Materie opzionali 3
Raga, sn molto confusa x quel che riguarda la scelta delle materie opzionali del terzo anno... sn decisa ad andare all'indirizzo sanitario, e nn so come orientarmi x la scelta delle materie opzionali, dato che nn so neanche dove posso recapitare un elenco cn tutte le discipline da poter scegliere... cioè, mi è stato detto che l'elenco lo trovo in segreteria, ma nn ho intenzione di fare la fila sl per prenderlo... -__-' mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare cn precisione l'elenco nel sito di scienze biologiche... xkè io nn l'ho trovato... grazie mille!! :)
Risposte
l'immunologia e' interessante come materia ma e' difficile....per le opzionali ti consiglierei di scegliere quelle facili cosi te le fai subito
msmgpp;81391:
Raga ma io ho guardato il programma molto velocemente ma nn mi pare c sia molto della nostra laurea a parte l'anatomia..cmq credo che la faro anch' io perche mi ha detto la mia raga che è una bella materia
Il programma include non solo qualcosa di anatomia, ma anche di istologia e genetica... inoltre è davvero una bella materia, dato che la sto vedendo fare a mia sorella che lo può provare il 7 dicembre (lei è fuori corso)... e ci sono tante cose interessanti!!! So anche che la commissione è abbastanza elastica e prendere 30 non è impossibile!! Magari prendessi 30, almeno in qsta materia...
:rolleyes:
Con piacere..cmq presto le tesi le potrete scaricare dal sito.. ;)
Raga ma io ho guardato il programma molto velocemente ma nn mi pare c sia molto della nostra laurea a parte l'anatomia..cmq credo che la faro anch' io perche mi ha detto la mia raga che è una bella materia
beltipo;81347:
Io l'ho fatta e ci ho scritto la tesi...semplicemente splendida...a volte mi chiedo se non prendere un altra laurea scientifica...
Sì capo belty? La scelgo sicuramente allora!! Poi mi dai lezioni tu o mi passi la tesi :D
Io l'ho fatta e ci ho scritto la tesi...semplicemente splendida...a volte mi chiedo se non prendere un altra laurea scientifica...
Loretta86;81166:
No, non ho chiesto a nessuno... ho pensato da me di farla, è stata farina del mio sacco :P però non so se si deve fare qualcosa per ufficializzare la scelta, infatti ho fatto qsta domanda proprio qualke post fa in questo stesso topic! ^__- cmq dopo averla scelta, ho sentito che anche qualke altro studente di scienze biologiche ha scelto questa materia, dato che vi sono molte cose attinenti alla nostra facoltà: tessuti epiteliali, DNA, elettroforesi, PCR, cromosomi ecc. Ovviamente c'è una piccola parte legale, ma x il resto è davvero fattibile!! E credo molto alla nostra portata...
Ah e allora se l'hanno scelta anche altre persone vuol dire che va bene ;)
Grazie mi hai dato un'idea per l'anno prossimo, visto che questa materia mi affascina molto!!
Poi fammi sapere com'è il corso! Bye
biogdv;81112:
Ottina scelta!
Grazie! ;)
No, non ho chiesto a nessuno... ho pensato da me di farla, è stata farina del mio sacco :P però non so se si deve fare qualcosa per ufficializzare la scelta, infatti ho fatto qsta domanda proprio qualke post fa in questo stesso topic! ^__- cmq dopo averla scelta, ho sentito che anche qualke altro studente di scienze biologiche ha scelto questa materia, dato che vi sono molte cose attinenti alla nostra facoltà: tessuti epiteliali, DNA, elettroforesi, PCR, cromosomi ecc. Ovviamente c'è una piccola parte legale, ma x il resto è davvero fattibile!! E credo molto alla nostra portata...
Loretta86;81110:
si tratta di medicina legale di scienze giuridiche... è di 6 crediti quindi molto conveniente, non è molto lunga e la studio insieme a my sister che è di giurisprudenza! ;)
Bella davvero! Ma hai dovuto chiedere a qualcuno se la materia andava bene oppure l'attinenza delle materie si giudica da soli?
Loretta86;81110:
si tratta di medicina legale di scienze giuridiche... è di 6 crediti quindi molto conveniente, non è molto lunga e la studio insieme a my sister che è di giurisprudenza! ;)
Ottina scelta!
Loretta86;80334:
Raga, dato che avrei deciso di scegliere una materia di un'altra facoltà, devo fare qualcos' altro x ufficializzare la cosa oltre averlo scritto nell'elenco delle materie opzionali in segreteria? Grazie :)
sinceramente non lo so.. posso chiederti che materia è e di che facoltà? :)
up up
Raga, dato che avrei deciso di scegliere una materia di un'altra facoltà, devo fare qualcos' altro x ufficializzare la cosa oltre averlo scritto nell'elenco delle materie opzionali in segreteria? Grazie :)
Quando li avete, perche non li mettete qui???
grazie! ma a loro cosa costa iserire i programmi accanto all'elenco delle materie?! Ma...
non esistono...li danno i prof quando iniziano le lezioni al massimo...non ci sono i programmi delle materie dei corsi,figurati di quelle opzionali...cmq io se vuoi ho quello di etologia...
ciao! qualcuno di voi sa dove trovare i programmi delle materie opzionali della laurea triennale? :confused:
è vero lory è abbastanza complicata ....quindi valuta bene...