Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti..ho visto che giorno 25 ci sarà l'appello del prof. Vanella riguardo l'esame di biologia animale..sapete come prenotarsi ed entro quando poterlo fare???grazie in anticipo:yeah:
Ciao, sono nuova del forum.
Ho provato a postare una discussione, ma non riesco a visualizzarne la risposta in quanto mi appare la dicitura che la protezione antispam è attivata e non posso accedere.
Come devo fare?
Mandatemi un messaggio privato perchè non riesco a vedere le risposte.
Grazie
Barbara
ho il seguente problema:
il motore di un'automobile deve sviluppare la potenza P per procedere alla velocità v su un tratto orizzontale di strada. se l'autmobile ha massa m, quale potenza deve sviluppare il motore per procedere alla stessa velocità su un tratto in discesa con pendenza del 4%?
vi spiego sino ad ora dove sono arrivat con il procedimento:
innanzitutto, dal momento che ho la pendenza, definisco questa come rapporto $h/l=sinalpha$ con h dislivello, l lunghezza percorso.
la ...
C'è una definizione che non mi è ben chiara:
Si dice che una matrice A ha tutti i suoi autovalori in $C$, se il polinomio caratteristico,si fattorizza in fattori lineari in $C[x]$.
Ma un qualsiasi polinomio di grado $n$, ha esattamente $n$ radici e quindi $n$ fattori lineari no?.
Quindi in genere questa definizione vale per un qualunque campo $K$, e il caso fortunato è prorio $CC$ in quanto ogni ...
mi serve un ripassino sugli integrali.
qualkuno mi dice cm si fa a risolvere l'integrale nel quale bisogna toglie e aggiungere 1 che nn mi alterano l'integrale ma mi servono se nn erro x bilanciare na roba simile.
risp entro stasse se riuscite grazie mille.
Raga ciao sono un nuovo iscritto...
Mi servirebbe un bel tema sl qualesvolgere la mia tesina avete qualcosa in mente?
Posso partire da una delle seguenti materie:
Italiano
Inglese
Diritto
Economia Aziendale
Informatica
Matematica
Applicazione Gestionale ( informatica pratico)
Vi prego mi serve un argomento...Non riesco a trovarne uno chemi convinca
Grazie per l'venetuale risposta
Tengo a precisare che non ho mai scritto in questa sezione poichè sono completmaente ignorante in materia.
Vorrei dei consigli riguardanti l'installazione di ubunto 8.10. Nel pc vecchio avevo ubunto 7.10 ma non mi facevo molti problemi con l'istallazione poichè l'aveva fatto un mio amico. Adesso voglio provarci da solo, ma ho un problema : come faccio una buona partizione che mi consentirà di avere sia ubunto che windows nello stesso pc?
( Nel pc vecchio si verificava un'anomalia ogni ...
Ciao a tutti.. sto studiando gli insiemi con potenza del continuo. e non riesco a spiegarmi alcune cose.
Il quadrato nel piano e il cubo nello spazio hanno potenza del continuo, e qui ci sono.
Ma.. l'insieme dei triangoli del piano e l'insieme dei cerchi del piano hanno potenza maggiore o uguale al continuo? Mi aiutate a capire come devo impostare il mio ragionamento per capirlo??
Presto frequenterò alcuni corsi singoli presso la facoltà di economia aziendale.
Una delle materie che mi vorrei dare è Economia e Gestione delle imprese
Sapete quali sono le modalità d'esame? Cioè se è solo scritto o solo orale oppure scritto e orale..
E soprattutto,che prof mi consigliate dato che ho l'opportunità di scegliere?
ciaoooo :-)
come si risolve questo limite??
se io lo porto sotto la forma $lim_(x->-infty) (|x^2-9|1/(e^(|x+3|)))$
poi avrei che $lim_(x->-infty) 1/(e^|x+3|)$ = $1/(+infty)$ = 0 e che $lim_(x->-infty) |x^2-9| = +infty$ per cui incorro in una forma $0(+infty)=???$ che è indeterminata
non lo so fare...... in realtà vedendo il grafico della funzione dovrebbe fare 0 sia il limite per $x->-infty$ che per $x->+infty$..
grazie
Cari ragazzi,
è sempre questo il posto dove cercare qualche informazione in più rispetto a quelle che si trovano in giro.
