Triangoli in sistema di riferimento cartesiano

Be_CiccioMsn
salve a tutti ho un problema nel risolvere questo esercizio:

Sia ABC un triangolo rettangolo isoscele di ipotenusa AB=8. Inserito il triangolo in un opportuno sistem di riferimento cartesiano ortogonale determina il perimetro e l'area del triangolo TQP essendo T il punto medio di AB e P e Q due punti rispettivamente di AC e BC tali che AQ=BP=$sqrt2$.

non riesco a risolverlo perchè non ho ne coordinate ne niente, se possibile mi potete elencare le proprietàù di cui godono i triangoli rettangoli isosceli? grazie,
mi sareste di grande aiuto

[mod="Steven"]Modificato il titolo e il testo (niente abbreviazioni essemmessesi, per favore).
Grazie per la comprensione.[/mod]

Risposte
Lorin1
beh dipende da come tu metti il triangolo sul sistema di riferimento. Qualche coordinate la tieni in automatico

Be_CiccioMsn
e come nn ho capito per favore

Lorin1
io per quanto riguarda il triangolo ABC ad una prima occhiata avrei messo il punto $C$ nell'origine e $A$ sull'asse y e $B$ sull'asse x

Be_CiccioMsn
perchè? per favore mi scrivi i passaggi? te ne sarei grato

Lorin1
Perchè se le metti in questo modo sai già che il punto $C(0,0)$ e che $\barAC=\barCB$ per le proprietà del triangolo rettangolo isoscele.

G.D.5
"the world":

Sarebbe carino se ogni tanto abbozzassi un tentativo di soluzione.

Steven11
"the world":
e come nn ho capito per favore

"the world":

[mod="Steven"]Le regole del forum dovresti conoscerle, e sai anche che quasi tutti gli utenti non gradiscono certi atteggiamenti.
Quindi è anche a vantaggio tuo mostrare un minimo di iniziativa, per sperare in maggior sostegno.

Grazie per la comprensione.[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.