Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Le jardin du Luxembourg est un des plus beaux jardins de Paris,en plein coeur de la capitale. Au XVII ème siècle,Marie de Médicis y a fait construire le Palais,qui s'inspire du Palais Pitti de Florance,et qui est aujourd'hui le siège du Sénat.
Ce jardin a été ouvert au public en 1778 et depuis les étudiants,les enfants,les amoureux,les grands-mères,les artistes et les touristes viennent animer ce paradis de paix. On y va pour lire,pour travailler,pour jouer,pour bavader ou pour bronzer...On ...
come si finisce una lettera ad un amico in inglese??
grazie in anticipo..
Qualcuno sarebbe così gentile da dimostrarmi passo dopo passo il t.della permanenza del segno?!
Dal libro mi sono persa..o.O grazie!
qual è la differenza tra la traiettoria di una particella carica dentro un campo elettrico uniforme e dentro un campo magnetico uniforme?
Ciao a tutti...mi servirebbe un aiuto, per favore, con questi due esercizi riguardanti la poesia "I fiumi" di G. Ungaretti.
Esercizi:
1)Scrivi una sintesi della poesia, sottolineando i momenti particolari di cui si compone.
2)I fiumi presenta un andamento sintattico pacato e lineare, a differenza di altre poesie della stessa raccolta, come ad esempio "Veglia". Spiega, attraverso un testo scritto di circa sette righe, le differenze nella sintassi tra "I fiumi" e "Veglia". Illustra come ...
MILANO - Il portavoce di Kaka', Diogo Kotscho, ha reso noto che il Milan ha autorizzato il giocatore brasiliano a parlare con il Manchester City, per cercare un'eventuale intesa in caso di cessione. I regolamenti Fifa prevedono che le societa' calcistiche non possano contattare direttamente i giocatori, per evitare azioni di disturbo, se prima non c'e' il via libera del club di appartenenza. La decisione del Milan di consentire ai dirigenti del City di trattare direttamente con Kaka', quindi, ...
:|
LATINO ESTERNO
GRECO ESTERNO
STORIA ESTERNO
FILOSOFIA ESTERNO
MATEMATICA ESTERNO
FISICA ESTERNO
Con matematica e fisica che dovevano essere interni ma a sopresa...sono esterni
Per matematica e fisica non è stato fatto il criterio dell'alternanza..
Comunque vogliono uniformità ma alla fine risultano svantaggiatissimi i maturandi ogni 2 anni ( mi riferisco al classico dove quelli che fanno la maturità negli anni dispari 2005 2007 2009 hanno come minimo sto filo lat e greco ...
dunque vi chiedo aiuto per il seguente esercizio di stampo informatico (reti).
In un canale vengono inviati pacchetti (insiemi di bit) di lunghezza variabile (numero di bit del pacchetto). Ogni pacchetto è costituito da un header fisso di 160 bit più un carico (informazione utile) di lunghezza appunto variabile. Il canale ha una probabilità di errore di trasmissione di un bit pari a p=1/1000.
Se un bit è sbagliato allora l'intero pacchetto viene ritrasmesso.
Qual è la lunghezza del ...
ciao a tutti, riguardo all'esame di storia contemporanea con il prof. Mangiameli volevo sapere dov'è di preciso la sede dell'esame, il Dappsi; non sono riuscito a capire dove si trova. Qualcuno potrebbe spiegarmelo? Grazie.
ciao, sto compilando il modulo per l'erasmus, ma nn ho capito cos'è "l'area tematica"...qualcuno lo sa?
grazie:)
cosa sono i punti fissi di un fascio di iperboli traslate?
risp veloce x favore
volevo sapere se esistono programmi (cioè dove posso trovare istruzioni per esempio per matlab) per tracciare il campo di direzioni per un'equzione differenziale.
grazie
Ragazzi, ho la seguente funzione:
$f(x,y)=|x+y|sen(x^2+y)$ è derivabile in (0,0)?
Allora io ho fatto così:$f_x(x,y) lim_(h->0) [f(h,0-f(0,0)]/h =[|h|sen(h^2)]/h= (|h|h^2)/h * senh^2/h^2=0$
$f_y(x,y) lim_(k->0) [f(0,k)-f(0,0)]/k= [|k| senk]/k= |k|=0$
Quindi secondo me la funzione è derivabile in (0,0)
Secondo voi ho fatto bene?
Mercoldeì ho un compito sulle scomposizioni in fattori. e io non capisco ancora da dove si parte. Ad esmpio qui: x^2-12x-45. devo trovare la somma e il prodotto che è: s= -12 e p=-45 so che devo trovare un numero che somandolo con un altro mi viene la somma e moltiplicandolo con un altro trovo p. le opzioni sono infinite come faccio a trovarlo?insomma nonn mi riesce niente. affido la mia vita a voi...
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con questo esercizio di statistica (esercizio A), che non so esattamente come si risolve. La traccia la trovate in questa immagine allegata (i risultati che dovrebbero uscire fuori sono evidenziati in grigio). Potete dirmi come si arriva a questi risultati?
Grazie mille a tutti
[img=http://img530.imageshack.us/img530/6826/statisticaig1.th.jpg][/img]
Iniziamo da Tecnica....
Stavamo ripassando le basi ed ad un certo punto mi dice : (erano 3) ok,aveva ragione...cancello e la faccio di 4 cm e dopo dieci minuti torna e mi fa
Grazie alle mancie di sabato sera dei clienti (70€ circa) ho comprato oggi questi quattro giochi!! quale vi piace di più?? rispondete in tanti ci conto!!
Buon giorno,
in un testo di Fisica (di cui non ricordo il nome) ho visto utilizzata la seguente simbologia: $\sum_{\alpha \in A} \vec v_{\alpha}$, dove $A$ è un insieme con cardinalità superiore al numerabile e $\vec v_\alpha$ appartengono ad uno spazio vettoriale. Dove posso trovare una definizione rigorosa e informazioni aggiuntive sul simbolo $\sum$ quando l'insieme degli indici $A$ è non numerabile (con $|A| > \aleph_0$)? Come deve essere intesa tale ...
ciao
devo calcolare l'insieme di definizione della funzione:
$sqr4(-\log_(7x^2+8x+1) (12x^2+5x-2))$ sotto radice quarta ma non conosco la notazione
Parto da quesrte condizioni $(-\log_(7x^2+8x+1) 12x^2+5x-2)>0$ con soluzione $-3/4x<x<1/3$
poi l'argomento del logaritmo deve essere >0, quindi $(12x^2+5x-2)>0$ con soluzioni $x>1/4$ e $x<-2/3$
Inoltre deve valere$7x^2+8x+1>0$ con soluzioni $x>-1/7$ e $x<-1$
ed anche $(7x^2+8x+1)<>1$ da cui $x>0$ e ...
Ciao ragazzi,
tra qualche giorno devo sostenere l'esame scritto con il prof.Bisoni...mi sapete dare delle dritte?è molto difficile???grazieeeeeeeeeeeeee