Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

sono max cerco gente di lecce per amicizia e scuola!
Ragazzi, accanto alla giusta indignazione per le intenzioni del ministro gelmini, non guasta cmq continuare a guardare al mondo con coscienza critica (di cui non dobbiamo mai privarci, pur essendo studenti di biologia, e quindi "idealisti per eccellenza").
I fondi alla ricerca non devono assolutamente essere tagliati, ma andrebbero cmq regolamentati e controllati.
Date un'occhiata ai premi IgNobel di quest'anno (almeno per sdrammatizzare un pò...).
Ig Nobel: I premiati del 2008 ...
Ma siete iscritti tutti a Catania?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao, vorrei chiedere un'informazione a chi sta seguendo le lezioni. I libri citati nel programma, vanno portati tutti e 4 agli esami o si può scegliere?
Grazie.
ciao :) qualcuno sa quando inizia epidemiologia? la insegna la prof agodi o un'altra prof?:rolleyes:

ciao a tutti! ragazzi io avrei un problemino: non riesco proprio a capire il concetto di momento di una forza e momento angolare, il generale il concetto di momento!! io ho capito che è il prodotto vettore tra braccio e forza e che il risultato di questo prodotto è un vettore che è perpendicolare al piano formato dal braccio e dalla forza..pero al di la di ciò non riesco a capire il significato concreto di momento!!! che cosa mi dice in concreto il momento?? ha a che fare con le rotazioni?? e ...

Una curiosità
$(a/b)^-n$ ha senso con $a!=0;\ b=0;\ ninNN_0$?
Non mi pare ci siano problemi ad accettarla ma son dubbioso.
Grazie

volevo kiedervi se il libro di pubblico devo comprarlo nuovo o posso prenderlo fotocopiato???e anke quello di internazionale....
perche in giurisprudenza la maggior parte li ho comprati nuovi evolevo sapere come funzionava in s.politiche...
Inizierò a seguire le lezioni di direzione aziendale a partire da lunedì. Avendo perso un pò di lezioni avrei bisogno di sapere quali sono i testi da studiare di International marketing management, Internazionalizzazione e competitività dell'industria agroalimentare, Statistica economica per il business, e Storia dell'impresa e dell'innovazione. Quali sono le modalità d'esame? Grazie milleeeee!!!! :)
ciao a tutti volevo porvi 2 domande importanti nell 8immatricolazione per sbglio ho scelto la lingua inglese e ho saputo che nn bisogna sceglire alcuna lingua e adesso volevo sapere se è 1 problema anke xke nn si può modificare più...
la 2 domanda in pratia sono andata da carpe diem per le fare i libri fotocopiati e mi ha detto che dovevo averil libro ma è vero???xke io quando ero in giurisprudenza andavo in fotocopisteria per qualsiasi libro e lo facevano loro senza fotocopie e volevo sapere ...
Vi ricordo che nel rispetto delle regole d'esame non sarà possibile discutere la prova d'esame prima delle 14.30.
A partire dalle 14.30 i nostri moderatori saranno disposti a discutere con tutti la prova.
Vai alla sezione completa dedicata alla maturità matematica
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire i titoli dei testi su cui studiare diritto pubblico, economia politica e scienza politica?grazie:)

Sia $a=b$; giustificare $a+c=b+c$.
Non è un'esercizio, ma una cosa tutta mia che mi è venuta fuori questo pomeriggio di ritorno dall'Università mentre ero in metropolitana (tra l'altro non centra niente nemmeno con le lezioni di oggi). La genesi di questa "cacciata" sta nei numeri reali: è arcinoto, infatti, che $forall a,b,c in RR, a=b => a+c=b+c$, da questo banale pensiero mi è venuta la curiosità di provare questo fatto. E la curiosità è cresciuta pensando che questa stessa proprietà si ...

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/giochi_e_scommesse/superenalotto/estrazione-23-ottobre/estrazione-23-ottobre.html
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè in questi casi sono tutti contenti?
"Non so che tipo di sistema o di giocata sia quella vincente - spiega - perché non posso aprire il negozio per problemi di sicurezza. C'è troppa gente". Nella zona, infatti, ci sono caroselli di auto e centinaia di persone che si accalcano alla ricerca di notizie urlando di gioia.
"Sono soddisfatto per Catania - dice il sindaco, Raffaele Stancanelli - e spero ...
Salve a tutti i colleghi, mi chiamo Domenico e sono un vecchio studente di Scienze Ecologiche ed Educazione Ambientale di Catania una bestia molto rara e forse in via d'estinzione di sicuro rientriamo nella lista rossa delle specie da salvaguardare :D
Ciao ragazzi,
come penso avrete capito io mi sto per laureare, per cui poi non potrò più essere molto attiva nel forum. Cerco quindi qualcuno che mi affianchi. L'attività come saprete non consiste nel rispondere attivamente, come faccio io, quello lo faccio quando so le risposte; ma il moderatore deve semplicemente spostare le discussioni e controllare che tutto proceda con ordine, educazione in tutte le discussioni.
Chi fosse interessato ad affiancarmi risponda pure a questa discussione. :)
Dimostrare che:
f:A->B ammette inversa sinistra f è iniettiva

Ragazzi che ne pensate di Gabriele Paolini? Per me è un mito umano!:lol
ragazzi allora ci sono notizie precise per il corso di recupero d'inglese?!!! quando iniziera'?:confused: