Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!
Qualcuno sa dirmi quali argomenti studiare meglio per l'esame di bioinorganica con il Prof Sortino; come si svolge l'esame, ecc.. ?
Grazie! :muro::muro:
Salve ragazzi ,ho appreso qualche giorno fa che prof Sabattini non ha piu' la cattedra di storia ,qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'? Ho provato a spedire mail a dettori ma non risponde e i programmi non stati aggiornati(solite cose :ugeek: )...quindi non so proprio se si possa portare all'esame lo stesso libro adottato da Sabattini o meno... mah... se qualcuno ha seguito le lezioni o deve sostenere l'esame a febbraio puo' darmi qualche informazione in piu'? grazie ..ciao ciao... :)
ciao..qualcuno sa qualcosa riguardo ai buoni pasto??
Email che fanno male. | Black Cat
non ho parole...leggete e diffondete...
Eccovi qui il nuocvo forum fiammante...forza, fatevi sotto :)

Volevo chiedere, secondo voi, qual'è il miglior libro che spiega la programmazione in C partendo dalle basi, preciso e allo stesso tempo chiaro e con esempi vari.
Grazie

eccomi qui con un'altra domanda sulle potenze l'espressione $(2^n + 2^n$+1anche lui a potenza vicino alla n,nn sapevo come scriverla $)^2 $ è uguale a ? come devo svolgere i calcoli?
Buona sera a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come si risolve questo sistema di equazioni utilizzando il metodo di riduzione?
Riporto qui di seguito l'esercizio:
$\{(x(k-1)+y(2k-1)=1),(x(1-k)-ky=1):}$
Grazie a tutti dell'aiuto.
Allora..ho un dubbio..
Io sono del corso A-e ma l'anno scorso per motivi di orario mi sono fatta spostare al primo semestre nel P-Z..
Purtroppo non ho seguito nè dato citologia e istologia per incompatibilità di orari con il lavoro che facevo.
Adesso quest'anno da primo ripetente lo passo automaticamente nel mio vecchio corso A-e? Cioè..come se avessi "azzerato" la rikiesta di cambio di corso dell'anno passato in un certo senso..?
Perchè mi piacerebbe seguire la citologia e l'istologia con il ...
ho sentito dire che qst anno nn è più possibile effettuere la scelta del 5 modulo di sistemi giuridici... di conseguenza gli a-l dovrebbero necessariamente seguire il corso di famiglia e gli m-z quello di contratti... ma è vero??? un'altra cosa: nel caso in cui qst scelta nn fosse più libera, i ragazzi del 2 anno devono cmq presentarlo il piano di studi o ne sono esonerati? grazie!!

ho sentito dire che esiste una particolare tipologia di scacchi detta così...
qualcuno la conosce? sa come si gioca le regole i pezzi ecc ecc? io ho la dama cinese ma gli scacchi non li ho mai visti:s grazie in anticipo

Si incontrano sempre, sono dietro l'angolo...a volte sono facili da risolvere.
Ma so che le equazioni differenziali sono un campo di ricerca per gli analisti aperto e che non c'è un metodo generale per risolverle, oltre un certo livello ogni tipo di equazione differenziale espresso in una forma ha il suo metodo di soluzione...
Così spaventato da ciò, mi sono fatto un giro per internet a guardare che tipi di equazioni differenziali esistono.
E ho visto ciò che non avevo mai voluto vedere. ...
Ciao ragazzi! Una domanda: ma al primo anno di magistrale bisogna fare 'sti benedetti piani di studio sì o no ??? :confused:
Salve a tutti, perfavore potreste rispondere a queste do,mande? Io le ho già fatte ma nn sono tanto sicuro.perfavore
1) Com' era organizzata in Grecia la polis antica, a tuo parere, hanno determinato la nascita delle scuole inoiche?
2)In che forma il mito rappresenta l'origine delle cose, e in che rapporto si trova con il "logos"?
3)Qual è l'oggetto preminente della ricerca filosofica, fin dalla sua prima comparsa, nella cultura occidentale?
4)Quale relazione sussiste, secondo te, tra la ...

Ciao, volevo chiedervi un aiuto x questi esercizi riguardo il programma dello scorso anno di storia, io ho il testo di quest'anno e x questo mi trovo a dover chiedere alcuni esercizi... ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno:
Illustra il significato delle Crociate privilegiando le più importanti (4 o 5 non di più) ed evidenziando esclusivamente: a. periodo, b. promotori, c. destinazione, d. esito (in 15 righe)
Costruisci liberamente una sintetica esposizione che consenta la formazione ...
ciao a tutti volevo sapere se a catania è facile trovare lavoro in tecniche della riabilitazione psichiatrica..grazie
"Attività formative 3° anno - le attività avranno inizio giovedì 9 ottobre 2008 alle ore 16, aula sud del dipartimento di biologia" .....
l'ho letto sul sito! qualcuno ne sa qulcosa?

Ciao a tutti ^^, sono incasinato. Mi potete tradurre queste tre frasette ?
1. Fugae memoria erit lacrimarum causa.
2. Victoria in pugna causa erat famae copiis.
3. Matronae sententia causa lacrimarum ancillae erat.

Salve a tutti... sto cercando di risolvere questo limite ma non riesco a venire a capo di niente:
$lim_(x->0)\frac{log(cos(x)+e^(6x))-log2}{(x+1)^4-1}$
L'idea principale - secondo me - è quella di applicare le proprietà fondamentali dei logaritmi e trasformare tutto in
$lim_(x->0)\frac{log(\frac{cos(x)+e^(6x)}{2})}{log(\frac{(e^(x+1))^4}{e})}$, ma oltre qui non riesco ad andare perché se applico le proprietà dei limiti in questo punto il numeratore mi si azzera e il risultato è sballato... mi manca qualche passaggio, ma non riesco a capire quale.
Lumi?
Grazie!
Ciao ragazzi volevo consigliare a tutti il mio sito http://hybris-joshua.blogspot.com/ in cui potrete trovare delle interessanti e divertenti simulazioni di Fisica.
A presto ne aggiungerò di altre! Ciao!