Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Scrivi un sinonimo di "dissertano". Trova, altri termini che come "abbazia" e "conventi" indicano enti o istituzioni ecclesiastici. Grazie Mille!:hi
3
14 ott 2008, 14:48

issima90
ciao a tutti...qualcuno m i può dare delle informazioni, piuttosto particolari sul libro di alexandra la pierre che si intitola artemisia????grazie!!!
2
14 ott 2008, 14:30

doc_in sicily-votailprof
salve a tutti! volevo comunicarvi che sul portale di medicina e chirurgia sono usciti gli orari delle lezioni di tutti gli anni, suddivisi per polo. Noi matricole, si sapeva già, cominciamo il 20. C'è solo un piccolo problemino...io sono del polo c e cliccando sul link del polo c mi dà comunque gli orari del polo b...ergo: non hanno messo gli orari del polo c, ma quello del polo a e due volte quello del polo b:o...come si potrebbe fare per comunicarlo? in segreteria ovviamente mi risponderanno ...

JadeKannibal
1.Deieci praesidium:proelium commisi fugavi milites occidi aliquot. 2.Si qua reliqua est spes ea tota in hac lege est. 3.Plura homines iudicant aliqua permotione mentis quam veritate 4.Caesar et Pompeius dissimiles inter se fuerunt at uterque aequalibus suis praestabat. 5.Utraeque Ariovisti uxores in ea fuga decesserunt (da decedo). 6.Si utrique nostrum commodissimum esset id faceremus. Grazie mille per l'aiuto :(
1
14 ott 2008, 14:42

mnemozina
[math]\frac{x+3}{2}-\frac{3-x}{3}=\frac{x-3}{2}+3[/math] [math]\frac{3(x+3)-2(3-x)}{6}=\frac{x-3+6}{2}[/math] [math]\frac{3x+9-6-2x}{6}=\frac{x-3+6}{2}[/math] premettendo che io ce la metto tutta,ma: arrivo a questo punto e nn ci capisco piu nulla, dovrei portare le x a sinistra dell'uguale ma con le frazioni che ci dovrei fare..? ragazzi domani mi ci interroga e come l'anno scorso la prof non da spiegazioni sui dubbi..come dovrei fare? aiutatemi please! ossequi mnemo
11
13 ott 2008, 17:20

whiterabbit1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Simone e abito in quel di Verona. Lavorando tutto il dì in quel delle ferrovie non ho la possibilità di frequentare le lezioni e quindi sono qua per ricevere vostro aiuto. E dare il mio per quel poco che sò... Ho visto che c'è una sezione per informatica, forse li potrei trovarmi a mio agio.. Sono un grande amante del pinguino e dell'eee pc Sito web (eternamente in via di sviluppo): http://whiterabbit.altervista.org Ci si legge.. Ringrazio tutti ...
22
18 set 2008, 22:09

maghy2
Scusate ragazzi potete dirmi se le mie affermazioni sulle linee di forza sono esatte?Grazie mille. 1)In un campo elettrostatico le linee di campo sono LINEE APERTE e hanno INIZIO O FINE su una carica.Inoltre il verso di tali linee è sempre quello che va dalla carica positiva a quella negativa.Quindi non è possibile avere una distribuzione di cariche che produca un campo elettrostatico le cui linee siano chiuse. 2) Nel campo elettrico le linee di forza possono essere aperte o chiuse. 3) ...
2
13 ott 2008, 19:08

Marco831
Buonasera, chiedo il vostro aiuto per un problemino abbastanza banale (credo), ma che causa stanchezza e mole di lavoro non ho ancora avuto il tempo di risolvere. Con riferimento alla figura sottostante, si vogliono determinare H, W e la disposizione dei cerchi che rendono la scatola quanto piu' "quadrata" possibile (ossia che minimizza la diferenza tra H e W). Il numero dei cilindri e' arbitrario (in realta' ho piu' o meno un migliaio di casi, ...
3
14 ott 2008, 00:25

