Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ok fateci vedere i campo sportivo, musicale oppure cinema non so, nella vita di tutti i giorni la foto di chi per voi è veramente un idolo, di chi per voi è come questi 2 x me e Mercurio
costoro sono Zacky Vengeance (se preferite Ch3m1st) a sinistra e Synyster Gates (se preferite Mercurio) a destra :asd:asd:asd e vi mostriamo subito perchè
oppure
e infine
anzi dimenticavo
e voi?
Th3 Ch3m1st
una curiosità, sono l'unico appassionato di fotografia qua dentro?
qualkuno mi riesce a sppiegare cm si risolvono i seguenti integrali? grazieeeeeeeeeeee.
il simbolo di integrale all'inizio nn lo metto x' nn so cm si scrive, cn il pc.
(x^2 +3)/x^5 dx
(2x+1)/x^3 dx
tra le primitive della funzione Y= x^4+x-2
determinare quella il cui grafico passa x il punto P(1;-2)
2x^2 (1-x+2x^2)dx
grazieeeeeee in anticipo
prima riuscite grazieeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeee
Mi appresto, come tutti i giorni, a leggere il mio giornale a fine giornata e cosa mi leggo di nuovo dal Vaticano??
Le nuove del papa
Ma io dico... ma perchè la chiesa è cosi fuori dal mondo???
Comunque io da agnostico mi lascio fuori...anche se qualche credente che conosco non è d'accordo come me con queste dichiarazioni.
N.B: mi scuso se ho offeso qualcuno con questo post
Qualcuno può darmi qualke informazione su corsi o seminari per i crediti a scelta? ho guardato dappertutto!!!!!!... :grazie:
raga mi spiegate svolgendo questo logaritmo
1/2log(x + 8 ) - log12 = 2log 5-2
Ciao a tutti,sono iscritto al quarto anno di scienze giuridiche a pisa ma vorrei fare il trasferimento a Firenze possibilmente passando alla nuova laurea magistrale di cinque anni.Se questo non fosse possibile andrebbe bene anche essere trasferito alla corrispondente triennale di scienze giuridiche.Necessito di informazioni e di eventuali numeri dove poter ricevere adeguate informazioni visto che alla segreteria studenti di giurispruenza a firenze non rispondono al telefono.Se qualcuno mi desse ...
ciao a tutti,
sono un studente di fisica laureando e la mia tesi è di carattere teorico. mi trovo a dover risolvere un integrale complicato, della cui funzione integranda non si riesce a trovarne analiticamente una primitiva, per via approssimata. sapevo che l'analisi numerica, mai studiata nel mio corso di studi, si oocupava, tra le altre cose, anche di problemi di questo tipo, e mi sono quindi messo a scartabellare su internet, e mi sono studiato cosette facili come formula dei trapezi e di ...
durante la prima internazionale qual è la tesi di marx?
Vuoi diventare collaboratore di Skuola.net? Questa è l'occasione che fa per te. Siamo alla ricerca di nuovi talenti per allargare lo staff di Skuola.net per quanto riguarda l'area didattica.
STAFF DI SKUOLA.NET - Del nostro staff fanno parte alcuni studenti universitari ma soprattutto molti ragazzi delle superiori, che decidono di spendere un po' del loro tempo per aiutare i nostri visitatori a risolvere problemi scolastici ed extra-scolastici. Grazie a loro e al loro impegno, Skuola.net ...
ciao ragazzi, martedì ho la verifica sul libro il signore delle mosche di william golding e il prof. ha dettp che ci fara 25 domande: io ho gia scaricato , stampato, e studiato qualcosa però sapreste più o meno dirmi che tipo di domande farà?.fatemi sapere.grazie.ciao.
ciao domani ho un test di inglese non è ke qualkuno di voi ha il libro dei professori della oxford precisamente di right now 2 se si mi potete postare il test 18 fiala a & b grz
devo scrivere cosa farò la prossima settimana (inventando) usando (be)going to e will...vi ringrazio tantissimo in anticipo!!
Skusatemi se vi disturbo ankora so ke siete impegnati se potete datemi una mano
mi servono delle informazioni x fare il punto della situazione su 2 argomenti di storia che sn
NUOVA SCIENZA E NOUVA POLITICA e sull'EUROPA NELL'ETà DI LUIGI XIV
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
io nn ho capito una cosa su martin lutero quando fu conbtro la piccola nobilta e i contadini
c'è qualcuno k gentilmente me lo spiega
grazie 10000000000000000!!!!!!!
con grandissimo stupore di tutti, me per primo, annuciamo una notizia sensazionale: è tornata la nostra carissima amica e/o parente .::Jackie04::. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo un lunghissimo periodo di assenza (derivato da problemi di connessione) la nostra cara amica è tornata......
ciao a tt, mi sn appena iscritto, ma ce qualcuno ke bazzica qui sul forum della provincia di lecce ?
Salve a tutti, propongo questa disequazione, mi dite se è giusta? perchè se lo è la soluzione del libro è scorretta!
$(x-2) lg (x+1)>0$
Le soluzioni sono da cercare per l'argomento del logaritmo positivo:
$x> -1$
Per la legge di annullamento del prodotto la soluzione è soddisfatta se i memebri sono entrambi positivi o entrambi negativi. Detto questo la soluzione è data dai sistema:
$\{(x> -1),(x-2>0),(lg (x+1)>0):}$ ; $\{(x> -1),(x-2<0),(lg (x+1)<0):}$
Poichè $lg (a)> lg (b) <=> a>b$
I sistemi ...
Sto cercando di ottenere un'equazione per la temperatura di un oggetto in funzione del tempo e non riesco a impostare correttamente l'equazione.
Mi spiego: per la nota legge citata nel titolo si ha che $\dot T(t)=k(S(t)-T(t))$ dove $t$ è il tempo e $T(t)$ la temperatura in funzione del tempo (sono una persona ricca di fantasia, lo so), $S(t)$ la temperatura esterna in funzione del tempo e $k$ una qualunque costante reale e, be', decisamente positiva ...
eh finalmente ci sono ank io qui!sono irene ma per gli amici Iris e sono messinese,trasferita da pokissimo a la spezia.frequento le lezioni di giurisprudenza a genova e conosco pokissime persone!vorrei allargare le mie konoscenze con cui provare ad avere un amicizia :) ciauuuu!!