Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fede_SC
Avrei bisogno di una versione di greco: Οἱ δε κατα μέσον τῶν Μακεδόνων ουχ απτονται του ἔργου ἴσῃ σπουδῇ και πολλαχῇ κρημνωδεσι ταις οχθαις εντυγχανουσι και αδυνατοι εισι πυκνον διασῲζειν το μετωπον της φαλαγγος. και ταυτῃ εμβαλλουσιν οι Ελληνες οἳ τῷ Δαρειῳ συνεστρατευοντο και το εργον ενταυθα χαλεπον ἦν. Da "Il nuovo lingua greca 1", la versione 359 (Alessandro sconfigge Dario II) a pagina 234/235. Sono in difficoltà specialmente sulle ultime cinque righe! :con Confido in ...
2
12 gen 2009, 19:25

maria601
Chiedo aiuto per risolvere i seguenti problemi : Dati V=((x,y,z,t)/x+y-z+2t=2x+3y+z-t=0) e W=((x,y,z,t)/x-2y+z+3t=0) di R^4 , determinare: a) una base di V intersecato W b) una base di V+W Siano V=(x.y,z,t)/2x-y+z-t=0) e W generato dai vettori (1,-2,1,0),(2,0,1,1),(1,2,0,0) sottospazi di R^4. Determinare dim V+W e una base di V+W. Grazie per l'attenzione.

CocoChanel
Che ne pensate degli Articolo 31?
4
12 gen 2009, 16:22

toto07
allora ho una psp e ho inserito una memory con dei giochi ma i giochi non me li apre e mi chiede di installarla o meglio di installare qualcosa!!!! cosa faccio??
8
6 gen 2009, 15:18

dawyde o megl vip
mi servono queste frasi entro le 24 di stasera: 1.Μενόντων ἐν τᾓ οἰκίᾳ αἱ κόραι οἱ δὲ νεανίαι ἀθροιζέσθων ἐν τῇ στρατοπεδείᾳ. 2.Μάνθανε τὴν ἀστρουομίαν, μαθητά. 3.Φεῦγε Μιθριδάτα. 4.Σῴζετε τὴν πατρίδα πολῖται. 5.Οἱ ποιηνταἰ εὐεργέται νομιζέσθων. vi ringrazio per l'aiuto
2
12 gen 2009, 20:18

Lovely_pink
ki mi puo descrivere qst scarpe : http://ima.dada.net/image/medium/2987255.jpg (non l'immagine ma le scrpe ,le prime ke si vedono o qll ke si vedono in secondo piano dipende da voi ,dicendo come sono fatte il colore ...) grz e ciao
3
12 gen 2009, 18:15

Alex193a
Ciao, fra qualche giorno ci sarà il compito in classe di matematica, ma io non ho capito molto riguardo alla razionalizzazione dei radicali. Esercizi: [math]\frac{\sqrt{20}- \sqrt{15}}{2\sqrt {5}}[/math] -------------------- [math]\frac{{4}-\sqrt[3]{4}}{\sqrt[3]{4}}[/math] -------------------- [math]\frac{{2}}{\sqrt{7}-\sqrt{3}}[/math] -------------------- [math]\frac{{4}- \sqrt{2}}{\sqrt{8}}[/math] -------------------- [math]\frac{2\sqrt{3}}{\sqrt{3}-\sqrt{2}}[/math] Mi potete spiegare come si risolvono passo x passo ... grazie ^^
31
11 gen 2009, 14:20

Zambu
Salve! Circolano sui libri e su internet due definizioni di funzione: 1: Dati due insiemi non vuoti A e B, si dice funzione da A a B una legge che a ogni elemento di A associa un solo elemento di B. 2: Dati due insiemi non vuoti A e B, si dice funzione da A a B una legge che a ogni elemento di A associa al massimo un elemento di B. Nel primo caso l'insieme di definizione coincide con il dominio, nel secondo caso l'insieme di definizione è un sottoinsieme del dominio. Io ...
6
11 gen 2009, 19:41

studentessa tda-votailprof
ciao ragazzi, sono una studentessa di tossicologia dell'ambiente, e sono al terzo anno!! vi volevo informare che questo corso di laurea chiuderà tra massimo tre anni, noi l'abbamo saputo la settimana scorsa. praticam abbiamo tre anni per poter seguire tutte le lezioni dopo di che potremo slo dare esami!!!era giusto farvelo sapere!!! ciao a tutti

parme1
ciao a tutti! ho un problema con la teoria dei differenziali..cioè non capisco bene come riuscire a trovare gli intervalli di definizione dei problemi di cauchy..i teoremi in questione sno quelli dell'esistenza globale e locale..cioè più o meno sotto il punto di vista teorico li capisco ma nelll'applicarli non so da che parte muovermi..grazie
16
10 gen 2009, 18:37

kit79
Ciao, dovrei determinare tutte le funzioni $f(z)$ che sono analitiche nell'intero piano complesso e che soddisfano la condizione a) $f(2-i)=4i$, b) $|f(z)|<e^2$ per tutti gli z. La prima cosa che mi viene in mente sono le equazioni di cauchy-riemann, però non so come procedere. grazie.
3
10 gen 2009, 20:17