Rhea
Non ho proprio capito la teoria delle ombre, dovrei fare un disegno e la prof mi da un voto! Aiutatemi..come atto di gentilezza verso una persona che non comprende qualcosa.. dovrei fare l'ombra di una piramide pentagonale capovolta dovrebbe essere attaccata alla linea di terra alta 6 cm e i lati lunghi tra 2-3 cm.. sono abbastanza intelligente e mi basta solo qualche spiegazione su quale ombra virtuale disegnare...a proposito a me le ombre normali capitano tutte sul piano ...
4
14 ott 2008, 12:42

salsa88
Salve a tutti...ho questa parabola: $4x^2-4xy+y^2+8x+6y-7=0$ Devo traovare il vertice? come si fa? p.s. e come faccio a capire ke si tratta di una parabola? grazie
6
14 set 2008, 14:05

sballina-votailprof
ho kiesto la tesi a questa prof volevo sapere com'è visto ke l esame io nn l ho fatto con lei ma lo feci con un altro prof e se è influente in sede di laurea,se qualcuno ha fatto la tesi con lei,ecc............................... grazieeeee

Fuschietta
Buongiorno a tutti...!Gg ho scioperato alla grande xò...mi ritrovo già a sbattere la testa sul dizionario di latino vista la valanga di compiti ke ho x domani..6ore diverse..mi date una mano cn qst versione di sallustio? Si intitola "Silla conquista il favore di tutti" dal libro E.T. !Inizia Igitur Sulla uti supra dictum est e termina cn carissimus factus...avrei bisogno soprattutto di una mano x l'analisi dei costrutti...!Grazie 1000!Buona giornataaaaaaaaaa!:hi
4
14 ott 2008, 08:33

chebelliibeans-votailprof
ragazzi ma sapete se i due professori prevedono un programma diverso da corso a corso e modalità di esercizi diversi all'esame? perchè siamo due studenti di due corsi diversi e volevamo preparare la materia insieme per novembre,cambia qualcosa da un corso all'altro?

loretta86-votailprof
Raga, sn molto confusa x quel che riguarda la scelta delle materie opzionali del terzo anno... sn decisa ad andare all'indirizzo sanitario, e nn so come orientarmi x la scelta delle materie opzionali, dato che nn so neanche dove posso recapitare un elenco cn tutte le discipline da poter scegliere... cioè, mi è stato detto che l'elenco lo trovo in segreteria, ma nn ho intenzione di fare la fila sl per prenderlo... -__-' mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare cn precisione ...

maryj83-votailprof
Ciao a tutti. Mi devo iscrivere al 3° anno, ma sono un po' confusa sulla scelta delle discipline opzionali. :confused: Qualcuno ha già scelto?

disperata-votailprof
Allego foto degli avvisi in bacheca di via Androne aggiornati al 07/10/2008, per chi non potesse recarsi in sede. Ciao. :)

scpol1983-votailprof
Ciao Ragazzi, Sul forum di Scienze Politiche mi hanno detto di postare qui. Volevo solo farvi partecipi della notizia che ho letto oggi sul corriere dell'università. Il 16 e 17 Maggio ci sono le elezioni universitarie per il rinnovo del Consiglio Nazionale Studenti Universitari e come candidato c'è Andrea D'Ambra, il ragazzo che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica. Cercando sul web ho trovato il suo blog e visto che è candidato indipendente in lista con azione ...

gladiator84-votailprof
Mi date qualche informazione su ciò che è stato detto oggi a lezione? Ha dato il programma? Ha detto le modalità di svolgimento dell'esame? Grazie.

kloe85-votailprof
:ciaociao: ragazze/i... Stamattina sono iniziate le lezioni di Diritto Pubblico/ Privato e Internazionale.Qualcuno è così gentile da riferirmi i particolari della giornata? Io x cause personali non ho partecipato alle lezioni. Grazie in anticipo...

martina3
Storia dell'arte, descrizione iconografica del Bacio di Giuda, dipinto nella Capella degli Scrovegni da Giotto.. Help
2
13 ott 2008, 20:28