Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
allora mi servirebbe la divisione in sillabe metriche e l'individuazione delle figure retoriche nella poesia di Dante Alighieri "ne li occhi porta la mia donna amore" qualcuno mi può aiutare???? grazieeee
scusate ma vorrei un aiuto per risolvere questo problema:
in un campo di forma quadrata è stata costruita una casa di forma rettangolare che occupa 1/8 del terreno e le cui dimensioni sono 18 m. e 9 m. quanti m. di rete per recintare il terreno?
allora io ho trovato l'area del rettangolo che sarebbe 18x9=162 metri quadrati
sapendo che la casa è 1/8, il terreno quadrato è 8/8 devo fare la differenza e poi dividere per 4 per avere il lato del quadrato..... ma non mi ci raccapezzo.... se ...
1. a un oratore molto vecchio
2. di oratori più vecchi
3. con un viaggio difficilissimo
4. del viaggio più difficile
5. a grandissimi pericoli
6. con un dono molto bello
7. fanciulli molto gracili
8. di uomini più magnifici
9. o uomo molto benefico
10. a matrone più ricche
grz mille x aver accettato la sfida
http://www.votailprof.it/jvp/index.php? ... er_reviews
Certo è che se tutto ciò corrisponde a verità,c'è da mettersi le mani in testa...
esercizio:
sia $(X_1,X_2,X_3)$ un campione casuale estratto da una popolazione normale avente media $\mu$ e varianza $\sigma^2$ ignote e sia:
$T=\alphaX_1+\betaX_2+0.5X_3$
uno stimatore della media della popolazione
a)determinare l'insieme dei valori di alpha e beta che rendono lo stimatore T corretto
b)stabilire, giustificandone il motivo, che valore assume la covarianza tra $X_i$ e $X_j$ per $i;j=1,2,3$
c)determinare quali sono i valori ...
Qlc di voi può indicarmi la parte speciale di org. Internazionale?? Grazie :)
Ciao, riguardo all'argomento "pressione" avrei questo esercizio da porporvi:
In un recipiente cilindrico di sezione S=20 cm2, contenente mercurio e acqua, la pressione esercitata sul fondo è di 151 g/cm2, togliendo la metà del mercurio, la pressione sul fondo diventa 83 g/cm2. Calcolare i rispettivi volumi del mercurio e dell'acqua.
p.s. cm2 = cm quadrati
Avevo pensato di ricavarmi i pesi specifici dell'acqua e del mercurio, ma poi non riesco ad andare avanti.
Questo è un problema che avevo all'esame, e non sono proprio stato in grado di risolvere. Immagino occorra utilizzare il momento angolare, la massa ridotta e i teoremi di Konig, ma non capisco come... qualcuno potrebbe darmi una mano?
Un manubrio asimmetrico è costituito da due corpi puntiformi di massa m = 2 kg e M = 4 kg, rispettivamente, vincolati agli estremi di un'asta rigida, sottile, di massa trascurabile e di lunghezza L = 0.6 m.
Il sistema può ruotare senza attrito alcuno nel piano ...
Se due persone spingono nello stesso verso su un corpo di massa m, questo accelera con una accelerazione a1. Se spingono in versi opposti, il corpo accelera con una accelerazione a2. Determinare, in funzione di m, a1 e a2, le forze esercitate dalle due persone.
Ho proceduto in questo modo:
Nel primo caso dato che entrambe le persone spingono nello stesso verso, data la formula F=m*a1, la forza è direttamente proporzionale sia alla massa m che all'accelerazione a1,
mentre nel secondo ...
devo fare una ricerca sul degrado ambientale nell'ottocento,ma non trovo niente. Vi prego aiutatemi.
come faccio a determinare i punti di accumulazione?
Salve, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con questi 2 esercizi?
1. A una certa quantità di acqua liquida che si trova a una temperatura di 100 °C e alla pressione di 1 atm vengono fornite 3•106 kJ di calore per farla evaporare completamente. Determinare la massa dell’acqua.
2. Calcolare la quantità di calore che occorre fornire a 300 g di acqua liquida che si trova alla temperatura di 100 °C e alla pressione di 1 atm per farla evaporare completamente.
mi serve la versione di greco di polieno "atto eroico di muzio scevola"..
si trova a pagina 87 del libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti!!
inizia con "mukios o romaios aner" e finisce con "metà romaion eireneusai"
grziee!!:love
volevo chiedervi ma il ragazzo 16enne investito dal pirata della strada, avete visto la dinamica dell'incidente, oggi al tg studio aperto?? nessuno dei due si è fermato, il ragazzo immettendosi su una strada principale avrebbe dovuto dare la precedenza cosa che nn ha fatto... speriamo che il ragazzo si sia salvato dall'incidente!!
mi srve aiuto con queste frasi d latino entro questa sera alle 24:00,grazie a tutti
1.In colibus extra urbem limpidi fontes et opacae arbores erant; in silvis et nemoribus multi apri errabant.
2.Propter Uxilis dolum Troiani equum ligneum intra moenia accipiunt et in alta urbis arce collocant.
3.Parva vulpes magna calliditate saepe teneras pastorum oves necat.
4.Druides, Gallorum sacerdotes, sacrificia publica ac privata procurabant, principia iuris cognoscebant, lites controversiasque ...
1Multas leges Costantinus rogavit,quasdam aequas,plerasque superfluas,nonnullas severas.
2Si quis impetum in quempiam facit,quamvis ira aut aliqua animi perturbatione motus,iniuste facit neque ullam excusationem habet
3quod quisque didicit,docet.
pls solo queste tre frasette :D
trucchi per i compiti in classe di latino..come faccio a fare bene tutta una versione?qual'è il trucco per capire il significato delle frasi???
ragazzi chiunque ha informazioni di entomologia mi faccia sapere qualche cosa, anche per quanto riguarda programma fine lezioni e date d'esame.. grazie
ciao raga di solito vi si cercano traduzioni di versioni io vi chiedo il contrario...siccome devo esercitarmi per il compito di greco gentilmente potreste darmi versioni dove ci sia un progrmma di quinto ginnasio fino all'aoristo secondo mille grazie...........