One2
Devo verificare che per ogni $x \in (0,\pi/2)$ vale $2sinx+tanx>3x$ Io ho iniziato facendo la derivata,ma poi mi ritrovo con $2cosx+1/(cos^2 x)>3$ e poi non sò più cosa fare.... Mi potete dare una mano? [mod="Fioravante Patrone"]Ciao, ho sistemato titolo e prima e terza riga. Non devi preoccuparti di mettere tutti i "dollari" come hai fatto qui (semmai una coppia di parentesi nella riga ...
6
10 gen 2009, 11:19

ragrk
voglio sapere come si scrive 275 a.C. in latino ma scritto per intero.. graziee!!
1
12 gen 2009, 19:00

clockover
Ciao a tutti! Tra un mesetto circa ho l'esame di algoritmi in java e mi rimane ancora da capire come posso ricavarmi un'equazione di ricorrenza da un codice Java! Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta glie ne sarei grato! Ciao!
11
8 gen 2009, 11:25

DarKprince871
Ciao a tutti, vorrei essere aiutato in questo compito in alcuni punti,poichè non mi è molto chiaro come operare. Questo è il compito : Nel primo punto non mi è chiara la questione codominio (come avevo anche scritto in questo topic http://www.matematicamente.it/forum/codominio-di-f-x-t36415.html Nel terzo vorrei vedere come si arriva a trovare quella curva di livello 1. Ignorate il quarto esercizio poichè non escono di questa tipologia, piuttosto vorrei sapere voi come calcolate l'inversa di una matrice?? ...

lietta9212
prof mi servirebbero le frs a pag 154 del libro ellenistì di greco secondo volume dell es 8.1 la 6 e la 7...grz mille risp subito:)mille grz cm sempre.:)
1
12 gen 2009, 16:40

tipzz
ciao a tutti ragazzi sono disperato ho provato più volte a fare questa versione ma non ci riesco vi prego aiutatemi vi scongiuro , vi prego devo fare una marea di compiti e come se non bastasse ho avuto anche un pò di mal di testa vi prego aiutoo Ο Πυθαγορας εις την σπουδην παρεκαλει την περì τους γεροντας,αποφαινω εν τε τῷ κοσμῳ και τῷ βìῷ και ταις πολεσι και τῇ φυσει τò προηγουμενον τιμωμενον μᾶλλον ἢ το τῷ χρονῳ επòμενον,οἷον την ανατολην τῆς δυσεως , την εω της εσπερας,την αρχην της ...
2
12 gen 2009, 18:32

Ext3rmin4tor
TESTO: Data una sequenza di n interi non negativi P, trovare la coppia (P, P[j]) di elementi di P con i < j tale che la differenza P[j] - P sia massima. Un algoritmo funzionante l'ho anche trovato che lo risolve in tempo lineare come richiesto, il problema è che non riesco a definire un opportuno spazio dei sottoproblemi e soprattutto una relazione di ricorrenza per la differenza. Qualcuno mi aiuta?
8
11 gen 2009, 16:04

giu92d
Ciao a tutti, potreste cortesemente aiutarmi per la traduzione e l'analisi dei verbi di questa versione? [greek]Του ναου δε εστι πέραν Απολλων χαλκους, και τò αγαλμα λέγουσι Φειδìαν ποιησαι, Παρνòπιον δέ καλουσιν, οτι σφìσι παρνòπων βλαπτòντων την γην αποτρεψειν ο θεòς ειπεν εκ της χωρας. Και οτι μεν απέτρεψεν ισασι, τρòπῳ δε ου λεγουσι ποιῳ. Τῥiς δε αυτος ηδη πάρνοπας εκ Σιπύλου του ορους ου κατά ταυτά οιδα φθαρέντας, αλλά τους μέν εξεωσε βìαιος εμπεσων νεμος, τους δέ υσαντος του θεου ...
1
12 gen 2009, 15:19

Mirko7
Salve a tutti, cerco qualcuno che mi possa aiutare a tradurre una frase dall'italiano al latino perchè dovrei farmi un tatuaggio... ecco la frase: La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli. Perchè essi sono noi; i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull'albero della vita.
2
18 nov 2008, 16:19