Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate a risolvere questi due problemi?
non li ho capiti e lunedì se non li porto sono guai
1 - il perimetro di un rettangolo è 204 dm calcola le misure dei suoi lati sapendo che uno di essi è 7/5 (sette quinti) dell'altro
2 - la differenza tra le dimensioni di un rettangolo è 75 cm e una di esse è 8/5 (otto quinti) dell'altra. determina il perimetro del rettangolo.
grazie a tutti. ciao
Ciao a tutti non riesco a risolvere questi due esercizi:
1)Mostrare che ogni elemento non nullo e non invertibile di un dominio noetheriano è prodotto di elementi iriiducibili.
2)Sia $A$ un anello artiniano e $B$ una $A$-algebra. Se $B$ è un $A$-modulo finitamente generato allora $B$ è un anello noetheriano e $B$ è intero su $A$.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti, sono una studentessa di relazioni pubbliche di caltanissetta... Sto preparando diritto dell'unione europea, e il libro da adottare è luigi daniele edizione 2007... Qualcunio di voi ha riassunti di questo testo?grazie risp
cerco aiuto in psicologia potete aiutarmi?
mi potreste trovare e tradurre nelle 2 pagine le frasi che contengono gli aggettivi della 2 classe in ovt e ant?
x favore
graziie millle
ragazzi x favore mi serve la spiegazione completa sull'imperfetto greco con gli aumenti....vi pregooooooooooo aiutatemi x favore
Ciao
qualcuno sa cosa significa o può dare delle spiegazioni riguardo la canzone di elton john "Can i feel the love tonight???
C'è una tranquilla resa
Alla fretta del giorno
Quando il calore di un mondo che gira
Può essere allontanato
Un momento incantato
E mi guarda attraverso
Ed è sufficiente per questo guerriero inquieto
Stare semplicemente con te
E riesci a sentire l'amore questa sera
È dove siamo noi
È sufficiente
Per questo vagabondo dagli occhi spalancati ...
ho una equazione di forma $cosy=-x^2-5x+6$ e devo giungere alla forma y=..........
ora per il seno funziona cosi:
$senx=a$ equivale a
$x=arcsen(a)+2kpi$ oppure $x=pi-arcsen(a)+2kpi$
ma per il coseno e la tangente????
grazie
michy.....
ciao raga x favore m aiutate a trovare la spiegazione letterale di letteratuta del testo:LA VERGINE CUCCIA DI GIUSEPPE PARINI?
x favore rx al piu presto k m serve urgentementek la dv kopiare ora
cao raga x favore mi aiutate a trovare la spiegazione letterale di qst brano:
IL RISVEGLIO DEL GIOVIN SIGNORE I GIUSEPPE PARINI
help non riesco proprio.
Giordano deve rimborsare un debito in 8 anni mediante ammortamento americano al tasso del 6% annuo. ogni anno giordano, fra rata di accontamento e interesse, paga complessivamente € 658,89 all'anno; la banca presso cui costituisce il capitale applica un tasso annuo del 5%.
qual'è il debito di giordano?
x favore aiutatemi è urgente.
[mod="@melia"]Credo che stia meglio nell'area Economia, qui ci sono troppo poche persone in grado di aiutarti[/mod]
Ciao a tutti...
spero ke qualcuno tra voi possa aiutarmi!
dove posso vedere se il mio piano di studi è stato approvato?
in segrateria mi hanno detto di vedere sul sito!!!
grazieee anticipatamente! :)
Salve raga dovrei risp a qst domanda x dmn prendendo spunto da "astolfo sulla luna" :
Descrvi un vallone dei beni perduti attuale per l'uomo contemporaneo; illustra analogie e differenze rispetto a quello ariostesco.Rifletti infine sull'utilità o meno della perdita di tempo e valori per la vita dell'uomo.
la risp nn dovrebbe superare i 10 righi...io onestamente nn arrivo manko a un rigo qnd qualsiasi spunto e risp è ben accetta xD
Grazie in anticipo!
Dato questo esercizio:
Un oggetto è lasciato cadere da un ponte. Un secondo oggetto viene lanciato verso il basso dopo 1 sec.
Essi raggiungono l'acqua, 20 m. più in basso, nello stesso istante.
Calcolare qual'era la velocità iniziale del secondo oggetto.
Io ho risolto così: S = Si + Vi*t + 1/2a*t^2 quindi Vi = S-(1/2*a*t^2) = 20-(1/2*10*1) = 20-5 = 15m/s
come vi sembra il procedimento?
Nel breve periodo una determinata impresa, che opera in condizioni concorrenziali, ha a disposizione un capitale finanziario di 6000 euro, che può impiegare nella produzione di liquore. L'impresa può decidere se produrre liquore a base di noci (Yn), o uno a base di amarene (Ya). Una bottiglia di Yn può essere venduta sul mercato a 10euro e per produrla sono necessari 200g di noci e 800g di alcool.
Una bottiglia di Ya può essere venduta sul mercato a 8euro e per produrla sono necessari 400g di ...
Una palla di rame di massa 500g. cade da un'altezza di 4 m. sul pavimento e rimbalza fino a un'altezza h=1,8m. Trascurando l'attrito ed il riscaldamento. Dire di quanto aumenta la temperatura della palla.
h tot. = h1 + h2 = 4 + 1,8 = 5,8m.
Ep = m*g*h = 500*9,8*5,8 = 28420 J
come vado avanti adesso? potete aiutarmi?
Ciao a tutti.
Ho necessità di un vostro aiuto. Mi serve la formula matematica per il calcolo della rata di un finanziamento/mutuo con ammortamento alla francese.
Per aiutarmi nella comprensione della formula vi chiedo, gentilmente, di indicarmi la stessa e poi di riportare il calcolo tenendo in considerazione che:
Importo finanziamento: € 10.000,00
N° rate: 60
Frequenza rate: mensile
Tasso: 5%
Vi ringrazio anticipatamente.
tc
salve, chi sa dirmi come verrà svolto l'esame di pro e controllo??e da dove è consigliabile studiare???stesso discorso per controllo sttistico delle qualità...fatemi sapere al più presto...grazie...:D
Ciao!
Sapete dove posso trovare lo svolgimento della prima prova dell'esame del 2006?
Mi servirebbe la tipologia A.
Ho provato a vedere sul sito, ma ho trovato solo la traccia.
Grazie
Sto risolvendo qualche esercizio sulle strutture algebriche. In particolare, il seguente:
"Si consideri la struttura algebrica costituita dall'insieme $M={x in Z | EEk in Z t.c. x=7k}$ munito dell'usuale operazione di addizione.
Si stabilisca se tale struttura:
A)non ammette elemento neutro B)è un gruppo C)è un campo D)è un reticolo.
Se devo studiare l'insieme rispetto all'addizione, a questo punto devo condirare tale operazione nell'insieme $Z$. Quest'ultimo è proprio un gruppo rispetto ...