Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diogens
Ciao a tutti...mi date alcne frasi da dire alla vostra ragazza...?????
13
17 feb 2009, 19:01

costinha-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi (magari tesista) ha il numero del Professore Pizzigallo? So che non è pratico con le mail, quindi inutile mandargliene una...Oppure sapete come posso contattarlo in Dipartimento o in qualunque altro modo??? Vi prego aiutatemi, è davvero urgente... Grazie:sisi:
1
20 feb 2009, 15:07

antoprisco-votailprof
Gentilmente un'informazione , al secondo anno c'e' scienze delle finanze e politica economica, ma se qualcuno sceglie al terzo anno l'indirizzo giuridico amministrativo non deve fare questi esami? Quindi per questo indirizzo al secondo anno c'e' un esame in meno? Mi sembra strano inoltre si deve sciegliere al terzo anno l'indirizzo, ma di fatto si sceglie al secondo..... Antonella

peps-votailprof
qualcono di buona fede sa dirmi qualcosa o inviare appunti su:la dottrina giusnaturalista di samuel pufendorf?

valebella
:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:blush:blush....aiuto cosa posso regalare al mio ragazzo??????????????????si accettano consigli
149
30 gen 2009, 21:47

KillerGod
Ragazzi/e non c'e' niente di meglio che ascoltare Evanescence o Within Temptation! sono sia per le occasioni tristi che felici :P per me il gothic rock e' uno dei generi musicali più belli che ci sono tra quelli che adoro (Metal;Gothic Rock;Heavy Metal;Nu-Metal;Punk ecc...) Cosa ne pensate voi???!!!
32
17 ott 2008, 14:26

lulùù-votailprof
Ciao a tutti, volevo delle info sulla facoltà di medicina veterinaria di napoli xkè a settembre dovrei iscrivermi e fino ad ora ho sentito o letto solo :(lamentele ma mai cose utili x chi come me si trova ad affrontare queste nuove esperienze. In particolare mi piacerebbe sentire le opinioni di ki è già iscritto o in generale kiunque sa dirmi qualkosa di più rispetto al sito ufficiale, che devo dire non ha nemmeno una guida dello studente da leggere. Grazie in anticipo...mi farebbe anke piacere ...
16
22 gen 2008, 10:23

mazzy89-votailprof
Ciao a tutti avrei una serie da esporvi. Io l'ho risolta e secondo me è convergente invece come soluzione sul libro riporta divergente. $\sum_{n=1}^(+infty) cos(pi/(3^n))$

mary813
non ho capito bene questo problema, spero che potete aiutarmi. Una pallina viene lanciata dal suolo lungo una direzione iniziale formante un angolo α con l'orizzontale; al tempo t=2s, le sue coordinate sono: x(t=2s)=2.0 m, y(t=2s)=8.0m Calcolate: a)il modulo della velocita' iniziale; b)il valore dell angolo α io ho impostato il problema cosi: b) l'angolo si misura tgmeno1 y(t)/ix(t) la velocita inziale = Vox-Voy Vox= x(t)cos angolo Voy= y(t)sen angolo ma il ...

sid_vicious
che ne pensate di questo gruppo??? a me non dispiacciono, e devo ammettere che morgan, che ha acquistato molta popolarità grazie al programma X-factor, è davvero una persona con una cultura musicale invidiabile... lo ammiro, lo ammetto... ma già da prima che esistesse x factor, sia ben chiaro... cosa ne pensate?
13
15 feb 2009, 19:27

miraclexx
ciao a tutti ragazzi! vorei capire quando una funzione è continua e derivabile, magazi con qualche esempio. stiamo studiando il teorema di lagrange e rolle, ma non sapendo quando una funzione è continua e derivabile mi trovo in difficoltà!!! help me, please!!!
3
20 feb 2009, 14:27

red_alessia_red
Esiste un sito in cui posso risolvere l'analisi del periodo???? Grazie.
3
19 feb 2009, 14:43

