Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
drum-votailprof
Ciao a tutti per favore potete dirmi da dove dovrei studiare x sostenere l'esame di economia dello sviluppo g 16 febbraio??? Io ho gia le slide ma nn so se dv studiare altro o da un libro... Ogni informazione e molto gradita soprattutto info sulla prof!!!!
3
27 gen 2009, 20:15

bababa
:(:thxadulescentiam haec facere putamus me la potete correggere?? io l'ho tradotta cm un'infinitiva oggettiva così:"giudichiamo che l'adolescenza fa queste cose" xo nn sn sikutra ke sia giusta. xfavore me la potete correggere??al + presto please 1 ultima domanda....quod + indicativo ke prop traduce??
1
28 gen 2009, 18:35

delca85
Risolto il problema precedente, ve ne propongo un altro. Un dato filo può reggere senza rompersi una tensione di 4.0 kg. Un bambino attacca ad una estremità del filo un sasso di 3.6 kg e, trattenendo il filo all'altra estremità, fa girare la pietra descrivendo un cerchio di raggio 1.2 m. Il bimbo aumenta gradatamente la velocità fino a che il filo si spezza. A che punto è dell'orbita circolare il sasso quando si rompe il filo? Qual è la velocità del sasso in quel momento? Io ho pensato che il ...

_admin
Abbiamo pubblicato il primo di una serie di giochi tratti dalla teoria dei giochi. L'obiettivo è di creare dei giochi che si possono veramente fare con gli amici. E' on line il primo. Un'asta maledetta Scriveti qui i vostri commenti. Ci piacerebbe sapere se avete fatto il gioco come è andata. Cosa hanno detto i vostri amici, che discussioni sono venute fuori. Se avete incontrato difficoltà nel realizzarlo.

turtle87crociato
Il mio libro introduce la trattazione del sistema dinamico pendolo, e fa riferimento al teorema del momento angolare. Applicandolo al pendolo, per via delle condizioni ideali del filo inestensibile e privo di massa: $ \vec m = OP ^^ \vec f = OP ^^ (\vec \tau + m\vec g) = OP ^^ m\vec g$ e poichè $OP ^^ \tau = 0$ $ OP ^^ m\vec g = d * ( OP ^^ m\vec v)/ dt (1)$ Sul testo leggo le seguenti righe: "Se scegliamo un sistema di riferimento che abbia come piano $xy$ il piano che contiene all'istante iniziale il vettore $OP$, notiamo che ...

Tycos
Salve ragazzi, ricordi del liceo mi hanno fatto pensare a un metodo per risolvere gli integrali con i polinomi... tipo se avevo un polinomio al denominatore, lo potevo scomporre e da lì semplificarmi il polinomio.... su google non ho trovato niente.... mi potete aiutare a ricordare?
3
28 gen 2009, 16:45

maddy_change
ciao ho un esercizo in cui devo dire se $x=0$ e' un punto di di massimo, di minimo o un flesso per $f(x)=x^4e^x-x^3*\ln(1+x)$.... io so che che sviluppando con taylor la prima derivata n-esima $!=0$ e' di ordine pari puo essere un max o un min locale a seconda del segno, mentre se n e' dispari allora e' un flesso.... ecco svilappando con taylor mi fermo all'ordine 5, tutti gli ordini minori si sono annulati ... per $x=0$ per quella funzione e' un ...

pirata111
salve ragazzi. Ho il seguente problema: Quale intensità deve avere una forza per accellerare un'automobile di 1600Kg da ferma a 25m/s in uno spazio di 200m? ho pensato: $L=\int_{a}^{b} (m*a) ds=1/2m*V_b^2-1/2m*V_a^2$ nel mio caso: $a=0<br /> $b=200m $V_a=0<br /> $V_b=25m/s allora dall'uguaglianza ricavo $a$ ed allora: $F=m*a<br /> <br /> NB: sto supponendo $a$ costante rispetto ad $s$ Giusto?? Grazie mille.

