Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve :D!
Qualcuno saprebbe dirmi gli argomenti della lezione del prof. Matarazzo di mercoledì 8 ottobre??
Purtroppo sono arrivata con 5 minuti di ritardo e non sono riuscita ad entrare nemmeno in aula :(...
P.S. Ma le "slides" che il prof usa a lezione si possono trovare su internet? Se si postate il link... grazie :p
Ciao a tutti,sono una neo-studentessa,quest'anno frequenterò il primo anno di scienze dell'amministrazione (corso base) e vorrei qualche consiglio sulle materie del primo semestre.Com'è il prof Paterniti di diritto pubblico? statistica ed economia sono particolarmente difficili per chi non è eccellente in matematica(venendo da un classico non sono una cima in questa materia)? inlotre leggendo l'orario ho visto che il mercoledi le lezioni non si interrompono nemmeno per l'ora di pranzo quindi ...
ciao a tutti!!!
in via androne,nella bacheca, sono presenti gli orari delle lezioni del primo semestre per il 1° il 2° e il 3° anno!!!:)

1) NICKNAME/USERNAME?
Sardegna89:yes:yes
2) ETA’?
Dai 16 ai 25 anni
3) RESIDENZA UFFICIALE?
Montagna
4) COLORE OCCHI?
Verdi
5) COLORE CAPELLI?
Biondi
6) COLORE PREFERITO?
fucsia, nero, bianco
o 7) SEGNO ZODIACALE?
Pesci
CIBO PREFERITO?
Pizza
9) TRASMISSIONE/I TELEVISIVA /E PREFERITA/E ?
Telefilm/serie tv americane, Le Iene, Lucignolo, Mai dire…..
10) GENERE DI FILM PREFERITO?
Thriller, romantici
11) REGISTA PREFERITO?
-
12) FILM CHE GUARDERESTI 100 ...
Ciao a tutti, l'anno scorso (2007-2008 ) ero iscritta al 3° anno di scienze politiche del'amministrazione, la mia domanda è... in questo momento sono già fuori corso?Ad esempio, se ci saranno sessioni straordinarie di esame per i fuori corso io potrò usufruirne?Non ho le idee molto chiare a riguardo, se qualcuno mi spiegasse bene...vi ringrazio in anticipo!
Ciao ragazzi, sono una studentessa del primo anno iscritta in Scienze della Comunicazione. Non conosco ancora molto bene Catania...qualcuno di voi saprebbe dirmi quale bus prendere per andare da Via Plebiscito (nei pressi dell'ospedale Vittorio Emanuele) a Piazza Università(sempre che ci sia una linea di bus del genere)?
So che non è molto distante ma, se possibile, preferirei spostarmi coi mezzi all'inizio, per non perdermi in mezzo a viuzze e stradine XD
Grazie, ciao
Salve a tutti....
c'è qualcuno che può dirmi il titolo dei testi di storia delle relazioni internazionali da 9 cfu....
grazie
x favore sono poche frasi vi supplico traducetele ke domani ho interrogazione
1 Nuntiatum est caesari ariovistum cum suis copiis adoccupandum Vesontionem contendere
2 Terentii fabellae propter eloquentiam sermonis putabantur a Laelio scribi
3 apud graecos fertur incredibili quandam magnitudine consilii atque ingenii Atheniensis ille fuisse themistocles
4 recte dici potest omnia officia eo referri, ut adipiscamur princpia naturae.
5 cum nuntiatum esset Praenestinis nullum exercitum Romae ...

es. write the tlephone conversation between John and an estate agent.
(agent) 1. risponde al telefono (John) 2.chiede se può avere informazioni sulla casa in vendita in Oxford Street. (agent) 3. risponde di si e dice che è una casa molto bella.
(John) 4. chiede quante stanze ci cono al piano terra. (agent) 5. risponde che c'è un ingresso, una grande cucina, un tinello e un salotto. (John)6. chiede se c'è il camino in salotto. (agent) 7. risponde di si e dice che la finestra dà (looks ...
Ragazzi una tragedia assurda...erano 2 nostre colleghe...nel gruppo M-Z...pazzesco....sono troppo sconvolta....
Incidenti: 2 ventenni morte, gin in auto
CATANIA - Erano state in discoteca e stavano tornando a casa le due ventenni morte, mentre una loro amica di 19 anni è in gravi condizioni, dopo un violento scontro frontale avvenuto sulla Catania-Gela. La loro auto, per un colpo di sonno di chi era al volante, si è schiantata frontalmente con un furgone di un distributore di giornali che a ...

