Frasi di latino semplicissimi mi servono x martedi proximo

jessica1805
1) Accepisse id augurium laeta dicitur Tanaquil.(Liv.)
2) Romulus, patre Marte natus, cum Remo fratre dicitur ab Amulio, rege Albano, ob timorem infausti oraculi, apud Tiberim expositus esse.(Cic.)
3) Xanthippe, Socratis philosophi uxor, morosa admŏdum fuisse fertur et iurgiosa.(Gell.)
4) Artemisia Mausolum virum amasse fertur supra omnes amorum fabulas.(Gell)
5) Traditum est Homerum caecum fuisse.(Cic.)
6) Alexander Parmenionem[...], per quem apud Damascum recepta erat praeda, iussum eam ipsam et captivos diligenti adservare custodia, Syriae quam Cele vocant, praefecit.(Curt.)
7) Iam Craterus cum phalange subsĕqui iussus ad regem pervenerat.(Curt.)
8 ) Hic accusare eum moderate, a quo ipse nefarie accusatur, non est situs.(Cic.)
9) Consules iubentur scribere exercitum.(Liv.)
10) Somnio Simonides vetĭtus est navigare.(Cic.)

GRAZIE.....

Risposte
pikkolastellina
è stato un piacere:)

jessica1805
grazie mi siete stati davvero d'aiuto

SuperGaara
Credo sia:

Hic accusare eum moderate, a quo ipse nefarie accusatur, non est situs.

Qui l'accusarlo in maniera moderata, da cui lui stesso è accusato in modo scellerato, non sta.

pikkolastellina
1.Si racconta che Tanaquil accolse con entusiasmo il presagio.
2.Si dice che (Romolo), nato da Marte, col fratello Remo sia stato, per ordine del re Albano Amulio, che temeva di dover perdere il regno, esposto sulle rive del Tevere.
3.Si dice che Xantippe, moglie del filosofo Socrate fosse oltremodo bisbetica e litigiosa
4.Si dice che Artemisia abbia amato il marito mausoleo sopra tutte le leggende degli amori
5.È stato tramandato che Omero era cieco.
6.Alessandro affidò il comando della regione che chiamano Celesiria a Parmenione, per opera del quale era stato razziato il bottino presso Damasco, ordinandogli di custodirlo assieme
7.Ormai Cratero, a cui era stato ordinato di venirgli dietro con la falange, era arrivato dal re.
9.Ai consoli viene ordinato di arruolare un esercito
10.Simonide in sonno venne impedito a navigare

ne manca una perchè nn l'ho trovata.
fonti: studenti student vill yahoo....
io le ho riguardate...vedile un pò tu...spero di esserti stata utile:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.