(t)+[z_{23}(t)]P_{s2}(t)$ e ponendo $z_{01}(t)=\lambda_{1}$ , $z_{02}(t)=\lambda_{2}$ , $z_{13}(t)=\lambda_{3}$ , $z_{23}(t)=\lambda_{4}$ le soluzioni delle equazioni sopra sono: 1a. $P_{s0}(t)=e^{-(\lambda_{1}+\lambda_{2})t}$ 2a. $P_{s1}(t)=\frac{\lambda_{1}}{\lambda_{1}+\lambda_{2}-\lambda_{3}}(e^{-\lambda_{3}t}-e^{-(\lambda_{1}+\lambda_{2})t})$ 3a. $P_{s2}(t)=\frac{\lambda_{2}}{\lambda_{1}+\lambda_{2}-\lambda_{4}}(e^{-\lambda_{4}t}-e^{-(\lambda_{1}+\lambda_{2})t})$ 4a. ...

eleonora-89
qualcuno ha del materiale o saprebbe consigliarmi qualche sito con la spiegazione ed esempi dell'algoritmo di horner? vi ringrazio anticipatamente

Gessicuzza
Post solis occasum Caesar, iumentis e proximo pistrino ad vehiculum iunctis, occultissimum iter ingressus est et cum cohortes ad flumen Rubiconem, qui provinciae eius finis erat consecutus esset, paulum constitit; dein conversus ad proximos:" Etiam nunc", inquit, "regredi possumus; quod si ponticulum transierimus, omnia nobis armis agenda erunt". Ei cunctanti id ostentum factum est. Apparuit repente quidam eximia magnitudine et forma, harundine canens; ad quem audiendum cum plurimi milites ...
1
13 set 2008, 08:48

antani2
una spira rettangolare di massa m altezza l e base b, e di resistenza R, si muove con moto rettilineo uniforme con velocità v1 sull'asse x, nella parte delle x negative verso quelle positive. Ad un certo istante t=0, entra nelle x maggiori di 0, dove c'è un campo magnetico uniforme B perpendicolare al piano della spira e diretto verso l'alto. Con quale velocità v2 arriva al punto x= b/2 ? Io ho pensato di impostare F = ma, cioè ilB= ma, con i = -dFlusso/Rdt, quindi essendo Flusso= Blx, ...

Avril
Scusate se vi rompo le balle ancora con questi maledetti riassunti dei libri (se è la sezione sbagliata mi dispiace molto, spostate l'argomento)..ve li chiedo perchè ovviamente quest'estate non ho letto nulla di tutto ciò imposto dalla scuola (ho letto solo l'Ospite della Meyer:satisfied) e quindi mi ritrovo all'ultimo momento a leggere e tradurre tutti i riassunti. Bando alle ciance; mi servirebbe il riassunto di: 1Come l'acqua x il cioccolato (se lo trovate già in spagnolo ve ne sarò ...
4
12 set 2008, 10:28

sarasvati
x favore qualcuno mi aiuti a fare l'analisi logica di qst frasi...sono 1 schiappa in grammatica...HELP!!!!! 1)La sicilia è stata investita dal vento caldo che proviene dall'africa e le strade sono state ricoperte da sabbia finissima 2)dalle autorità sono stati concessi pochi permessi d'entrata nel centro storico di Albenga ma molte persone non rispettando il divieto hanno provocato intasamenti. 3)ci hanno imprestato l'ombrello perchè pioveva a dirotto quando abbiamo lasciato la loro casa che ...
2
12 set 2008, 20:07

Studente Anonimo
ciao a tutti..mi chiamo rosario e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico a caltagirone..il prossimo anno ho gia deciso di iscrivermi nella facolta di ingegneria, ma sono indeciso se intraprendere quella di edile-architettura o quella civile.. qualcuno mi potrebbe chiarire le idee, sopratutto specificando le differenze, sbocchi lavorativi e comunicarmi quale sia la più completa tra le due??? vi ringrazio tantissimo per la cortesia nel caso mi rispondiate... rosario Very Happy Laughing :D ...
7
Studente Anonimo
15 apr 2006, 16:17

miuemia
Sia $A$ una matrice $nxn$ complessa. dimostrare che: $det(e^A)=e^(det(A))$. dove $det$ è la funzione determinante. un bell esercizio secondo me. ciao
23
11 set 2008, 18:22

holivia-votailprof
Ciao ragazzi volevo un chiarimento, quest'anno è uscito il bando unico per richiedere la borsa di studio sia per il merito che per il reddito. Qualcuno sa se esiste una borsa di studio o qualcosa del genere inerente solo al merito visto che per il reddito io non posso rientrarci? Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa in merito
3
11 set 2008, 11:52