Ultimamente mi stavo chiedendo se è possibile parlare anche di
equazioni differenziali vettoriali
equazioni differenziali complesse
equazioni differenziali vettoriali complesse
Magari non ho usato i termini giusti ma penso che abbiate capito cosa intendevo dire. Se poi la risposta è affermativa e se gentilmente potreste fornirmi qualche link o qualche riferimento bibliografico dove poter approfondire ve ne sarei grato.
Vi ringrazio anticipatamente

CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO DI UN PICCOLO FAVORE, PER ME ENORME, VISTO CHE SONO UNA FRANA IN INGLESE!
DOVREI FARE UN PICCOLO PARAGRAFO SU UN ANIMALE DOMESTICO,
QUESTA è LA TRACCIA:
WRITE A PARAGRAPH OR TWO ABOUT A HUMAN/ANIMAL RELATIONSHIP THAT YOU KNOW ABOUT OR HAVE READ ABOUT. FOLLOW THIS OUTLINE:
-DESCRIBE THE PERSONAL AND THE ANIMAL
-SAY THAT RELATIONSHIP THERE IS BETWEEN THEM
-SAY WHY YOU THINK THAT THIS RELATIONSHIP IS EXTRAORDINARY
POTRESTE AIUTARMI?
GRAZIEEEE ...
che ne pensate della salernitana! vi ricordo che è la prima tifoseria in B come presenza di tifosi allo stadio e che nonostante sia in B supera molte squadre di A
Ciao a tutti sono una nuova arrivata e vorrei entrare nel vostro giro e magari se posso aiutarvi...:)
PUER HANNIBALI NUNTIAVIT PLURES PRAETOR CONSETUDINEMARMATOS APPARERE
2 caesar,cuM audivisset helvetios per provinciam nostram iter facere cOnari, in galliam contendit
3 cesar memoria tenbat hlvetios occidisse lucium cassim consulem et missse exercitum eius sub iugum
4 caesar legatis helveiorum respondit se sumputurum exercitum eius sub iugum
5 MERCATOR POLLICITUS EST SE DATURUM ESSE NAUTIS VIENO DENARIS. SI NEAPOLIM PERVENISSET ANTE NOCTEM
6 SCIMUS CAMPANIAM SEMPER TOT TANTASQUE FUGES ...

ciao!! avrei bisogno della traduzione di queste frasi:
1- Quod rectum est, id solum bonum ad hominibus peti existimabat Socretes.
2- Qui dedit beneficium, taceat: narret qui accepit.
3- Aesopus auctor quam materiam repperit, hanc ego polivi versibus senariis
grazie!!

salve raga dovrei fare un trattato breve x dmn...ma nn ho idea di km si faccia!mi potreste fare una skaletta o mettere dei link...insomma qualsiasi kosa k mi possa guidare nello svolgimento di un trattato breve...
grazie in anticipo!

Ciao a tutti
ho bisogno di un piccolo aiuto
∫∫ f(x;y)=(x-y)(x+3)^3 su g dove g =[(x;y): 9x^2+4y^2=0; y>=0]
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare o mostrarmi il procedimento?
ne ho bisogno per fare gli altri
grazie in anticipo

Questo è un esercizio che è stato fatto durante una lezione di statistica e che non mi è chiaro:
48,6 arrotondato all' unità = 49
136,5 arrotondato all' unità = 137 (136)
2,484 arrotondato al secondo decimale = 2,48
0,0435 arrotondato al terzo decimale = 0,044 (0,043)
4,50001 arrotondato all' unità = 5
143,95 arrotondato al primo decimale = 144,0
368 arrotondato alle centinaia = 400
24448 arrotondato alle migliaia = 24000
5,56500 arrotondato al secondo decimale = 5,57 (5,56)
5,56501 ...

A) sia $R$ un anello con unità moltiplicativa.
Se $R$ ha esattamente due ideali destri quali delle seguenti sono vere?
1) $R$ è commutativo
2)ogni elemnto di $R$ ha un inverso moltiplicativo (escluso l'unità additiva)$<br />
<br />
3) $R$ è infinito<br />
<br />
<br />
B) Sia $f$ funzione analitica di variabile complessa definita $f(z)=2x+3y ...