Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$f(x)=1/sqrt(x-1)-e^(x-1)
Come si risolve la positività di questa funzione? L'unica cosa che ci può aiutare è che è definita per x>1, quindi x è sempre positiva....
Per chi ancora non avesse il programma di chimica..
PROGRAMMA di CHIMICA (Prof.re Bottino):
STRUTTURA DELLA MATERIA: Modelli atomici – struttura degli atomi multielettronici – natura periodica delle proprietà atomiche e relazioni con le proprietà dei materiali.
LEGAME CHIMICO: Legame elettrostatico, atomico e metallico – forma e struttura delle molecole – numero di ossidazione – reazioni redox – reazioni acido base e di sostituzione.
STATI DELLA MATERIA: tipologia ...
ciao ragazzi...
mi servirebbe un aiutino!!!xfa..
devo fare una ricerca sul tibet...
consigli..aiuti???
rx grazie mille
ciao....vorrei mi aiutaste a fare un saggio breve...
argomento:spiegare la funzione di guida che dante attribuisce prima al pagano virgilio e poi a beatrice
fatemi sapere ^_^
AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????
AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????
RAGA MI SERVONO DEI NOMI DI POETI E SCRITTORI CHE SONO STATI CONDANNATI ALL'ESILIO....(MI VIENE IN MENTE SOLO DANTE)....HELP ME
ciao
ragazzi..........non sono stata presente alle ultime lezioni di matematica.......novità sulle esercitazioni???.....come faremo a superare matematica???:confused:
Dovrei risolvere la serie per n da 0 a infinito di log n/3^n, ho provato,partendo da n=1 con il criterio del rapporto e se ho fatto bene il risultato finale è convergente ad 1: chiedo conferma. Vorrei,se possibile,sapere come va risolto, con taylor, limite per x che tende a zero di (xsinx-e^(x^2)+1 )/x^3 a me viene uguale a zero, ma vorrei essere sicura del precedimento, grazie e poi ancora grazie.
we..ciao ragazzi...qualcuno potrebbe spiegarmi cm si fanno a scaricari i video da you tube?!? grazieeeeeeeeee..un bacio
Ciao a tutti, voglio cambiare da Ingegneria Informatica ad Informatica a partire dal secondo semestre. Pensate sia possibile?
Sapete cosa devo fare?
Ciao!!!
RAgazzi ho un problema di fisica ke nn riesco a risolvere...allora:
Ci sono 2 carike di segno opposto a distanza di 10m una vale -3N e l'altra +5N....il prof vuole sapere:
1)dov'è il punto d'equilibrio e se si dove
2)cambiando il K cosa succede
3)cambiando la carica cosa succede
RAGA SONO NELEL VOSTRE MANI
GRAZIE MILLE
Sapete se la musmeci di sociologia generale fa fare esami con gli assistenti? Se si come sono?
ragazzi mi dite gli awspetti ke tramontano con il passaggio dal mondo classico all'epoca tardoantica???
bastano due stupidaggini..grazie..vi prego..
Un saluto a tutti da una nuova matricola di Scienze dell'Amministrazione!
Adri:eek:
P. S. Direte come mai questo smile? Perchè conciliare famiglia, lavoro e studio è ... molto difficile, MA CI STO PROVANDO!
Ciao a tutti e BuOn ANnO!!!!!:D
Sapete se è possibile e soprattutto dopo quanto tempo (dalla laurea) è possibile visionare le tesi di laurea?? Ed eventualmente cosa bisogna fare?:ban:
aspetto le vostre risposte.. :mazza:
Grazie a tutti!!:)
Qualcuno sa dirmi come si sviluppa la serie di fourier di $f(x)=sin(x/2)$ in $[-\pi,\pi]$ ?
Dunque, cercando di riassumere tutto ciò che mi è stato detto su una generica applicazione lineare, enuncerò le proprietà che mi sono state date, e che sono cinque. Per brevità forse sgarrerò qualche definizione, ma spero si capisca lo stesso a cosa voglio alludere. In ogni caso, chiarirò dopo, se necessario.
Faccio questo preambolo perchè non ho fatto molta teoria riguardo alle applicazioni lineari, come ben saprà già chi ha letto qualche mia discussione precedente. Lo faccio per far ...
Salve a tutti, è da qualke giorno ke il portale studenti nn è accessibile.. è un problema mio o generale? giorno 13 avrei esami di sociologia ma nn riesco a prenotarmi potete consigliarmi il da farsi? sapete x caso se il sito è in fase di rielaborazione?e se non riesco a prenotarmi ke faccio?
sapete dirmi quali sono le domande piu' frequenti???