Sk_Anonymous
Sto studiando l'equazione differenziale $y'(t)=1/(t^2+y(t)^2)$. Osservo che $f:Omega->RR$, dove $Omega=RR^2-{0}$, con $f(t,y)=1/(t^2+y^2)$. Tra le altre cose, mi viene chiesto di dimostrare che se $\phi(t)$ è soluzione, allora $barphi(t)=-phi(-t)$ è soluzione. Abbiamo, per ipotesi, che $phi'(t)=1/(t^2+phi(t)^2)$. Ho ragionato così: $barphi'(t)=1/(t^2+barphi(t)^2)<=>[-phi(-t)]'=1/(t^2+phi(-t)^2)<=>phi(-t)=1/(t^2+(phi(-t))^2)$ che chiaramente equivale all'ipotesi sopra menzionata. E' corretto? EDIT: sappiamo che $phi(t)$ è derivabile e che ...

mazzy89-votailprof
$\lim_{x \to \+infty}e^x/sqrt(e^(2x)+1)$ Ho provato con De Hospital ma fallisce. So che queste due funzioni sono infinite dello stesso ordine ma non riesco a trovare il valore esatto del seguente limite. Forse è riconducibile ad un limite notevole?

daddo--093
potete risolvermi questa :equazione riconducibile a pura? (x+3)^2=1/4 Soluzione=[-5/2,-7/2] non mi viene in risultato..
4
19 feb 2009, 18:27

squalllionheart
Salve volevo solo sapere se la dimostrazione è giusta o manca qualcosa. Allora io dimostrerei che $QQ$ non è un aperto perchè per $AA q_0 , q_1in QQ$ allora gli intervalli del tipo $(q_0,q_1)$ contengono punti irrazionali, quindi esiste almeno $x_0 in RR-QQ$ e un punto $q in QQ$ tale che $x in(q - epsilon,q + epsilon) sube (q_0,q_1)$ con $x notin QQ$. IO direi che va bene. Che dite dove aggiungere qualcosa sulla continuità di $RR$ ?

martina3
Mi aiutate a risolvere questi due problemini? 1) in un grosso contenitore di olio (densità: 0,92 per 10 alla terza kg/m cubi) alto 3 m, calcola la pressiona a 1 m dal fondo e sul fondo stesso. RISULTATO: 1850 Pa; 27076 Pa 2) Nel sole all profondità di 50 m dalla superficie si registra una pressione di 1,92888 per 10 alla settima Pa; calcola la densità media di questa stella, sapendo che l'accelerazione di gravità è 273,6 m/s quadrato. RISULTATO: 1410 kg/m cubo Grazie
5
21 feb 2009, 08:02

Primavera2020
Se ho $\alpha$=$100^\circ$ , $\beta$=$35^\circ$ e il raggio della circonferenza inscritta=50, come faccio a calcolare l'area? Grazie Era un triangolo, scusate!!! Alla fine sono riuscita a risolverlo, grazie lo stesso!!
3
20 feb 2009, 18:35

minavagante1
ciao a tutti, mi trovo di fronte al seguente programma:devo copiare una stringa il cui indirizzo è passato nel registro R1 e la devo copiare nell'indirizzo contenuto nel registro R2. La soluzione è la seguente: START: LDBR R10 R1 STBR R10 R2 JMPZ END INC R1 INC R2 JMP START END: RET ove le istruzioni sono così definite: LDBR d a, è l'istruzione load byte e quell'R finale indica che l'indirizzo del dato è contenuto nel ...
8
11 feb 2009, 20:47

hollyvudiana
Titus Pomponius Atticus perpetuo a maioribus acceptam equestrem obtinuit dignitatem. Patre usus est diti studiosoque litterarum, qui omnibus doctrinis, quibus puerilis aetas impertiri solet, eum erudivit. Patre mature mortuo, idoneum tempus ratus studiis obsequendi suis, in urbem Athenas venit. Hic ita versatus est ut universi Athenienses eum revererentur civemque suum facere conarentur; quo beneficio ille usus non est quod nonnulli ita interpretantur: amitti civitatem Romanam alia ascita. Hic ...
1
20 feb 2009, 14:50