gagghi
ciao!!!! mi sapreste spiegare in parole semplici l'analisi del periodo!!!!nn ci ho capito nnt!!!! subordinate,coordinate...ecc....grz 1000
5
25 gen 2009, 21:39

robertolina
allora devo fare un tema per giovedi qualcuono mi ppotrebbe corregere per favore ciò che ho fatto.e anche darmi dei consigli..vi anticipo che nn so scrivere molto bene in italiano...grazie mille...vi supplico:thx: J. le Goff scrive che “il 200 fu un secolo di grandi cambiamenti di carattere economico,politico,e sociale…Sorsero fermenti religiosi ,in seno ai quali emersero personalità di spicco…,fermenti che si tradussero anche in un rinnovamneto del sistema dei generi e e delle forme ...
2
26 gen 2009, 18:48

biscotta
Ho bisogno,xfavore,un'introduzione dell'orlando furioso canto XXIII ott.129-131. Vi prego,aiutatemi,sn davvero disp.:cry Thank's:satisfied
1
28 gen 2009, 15:55

algalord-votailprof
premetto che non voglio che li risolviate, ma se mi potete dare dei suggerimenti per me va bene. sono argomenti che non riesco a concludere. 1 determinazione nello spazio euclideo la distanza del punto P(-5,-4,-6) dal piano passante per l'origine e perpendicolare al vettore v(4,5,4). non capisco come posso trovarmi il piano. so che c'è la formula del piano passante per un punto e perpendicolare alla retta, ma mi servirebbe il punto. il piano passante per l'origine è ax+by+cz=0 come lo ...

blood
ragazzi, mi servirebbe un analisi del personaggio del conte zio e l'analisi del personaggio del padre provinciale... è x domani...aiuto, grazie in anticipo..;)
1
28 gen 2009, 19:24

luke97
qualcuno mi potrebbe aiutare per una parafrasi sull'Iliade libro VI dal vv 119-233?? sto diventando matto... dove posso trovare qualcosa d'aiuto?? graaazie
2
28 gen 2009, 20:59

PiccOla.Ga91
dovrei fare un saggio breve su galileo galilei.."la centralità di galileo nel panorama culturale del suo tempo"...x favore aiutatemi...!!!!!:thx:thx
3
27 gen 2009, 18:38

LeCcE
ciao ragazzi ... vi ringrazio in anticipo .. avrei bisogno di informazioni sul fascismo .. più informazioni possibili ..grazie ancora !!
1
27 gen 2009, 20:57

gagghi
ciao!!!!!!!mi potete x favore dare 1 mano cn queste domande???please grz 1000 stiamo intorno al1 1855-1903 "verso gli anni della modernazione in Italia"(Crispi,Umberto I Vittorio Emanuele III) -quali furono i provvedimenti di crispi per rafforzare il governo?? -come erano divisi i liberali al loro interno?? -quale era l'idea giolittiana di stato liberale?? -in ke cosa consiste il principio di stato della neutralità dello stato?? L'età giolittiana riassumi le riforme di ...
3
26 gen 2009, 22:24

maturanda
Sono una candidata esterna all'esame di maturità 2009 di un liceo scientifico. Non frequentando e non essendo a contatto con professori non ho idea di che tesina portare! Io sono di liceo scientifico tradizionale. Non amo molto la matematica quindi vorrei fare una tesina che non abbia a che fare con essa! Qualcuno sa consigliarmi?
5
28 gen 2009, 08:19

girl
ciao a tutti! :hi per favore mi serve l'analisi del testo del canto terzo (inferno) di dante, il commento e la parafrasi..... per favore aiutatemi ho compito.....
2
24 gen 2009, 17:53

RSamegli
1)Supponiamo di avere una massa pari a 76.0 kg, e di salire su una bilancia a molla.? Se si osserva che il piatto della bilancia si abbassa di 0.60 mm, quanto vale la costante elastica della molla? Se saltassimo sulla bilancia da una altezza di 0.80 m, quale sarebbe il massimo spostamento del piatto? Quale `e il valore massimo segnato dalla bilancia? non ditemi solo i risultati vorrei capire anche le formule. quello che mi interessa è la seconda e terza domanda(il valore massimo espresso ...
0
28 gen 2009, 20:32