Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
animadinuvola
4) Quae potest esse sancitas, si dii humana non curant? 5) si quis mihi forte male dicat, petulans aut plane insanus sit 6)si sine uxore vivere possemus, omnes ea molestia careremus scusate...ho fatto una domanda anke prima...ma mi ero dimenticata di scrivere qst 3 frasi ^^
3
5 feb 2009, 17:49

Razio
Completa i dialoghi usando i suggerimenti e 'll(will) , going to o il presente progressivo S: Oh, no! J: What's the problem? S: Kate's coming round in half an hour. I'm making her a surprise cake for her birthday, but(it/not be) ...............ready. J: Phone and tell her to come round tomorrow. S:(She /go).............. to her grandparents' tomorrow J: Well, go out and buy a cake . S: No,no,(I/not buy).........................................one J:Why don't you take her to the cinema ...
3
5 feb 2009, 18:19

Claudia..
Ho una marea di compiti...mi potete dare una mano...?! dovrei fare la relazione del documentario di super quark che parla di Heinrich Schliemann...possibilmente non presa su internet o almeno non su wikipedia....potete darmi una mano....X FAVORE.. Grazie in anticipo....! :hi
2
30 gen 2009, 16:17

giu92d
Ciao ragazzi, domani ho verifica di chimica, gli argomenti sono: -LEGAMI CHIMICI -GEOMETRIA MOLECOLARE potreste spiegarmeli e farmi qualke esempio o appunto per il compito? GRaZie 1000
2
5 feb 2009, 16:40

Moon96
Raga vi prego aiutatemi…sn a 0 cn i compiti e sono le 7 passate  Scrivi la storia usando il Past simple. Usa le indicazioni come aiuto: 1-when/arrive/Londib/take/taxi -go/their/hotel 2-Saturday afternoon/visit Tower of London -Lara/buy/book/about/Henry VIII 3-later/eat/restaurant -suddenly/Lara/see/man -man/take/woman’s bag 4-Lara /shout/waiter/stop/man -man/drop/bag 5-woman/be/very happy -woman/give/ Lara/ £20/for her help 2° esercizio Traduci. Mercoledì sono ...
2
5 feb 2009, 18:22

quintessenza-votailprof
ciao gli appelli di geologia ambientale sono: il 6 e 20 febbraio il resto delle altre date fissate sono esposte in bacheca del dip. di scienze geologiche

claudia1988-votailprof
Ciao a tutti. In S5 ho a=(123)(45) e b=(12) l'ordine di a è 6, l'ordine d b è 2. e fin qui c sono. Detto G il sottogruppo generato da a e da b determinare l'ordine d G. Ma devo fare tutti i prodotti? cioè? (e, a, a^2,a^3, a^4, a^5, b, ab,a^2b,a^3b, a^4b,a^5b,.... ma poi facendo tutti i calcoli vedo che ba è uguale a uo di questi prodotti... fino a ba^5. Però come faccio a saperlo senza svolgere i calcoli?? e se devo trovare il sottogruppo generato da a^2 e b? ci sarà ...

Steven11
Ciao a tutti. Scrivo per avere conferma di un ragionamento. Si parla di uno spazio $X$ e l'insieme di tutte le topologie ivi definibili, appunto $TOP(X)$. C'è la seguente proposizione: se ${\theta_s :s\inS}\subeTOP(X)$, allora l'estremo superiore di tale insieme è la topologia $\bar\theta$ avente come base la famiglia $B=A_(s_1)\nnn...\nnnA_(s_n)$ con $A_(s_i)\in\theta_(s_i)$ per tutti i possibili insiemi finti di indici. Ovviamente estremo superiore rispetto all'usuale relazione ...

