Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi sapreste aiutarmi con questa versione?? VE NE SAREI GRATO è X DOMANI!
Anche se non la fate tutta ma solo metà ma bene lo stesso grazie mille
La patetica storia di Protesilao e Laodamia
Achivis Apollinis fuit responsum eum qui primus litora Troianorum attigisset periturum esse.
Cum Achivi casses applicuissent, ceteris cunctantibus (dal verbo cunctor "esisto"), Iolatus, Iphicli et Diomedeae filius, primus e navi prosiluit, qui ab Hectore confestim est interfectus; quem ...

ciao a tutti! mi servirebbero queste frasi x domani..
1) Omnes homines natura libertati student et condicionem servitutis oderunt (Cesare)
2) Regulus senatui suasit ne pax cum Poenis fieret (Eutr.)
3) Percussoribus Caesaris senatus favebat (Eutr.)
4) Caesar, Catonis morte audita, et se illius gloriae et illum suae invidisse dixit (Svet.)
5) Cum tribuni plebis legem iniquissimam de eorum agris promulgavissent, facile senatui populoque persuasi, ut eos cives, quibus fortuna pepercisset, ...
Ragazzi la nostra facoltà online è praticamente inesistente, ci colleghiamo solo noi del primo anno ai forum, un sito personale non esiste ed a stento ci scambiamo gli indirizzi msn a lezione !!
Tutto ciò deve assolutamente cambiare :D
Abbiamo intenzione infatti di aprire il primo sito ( assolutamente autogestito ) della facoltà, o se essa non aderisse perlomeno del nostro corso, che ne pensate ??
Chi vi scrive ha già una bella esperienza alle spalle e so che prima di tutto per riuscire ad ...

Curiosavo i giornali in rete.
Repubblica, Corriere, Stampa, Il Sole 24 ore, il Giornale mettono tutti in evidenza la manifestazione di oggi del PD a Roma.
Ovviamente con toni diversi (mi sembra ovvio...).
Ho aperto la pagina del Secolo XIX e cosa vedo?
campomorone
Casalinga spara ai ladri
uno ferito, ma fuggono
la proposta del senatore pdl
Musso: «Ecco la mia legge per la moschea»
notte tragica
A12: maxi incidente, un morto
nel novese
La polizia blinda il rave
arenzano, 16 mici ...

Ciao a tutti! Ho bisogno di un po' di aiuto per capire i seguenti esercizietti.
Prima di tutto metto qui un po' di definizioni, in modo da sapere di cosa sto parlando:
considero sempre $X\subset \mathbb{R}^n$ e definisco:
$l i n(X)=\{$insieme delle combinazioni lineari degli elementi di $X$ $\}$
nello specifico poi definisco
$aff(X)=\{$insieme delle combinazioni lineari affini degli elementi di $X$ $\}$ (somma dei coefficienti ...
Mi è stato detto che la massa inerziale di un corpo è quella grandezza definita operativamente dal rapporto tra la forza definita staticamente e l'accelerazione che su un piano inclinato avrebbe il corpo svincolato dalla reazione elastica della molla.
Poi mi è stato detto che la massa gravitazionale è quella grandezza misurata con la bilancia.
Alcuni esperimenti mi hanno detto che esiste il "principio di equivalenza", secondo cui se le due masse sono proporzionali, è possibile usare la ...

ciao scusate...come si risolve questo: (2/3)elevato alla -2 ?? grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Domani ho il test di inglese su MUCH,MANY,A LOT OF/LOTS, SOME,ANY, E STE ROBE QUI..
Non ci ho capito una mazza su come, quando, dove e come si mettono...
Mi potete, per favore, dare una rinfrescatina su ste cose?? Se potete, dettagliatamente! ;)
Grazie amici!
kiss da mito!8)
P.S: ENTRO STASERA, PLEASE! E' DOMANI IL TEST! :satisfied
La massa inerziale mi di un corpo è definita dalla seconda legge di Newton come costante di proporzionalità tra la forza applicata \vec F e l'accelerazione subita \vec a. La relazione vettoriale é:
$\vec F=m_i\vec a$
da cui segue immediatamente la relazione scalare
$m_i=\frac{F}{a}$
Alla luce di questo, la massa inerziale viene definita come il rapporto tra i moduli di $\vec f$ e $\vec a$, ed è quindi una grandezza scalare, perchè comunque si prendano le ...

avte pensato di poter morire stanotte???? io si e non ho paura.. ma voglio fare ancora molte cose prima di morire ma cio che provo non è paura.. è qualcosa di diverso.. che non so esprimere.. beh daai commentate e hasta la vida siempre!!!

scusate l'ignoranza, ma come si scompone : x2( alla seconda)-8x+5
rispondete presto, grazie in aanticipo

ragazzi chi conosce questo telefilm? è belissimooooooo

c'è qualcuno ke vede qst telefilm :satisfied ? ke ne pensate? a me nn sembra male e anke abbastanza diverso dal solito, ora sn curiosa di vedere come và a finire ^^
Salve potreste tradurmi le frasi dell'esercizio 17 pag 63 libro Latino Laboratorio 1 Lingua e cultura latina di V. Tantucci, A. Roncorni
P.Cappelletto, G.Gaeleotto, E.Sada
Grz 1000 in anticipo a tutti.

QUALKUNO A LETTO NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE
MI SERVIREBBE UN RIASUNTINO GENERAE DI TT IL LIBRO.
MI SERVE IL RIASSUNTO FINO AL 3 CAPITOLO (PRIMA POSSIBILE)
GRAZIEEEEEEEE MILLE

chi mi aiuta a fare un saggio breve sulla scuola e il mondo del lavoro e il loro rapporto???????
grazieeeeee milleeeeee a tutti
Potreste gentilmente tradurmi queste frasi?
1) Οι Ατηναιοι μεγα ανδρειοτατοι παντων των Ελληνων ησαν, ωστε ου μονον υπερ της πατριδος, αλλα και υπερ πασης της Ελλαδος ητελον αποθυησκειν.
2) Οι Αθηναιοι ναυτικην δυναμιν ουτως ισκυραν παρεσκευαζον ωστε ο μεν μεγας βασιλευς περι της σωτηριας εφοβειτο, οι δε Ελληνες ασφαλεστατα βιον διηγον.
Grazie mille!

allora io ho:
lim 3cos^2(x)+cos(x)-4)/(x^2)
x-->0
a me viene infinito sad:cry:cry:cry:cry

Bellum scripturus sum quod populus Romanus cum Iughurta gessit
Fra
Grazie in anticipo ;)