CONSIGLIO DI STUDIO SU GOLDONI

melody90
ragzzi domani ho una verifica su goldoni:
precisamente e' una prova comune,dura 3 ore , ci da un testo o delgli innamorati o della locandiera e noi dobbiamo analizzarlo;io prendo sempre 5 in questo tipo di verifica e non capisco come studiare nel modo piu' corretto,cosa posso studiare e approfondire per questa vrifica ?quali sono le cose piu' importanti che devo sapere su quest due opere per un analisi del testo ?° gracias:)

Risposte
orrfeos
speriamo:hi:hi....chiudo

melody90
ok grazie mille e' da tutto il giorno che studio spero che doma vada bene! :D

rory85
Leggi le due commedie, sono brevi e riesci a leggerle in breve temmpo (forse la locandiera è un po' più lunga) ... poi ti fai un riassunto di quello che hai appena letto e cerchi di capire cosa ha voluto dire l'autore con l'opera, caratteri dell'opera... la locandiera è tra le opere più importanti di goldoni, perchè appartiene al periodo di "riforma del teatro", cioè goldoni con questa commedia ha cambiato genere nelle sue commedie, ha iniziato a scrivere per un pubblico diverso, per tutti diciamo, e si tratta di teatro comico, detta in breve...
Questo è il link dove puoi trovare la locandiera, completo, c'è anche una breve sintesi:

http://www.liberliber.it/biblioteca/g/goldoni/la_locandiera/html/autore.htm

Purtroppo su gl'innamorati non c'è quasi niente ...

Aleksej
ma la prof. quando ti da la verifica non dice nulla?

Questa discussione è stata chiusa