Anticipazione Crediti..

pukka-votailprof
Ciao raga volevo sapere se è ancora possibile all anno successivo effettuando l'anticipazione dei crediti?Se è si vi prego di spiegarmi come fare..è urgente..rispondete grazie mille--

Risposte
vespa87-votailprof
di niente ;) mi metto nei tuoi panni xkè anch io l anno scorso ero del tutto disorientata al riguardo!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooo

_valentina_-votailprof
:sisi:Grazie mille davvero!!! Sei stata chiarissima!!!
Ma soprattutto grazie della pazienza!!!!!!!!!

GRAZIEEEEE

vespa87-votailprof
in pratica anke se fai l anticipazione dei crediti CMQ SIA sarai iscritta al primo anno ripetente!! quindi anke se a novembre dai una materia da 6 crediti,da un punto di vista di "numero dei crediti" sei al secondo anno,ma dovrai aspettare il seguente anno accademico per esserlo effettivamente!capito?
qst anno,con o senza anticipazione dei crediti,sarai al primo ripetente.............se fai l anticipazione hai il vantaggio di poterti impegnare,a parte con le materie del primo,anke con alcune del secondo........se non fai l anticipazione dovrai impegnarti invece solo con quelle del primo............nn so se sn stata chiara....spero di si...:)

_valentina_-votailprof
vespa87;184600:
ah dimenticavo...x quanto riguarda gli esami puoi presentarti sia negli appelli ufficiali,sia nelle date riservate ai fuori corso e ripetenti!..per prenotarti devi farlo on-line..sul portale studenti....è facile...;)

GRAZIE mille!!! nn sai quanto sia importante ogni spiegazione!!!
...ah....c'è una cosa che mi è venuta in mente questa sera....ma, se nn facessi l'anticipo dei crediti e mi iscrivessi semplicemente ripetente, e facessi altri esami fino a raggiungere i 36...passo automaticamente al secondo?
Forse mi sn spiegata male...allora io ho adesso 30 crediti...se mi iscrivessi solo ripetente e facessi ad esempio un altro esame da 6 crediti a novembre (tra gli appelli riservati ai ripetenti), passerei direttamente al secondo anno?o cmq dovrei aspettare il nuovo anno accademico?
Ciè in sostanza qual è la differenza e/o i vantaggi del richiedere l'anticipo dei crediti o meno?

...mi sento una cretina a fare certe domande...ma tutto qui è cos' complicato!!!:pianto::pianto::pianto:

Cmq GRAZIE ancora!!!!!!!!!!!!!

vespa87-votailprof
ah dimenticavo...x quanto riguarda gli esami puoi presentarti sia negli appelli ufficiali,sia nelle date riservate ai fuori corso e ripetenti!..per prenotarti devi farlo on-line..sul portale studenti....è facile...;)

vespa87-votailprof
tranquilla! è normale essere disorientati :p.........allora...le materie ke tu indicherai saranno materie del secondo anno ..ke insieme corrispondono al numero di crediti accumulati l anno prima....durante qst anno potrai dare quelle materie..e anke le materie del primo....non ci sn obblighi,nel senso non devi per forza darle tutte ..puoi organizzarti come vuoi...l importante è ke alla fine di qst anno accademico avrai superato la soglia di almeno 36 crediti,in modo tale ke passi così al secondo anno...poi per quanto riguarda il fatto ke,qualora tu finissi tutte le materie da dare,vorresti continuare a dartene altre,questo non lo so..ma credo proprio ke nn si possa fare!!!!! inoltre non è possibile cambiare le materie del secondo anno ke hai scelto di anticipare,con altre ke reputi meno pesanti...qsto è sicuro..
spero di essere stata esaustiva....;)

_valentina_-votailprof
vespa87;182780:
certo ...puoi ancora fare l anticipazione dei crediti dell anno successivo.Quando vai ad iscriverti all'univ devi presentare pure un foglio (con marca da bollo di 14 euro) in cui richiedi,tu sottoscritto,l anticipazione dei crediti relativi alle materie ke tu stessa indicherai..:re:

:(E queste materie sono del secondo anno vero? per un totale di crediti uguale a quelli accumulati?....e se nn riesco a superare le materie indicate? o se volessi cambiarle cn le altre che ho scartato perchè nel frattempo quelle che ho scelto mi vegono pesanti? o se, al contrario, riesco a finirle tutte (cosa impossibile :pianto:) posso continuare cn le altre del secondo anno e passo direttamente al secondo?...o ancora.....se finisco quelle indicate...devo finire anche quelle che mi sono rimaste del primo anno per potere passare al secondo?.......mamma mia che confusioneeeeeee:pianto::pianto::pianto:

...e oltre queste domande ce ne sarebbero almeno un centinaio.....
Ad esempio...per sostenere gli esami delle materie del primo anno, a quali appelli devo far riferimento? a quelli per i ripetenti e fuori corso, o a quelli ripetenti e fuori corso che hanno assolto agli obbglighi di frequenza(che tra l'altro nn so che significhi)??? e per la prenotazione, ci sono delle cose da indicare o il sistema fa tutto in automatico??

Grazie mille per ogni risposta e suggerimento....io sono totalmente disorientata.................

vespa87-votailprof
certo ...puoi ancora fare l anticipazione dei crediti dell anno successivo.Quando vai ad iscriverti all'univ devi presentare pure un foglio (con marca da bollo di 14 euro) in cui richiedi,tu sottoscritto,l anticipazione dei crediti relativi alle materie ke tu stessa indicherai..:re:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.