mark930
ciao a tutti, mi servirebbero i commenti delle poesie tredicesima partita e squadra paesana di Umberto Saba.
0
5 feb 2009, 17:51

tall99
salve a tutti sono nuovo del forum allora ho questo problema lim (sin(ax^2) - x^2) / (x^2 * [cos(2x) - e^(-2x)]) x=>0 bisogna verificare a che tende il limite a seconda del variare di a,usando landau se potete scrivermi tutti i passaggi mi fate un favore grazie a tutti provo anche nel vostro sistema $lim_(x->0)frac{text{sin}(ax^2)-x^2}{x^2(text{cos}(2x)-e^-(2x^2))}$
2
5 feb 2009, 16:28

masa-votailprof
salve a tutti c'è qualcuno che sappia dirmi il programma di inglese 1 ??? cosa fare a llo scritto cosa all'orale calcolando che sono mat.399 gazie mille in anticipo :muro::muro::muro::muro::muro::muro:
5
4 feb 2009, 20:32

animadinuvola
Ciao mi potete aiutare a fare queste frasi??? 1)Si amicus tuus moriens rogaverit ut hereditatem reddas suae filiae, nec usquam id scripserit nec cuiquam dixerit, quid facies? 2) avaritiam si tollere vultis, mater eius tollenda,luxuries 3) Si causae ipsae pro se loqui possent, nemo adhiberet oratorem grazie 100000 a ki mi aiuterà! potreste farmi anke qst??? me ne ero dimenticata XD 4) Quae potest esse sancitas, si dii humana non curant? 5) si quis mihi forte male dicat, ...
3
5 feb 2009, 17:34

Razio
Ciao avete la vesione di latino "Cerere e Prometeo"? Inizia cosi': "Antiquissimis temporibus homines vitam asperrimam degebant, pecudumque quam deum vitae similiorem".Nn so l'autore e mi serve la traduzione x domani. Grazie mille in anticipo:satisfied:satisfied:thx:thx. Ciao....:cuore risp x fav ....
4
5 feb 2009, 16:20

havide
Constat anno sescentesimo sexagesimo secundo ab Urbe condita primum civile bellum Romae commotum esse. Bellum ortum est C. Marii imperii cupiditate, qui tum sexienes consul electus erat. Nam, cum senatus imperium belli contra Mithridatem, Ponti regem, qui Asia Achaiaque potitus erat, Sullae tradidisset, Marius adfectavit(pretese) ut sibi universi exercitus imperium traderetur. Qua re iratus Sulla, qui iam Roma profectus erat, ex Campania cum exercitu suo ad urbem revertit ut iniuram sibi ...
3
5 feb 2009, 13:24

Carooo
salve... allora la frasetta è : "Ego Voluptas appellor et hominibus expeditum iter praebeo" Aiutooooooo.... ciauuu
1
5 feb 2009, 16:19

luca91
mi potreste x favore tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
3
4 feb 2009, 22:58

.Friski.
Porsenna Cloeliam,Generosam virginem, inter obsides accepit. Etruscorum castra haud procul a ripa Tiberis locata erant; Cloelia custodes decepit, noctu e castris fugit, equum quem sors dedit, arripuit et fluvium superavit. Cum custodes regi hoc nuntiaverunt, primo ille, incensus ira, ad Romanos legatos misit: hi legati Cloeliam obsidem respocere debebant et Romani illam ex pacto restituerunt. Tum rex, admiratione captus, et virginis virtutem et Romaorum fidem laudavit, ac Cloeliae et aliis ...
3
5 feb 2009, 14:33

mary1811-votailprof
salve ragazzi, sto preparando i primi tre moduli della gentile di scienza politica, sul sito della facoltà mi dice ke il primo appello è il 10 alle 9.30 e il secondo il 27..ma andando sul portale studenti per fare la prenotazione mi da sessione anticipata al 5 febbraio..qualcuno ne sa di +?la prof ha anche lasciato un avviso in bacheca dicendo ke l'esame è il 9 anzichè il 6 ma era riferito alla materia sociologia dei fenomeni politici di scienza politica non se ne parla..non si capisce + ...

blaider-votailprof
Sapreste dirmi a che ora si svolgerà l'esame di storia del pensiero politico moderno con aldo nicosia e in che aula??? Grazie anticipatamente