Riguardo la modalità d'esame e di prova in itinere della prof.ssa Salerno si sa poco.
Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno sostenuto l'esame o almeno la prova in itinere di questa materia.
Fateci sapere qualche cosina in più.
Grazie ;)
Ciao a tutti.
Dunque, non mi è chiaro perché $A^2\\{0\}$ non sia una varietà affine. Riesco a capire che se lo fosse ciò implicherebbe l'esistenza di un isomorfismo tra $A^2\\{0\}$ e $A^2$, ma perché tale morfismo non può esistere?
Salve sono un nuovo utente, affiliato oltre che a questo ad altri forum. Ho notato una mancanza, o semplicemente non ho visto la funzione:
non c'è un pulsante che apre una schermata mostrante se le discussioni cui son "iscritto" sono state aggiornate?
Ciao a tutti:hi Mi servirebbe il commento(no parafrasi) del VI canto dell'inferno...help me pleaseeee:dontgetit:)
allora devo scrivere il rapporto che ho kon i miei genitori..ma vbbè inventate tanto nn mi interessa..devo scrivere i soliti problemi..usando il verbo make (passivante) per favore aiutatemi..è per domani..mi fido di voi!!
"Personaggio da indovinare":In estrema sintesi ho intenzione di dimostrare, a tutti coloro che credono di risparmiare scaricando illegalmente materiale multimedia da Internet, che si sbagliano e di grosso. Partiamo da alcuni dati forniti dall’Enel desumibili da un documento ufficiale, di cui riporto di seguito un estratto, contenente un analisi dettagliata dei consumi energetici derivanti dall’uso del personal computer in casa: “……Oggi ci occupiamo invece del personal computer, ...
salve a tutti sono nuovo e ho un grande bisogno del vostro aiuto x queste due piccole frasi vi prego aiutatemi!!
1Τοις Ρωμαιοις η Σικελια πλησιαιτερα της Ελλαδες εστιν
2Φιλοσοφωτερον και σπουδαιοτερον ποιησις ιστοριας εστιν
Se volessi dimostrare che $(RR, +)$ è un gruppo abeliano, come dovrei fare?
In sostanza, come faccioa ragionare su espressioni del tipo $(x+y) + z = x + (y+z)$, quando so solo la definizione di somma?
Ciao a tutti :D
Nel corso del primo trimestre il professore di diritto dell'UE1 Schiano di Pepe ha accennato circa una visita alla Corte di giustizia delle comunità europee da farsi nel mese di Febbraio.
Io personalmente ho lasciato il mio nominativo.
Tuttavia non mi è chiarissimo in cosa consista la giornata alla Corte. Qualcuno più grande e che abbia partecipato già all'iniziativa può per cortesia darmi delucidazioni?
mi servirebbe questa versione per domani e non la riesco a fare, si chiama "Prometeo"...
vi prego aiutatemi!
[greek]Προμεθεύς ὁ Ἰαπετοῦ υἰὸς πολλαχῇ τὸν Δία εἰς μεγίστην ὀργήν τρέπει. Πρῶτον μὲν γὰρ ἑν δείπνῳ κελευόμενος ὑπό τοῦ Διὸς τὰ κρέα μερίζειν, ἑαυτῷ μὲν τὰ κάλλιστα μέρη φυλάττει, τόν Διά δέ, ὁστᾶ στέατι καλύτπων, ἁπατᾷ. Εἷτα λάθρᾳ τοῦ Διὸς ἁντρώπους ἑξ ὕδατος καί γῆς πλάσσει. Τέλος δέ, τὸ πῦρ, τιμώτατον κτῆμα τῶν θεῶν, κλέπτει ἑξ οὑρανοῦ καὶ πρός ἁντρώπους κομιζει. Διὰ ταῦτα ὁ Ζεύς ...