Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
m4k0
come si fa e dove devo andare?? grz 1000:hi
5
5 gen 2009, 10:45

piccolina1988-votailprof
Ciao a tutti! sono al primo anno di impresa:studio inglese :rolleyes: francese:D e spagnolo:),ma sn brasiliana quindi parlo anche il portoghese , che ne dite di scambiarci i contatti di msn? cosi magari ci sarà l'occasione d confrontarsi e studiare un po insieme a volte se vi và! Intanto vi lascio il mio:

picarbo
ciao a tutti. vi spiego devo fare tutti gli esercizi da pagina 7 a 11 (comprese) solo che non so nemmeno da che parte iniziare. comunque gli esercizi sono dal 16 al 26. sono messo veramente male, per questo vi chiedo un aiuto. ovviamente non vi scrivo le frasi da tradurre ma chiedo gentilmente se quelli che hanno già fatto gli esercizi assegnati mi possano scrivere la traduzione. grazie in anticipo...
2
4 gen 2009, 22:47

gigiottone
chi mi può risolvere le versioni. la prima inizia così: en tois delfois ieron estin......kai o kuros ton ludon krateei. la seconda inizia così : en to pros tus messenius polemon. Vi prego è urgentissimo.
1
4 gen 2009, 21:30

federicucciaciacia
salve ragazzi....mi servirebbe questa versione dal libro gymnasion pag 9 n 2...il volume è il secondo si intitola apollo e le cavallette è di pausania risp vi pregoooooooooooo!!!!!!!!!
1
5 gen 2009, 09:36

SickBoy88
Ciao a tutti! Qualcuno perfavore potrebbe spiegarmi il piccolo teorema di Fermat? Perchè ho letto un po' in giro.. ma mi sembra che nessuno arrivi al nocciolo della questione. Questo esercizio, poi, si risolve con quello? 3x$-=$ 5 mod7

Dart Fener
Chi li ascolta? Io penso che siano dei grandi, apparte quella cavolata con Tiziano Ferro, ma si puo perdonare.. :pp . Delle loro canzoni a me piacciono "fantasma", "inno all'odio" e "the sharp sounds of blades", a voi?
2
4 gen 2009, 12:16

Alexiei1
Scusate, ho dei problemi di comprensione sulla "Dualità" in algebra lineare. Sul mio libro di testo mi da questa definizione: "Un applicazione bilineare e:VxW $rarr$ K fra spazi vettoriali su K si dice una DUALITA' fra V e W se: $E_1$ ed $E_2$ sono iniettive, ovvero : e(v,w) = 0 per ogni w $in$W $=>$ v=0 e(v,w) = 0 per ogni v $in$V $=>$ w=0 " Questa è la definizione che ho trovato, ...

XxX__FR4GOLINA.HOUS3_x
"Doti di Cimone l'ateniese" da Cornelio Nepote "Custodia liberatus Cimon celeriter ad......[...]......ad officium redire coegit." grazieeeee nbacio!!
2
22 dic 2008, 13:37

franced
Chi ha letto questo libro? Io l'ho letto in due giorni: giudizio 7,5/10. Scritto molto bene, poteva avere più pagine con più esempi attinenti alla probabilità.
5
24 dic 2008, 18:43

Lady Vampire
Ehm potreste gentilmente farmi degli esempi semplici semplici di funzioni iniettive,suriettive e biettive che non sto capendo nulla per favore?!? Grazie mille :hi
5
2 gen 2009, 18:37

danielino_style
PROBLEMA SUL DINAMOMETRO.. Vogliamo migliorare la taratura del dinamometro, inserendo le tacche con i decimi di newton.. ---> Che massa deve avere un oggetto che fornisce il peso di 0,1 Newton..? Aiutatemi..lo sapete svolgere questo problema..?E difficilissimo..:cry Vi prego..se sapete farlo aiutatemi..!!
6
30 dic 2008, 00:57

pholle-votailprof
:( sono disperato!! vi prego!! mi servono disperatamente questi esercizi! sono primo anno ripetente ho bisogno e voglio darmi chimica generale con punzo! fate la vostra prima azione buona del 2009 aiutandomi:pianto: aspetto vostre notizie
5
3 gen 2009, 17:49

Amath
Devo calcolare la trasformata di fourier di questa funzione: $x*\phi_([-1,1])(x)$ Dato che la funzione è reale ho pensato al seguente integrale: $\int_{-1}^{1} x*cos(x*\xi) dx$ Quello che mi lascia perplesso è che si tratta di una funzione dispari integrata su un intervallo simmetrico rispetto all'origine, quindi il risultato è nullo... come si può fare? Grazie
2
4 gen 2009, 20:14

biuccy-votailprof
Ciao colleghi,io sono inscritta al 2° anno corso M-Z .Siccome manco dall'uni dal13 Novembre,causa problemi di salute.Vorrei sapere quando iniziano le lezioni e quali saranno,grazie mille :)
2
4 gen 2009, 09:59

alvinlee881
Se $G$ è un gruppo finito, dimostrare che esiste un intero positivo $n$ tale che $a^n=e$ per ogni $a inG$. Questo è un esercizio proposto da Herstein subito dopo il primo paragrafo sui gruppi. Ora, col teorema di Lagrange a disposizione, basta prendere $n=o(G)$. Ma come si può dimostrare sapendo, dei gruppi, solo la definizione, i lemmi sull'unicità del neutro e dell'inverso, le leggi di cancellazione, il fatto che $(a^-1)^-1=a$ e ...
123
10 ago 2008, 16:03

beltipo-votailprof
come faccio ad arrivare alla sezione appunti?non riesco a trovarla..
17
28 set 2005, 13:43

lilla69
Avrei bisogno gentilmente di un aiuto in questo esercizio. Complete the sentences below by adding the correct prepositations. 1. We are sorry to have to tell you that we no longer have the article _____ stock. 2. This is a list _____ our new products. 3. I am looking forward ______ meeting you very soon. 4. Are you interested _______ our range of mp3 players? 5. We are looking _______ import prime leather goods from Italy. 6. We can supply you with samples ________ our latest ...
7
4 gen 2009, 16:27

Otherguy2k
Salve ragazzi,ho dei grossi dubbi sulla definizione di distribuzione. Il nostro prof ha introddo il concetto a partire dalla spazio delle funzione test, e fin qui tutto ok,poi ha definito distribuzione ogni funzionale lineare e continuo definito sullo spazio delle funzioni test,e ci ha anche detto che data una certa funzione $f$ di quadrato integrabile ad essa resta associato il funzionale: $int_{-oo}^{+oo}f(t)v(t)dt$ con $v$ funzione test. Dopodichè ha afferamato e provato ...

antonioangri-votailprof
ragazzi sono della facoltà di farmacia di napoli... vi volevo informare che ho creato un sito dove distribuisco appunti gratis sono le dispense degli esami che ho fatto.. ovviamente nn ci sono tutti perkè ancora nn mi solo laureato ma ne vale la pena passare!!! Con la speranza di esservi utile vi lascio il link EDIT buon anno
3
31 dic 2008, 23:40