Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aurorinaxxx-votailprof
ragazzi mi avevano detto je di spagnolo c'era la prof.ssa invece leggo sul sito ke le lezioni le terràil prof.toscano.qualcuno ha seguito con lui?fa prova itinere oppure esame scritto e rale.essendo seconda lingua spero sia più semplice della prima lingua
2
23 dic 2008, 17:58

lo6pa3
in un rombo con il perim di 390 cm le diagonali misurano 189 cm e 48 cm. calcola la misura dell'altezza del rombo (DK) e la misura del segmento OH, raggio della circonferenza inscritta nel rombo. In che relazione stanno OH e Dk? (soluz.: 46,52 cm, 23,26 cm, 1/2 ) Come faccio a determinare la misura del raggio? Come è possibile dimostrare la relazione esistente tra i due segmenti? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. a presto
1
12 gen 2009, 21:10

Alex894
(-1/4a^3b^2c+1/2a^3b^2c-4/3a^3b^2c)*(-8/5a^2c^2+3/5a^2c^2)
3
13 gen 2009, 16:58

freddofede
Chi ha tempo, mi può calcolare la derivata seconda parziale $f_{x x}$ di $f=(x^{3}y)/(x^{2}+y^{2})$ ho provato e ricontrollato i calcoli, ma non mi vuole tornare uguale al libro...
4
13 gen 2009, 16:58

obert
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla da un paio di giorni, ho provato a cercare risposta negli archivi di matematicamente ma non l'ho trovata. il dubbio è il seguente: sapendo che per verificare la dervabilità di una funzione in un punto occorre utilizzare la definizione di derivata calcolando il limite del rapporto incrementale, mi chiedevo se esiste una certa classe di funzioni per cui invece basta verificare che i limiti dx e sx della funzione derivata prima siano uguali tra loro (in ...
4
13 gen 2009, 17:00

nashira93
CIAO.. PER DOMANI MI SERVIREBBE URGENTEMENTE LA TRADUZIONE DI QUESTE FRASI... NON HO TEMPO DI FARLE.. RIGUARDANO IL GERUNDIO E GERUNDIVO... E SE X OGNI FRASE MI DITE SE è GERUNDIO E GERUNDIVO E QUALCOSA DI PIù..MI FARESTE UN FAVORE.. PER FAVORE.. 1.iam tempus est ruris relinquendi et in urbem redeundi 2.inest hominibus cupiditas beate vivendi 3.hominum mens discendo et cogitando alitur 4.difficilis est ars regendae rei publicae 5.dandis et accipiendis beneiciis amicitia ...
1
13 gen 2009, 15:58

Amy_93
vi prego mi serve la versione a pag 48 numero 33 del libro "esercizi 2 nuova edizione" la versione si chiama "cimone sconfigge i persiani a cipro" l'autore è diodoro siculo. non ho la scrittura in greco ma questa è la prima riga athenaioi diapolemenesantes uper aiguption pros persas,... ecc vi prego aiutatemi mi serve assolutamente
2
13 gen 2009, 17:20

monetaria
Sia (A+B) ^t (trasposta della somma ) come posso dimostrare che è uguale a A^t + B^t (trasposta della somma)?
4
13 gen 2009, 12:38

Lovely_pink
ciao a ttt mi fate la riflessione su qst frase presa da un libro : ... mio padre mi ha detto che è proprio con le persone che ami di più,nelle quali riponi maggiore fiducia, che ti puoi permettere di risultare sgradevole perchè sai che questo non impedirà loro di amarti. aiuto è urgente plss grz in anticipo
4
13 gen 2009, 13:54

luca91
mi potreste fare queste frasi di greco? x favore grazie mille
4
12 gen 2009, 23:04

alessandrathebest
allora ki saprebbe scrivere 5 numeri da almeno 4 cifre ke siano divisibili contemporaneamente x 3 e x 11?? poi altri 5 numeri ke siano divisibili x 2 x 3 e x 11 contemporaneamente(anke qst da almeno 4 cifre)? ciao

Alex894
-4/3ab^3x-(-5/4a^3bx)+(-2ab^x)- 1/8a^3bx + 1/12ab^3x
3
13 gen 2009, 16:26

mediahome
Salve, sto incontrato dei problemi nel trattare le funzioni complesse di variabili complesse, ed in particolare le relazioni di causalità tra parte Reale e Parte Immaginaria delle funzioni analitiche. Tali relazioni affermano che: $x_r(\omega)=(1/\pi)*P \int_{-\infty}^{\infty}(x_i(\omega'))/(\omega'-\omega)d\omega'$ $x_i(\omega)=-(1/\pi)*P\int_{-\infty}^{\infty}(x_r(\omega'))/(\omega'-\omega)d\omega'$ Dove P indica il Principal Value, $x_r(\omega)$ e $x_i(\omega)$ rispettivamente la parte reale ed immaginaria di $x$. Devo utilizzare la definizione di PV per giungere ad espressioni alternative per ...
2
13 gen 2009, 01:09

_LuLu_17
ragazzi io h questo problema: determinare il vertice C di un triangolo isoscele ABC sapendo che la sua base ha come estremi A(0,2) e B(2,1) e che la sua area=5/4 io ho ragionato così se il triangolo è isocele AC=BC poi A=B x h / 2 mi calcolo la distanza fra A e B e trovo la base poi M punto medio di AB me lo calcolo e facendo la distanza tra CM trovo l'altezza...ma mi vengono 2 incognite e non so + come andare avanti...mi aiutate? risultato=1/2,1/2 oppure 3/5,5/2
8
13 gen 2009, 16:10

daddo--093
[math]\sqrt{2a^11b^5}[/math] : [math]\sqrt{1/2ab^3}[/math] vi prego ragazzi risolvetemi questo calcolo k nn so farlo vi prego!1
11
13 gen 2009, 15:42

Foxi1
Salve, avrei bisogno di aiuto con il ciclo Do io ho una matrice e un array e devo far corrispondere ogni elemento della matrice a quello dell'array facendo una scansione prima per riga e poi per colonna! sapete come si fa in mathematica? grazie
5
13 gen 2009, 16:08

TH3 CH3M1ST
vi piace il mitico Liga io adoro Ho perso le parole, l' amore conta, il mio pensiero è proprio un grande Fab.Ck
13
6 gen 2009, 13:52

007gio
eccola, non è molto lunga ,ma non mi riesce potreste farmela voi?[t=thumbnail][/t] click per ingrandire so che non è molto pratico, ma si legge cmq benissimo(se la si ingrandisce) grazie in anticipo
2
13 gen 2009, 14:45

Bells87
Boni malos semper vitant, mali bonos. Non riesco a tradurre questa frase, abbiamo fatto da poco l'aggettivo e so che concorda in genere, numero e caso con il sostantivo, ma nonostante questo non riesco proprio a capire il senso. Vi sarei grata se mi aiutaste.
1
13 gen 2009, 15:26

Mika_94
mi potreste dire se queste frasi sono giuste...? il padrone rimprovera aspramente i suoi servi. Affidate (usa do,das,dare) la vostra lettera al mio amico. Marco é amico tuo, non mio. I Galli consegnano le loro armi ai Romanai. I Persiani occupano Atene e incendiano i suoi templi. A causa della sua superbia Tarquinio era inviso(usa in odio esse) ai Romani. Roma é la patria dei nostri poeti. Lodiamo i loro consigli, biasimiamo i vostri. Dominum vituperat aspere eius servi. Datis ...
1
13 gen 2009, 15:38