Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bababa
ESEMPI DI LONGEVITà constat siciliae rectorem hieronem ad nonagesimum annum pervenisse; masinissam, numidiae regem, robore senectae admirabilem, excessisse regni spatium sexaginta annis emensum. cicero, in libro quem de senectutem scripsit, narrat eum nullo umquam imbre, nullo frigore adduci potuisse ut caput veste degeret. eundem tradunt aliquot horis in eodem vestigio perstare solitum esse et toto die saepenumero in solio immotum stetisse. dicunt praeterea illum etiam exercitus, equo ...
1
25 feb 2009, 11:10

Flower...I love England
2BrHO2(in piccolo) nella numenclatura iupac cm s chiama e in quella tradizionale??? e Br(HO3)2,2NHO3???
3
19 feb 2009, 16:18

Matt82
Salve ragazzi ho bisogno di una mano per lo studio di questa funzione: Log (root(3,|x|) / x quindi un logaritmo che ha come argomento una radice terza con all'interno un modulo. Tutto fratto x. Mi potete dare una mano con questa funzione? Per vedere se più o meno ho azzeccato. Ovviamente per verificare dominio, positività, interserzioni assi, limiti, derivata.
5
23 feb 2009, 12:16

Lord K
Vi invito a dare una occhiata a questo articolo: http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... sione.html poi cominceremo con il chiedere cosa ne pensate
9
24 feb 2009, 15:59

qxtr01
Prendiamo $X={a}$. In questo caso l'insieme $S_X$ delle permutazioni su $X$ contiene soltanto quella permutazione tale per cui $a\mapsto a$. Mi chiedo: questa permutazione è pari o dispari? Per saperlo so che dovrei riscriverla come composizione di scambi, ma proprio non ci riesco... Come si fa? Grazie.

stero95
8)Grazie per le risposte io senza dubbio andrei a ************** sapeste :lol
47
19 gen 2009, 19:05

juan1234-votailprof
Ciao ragazzi, che materia potrei preparare, tra quelle del secondo semestre, a parte SEI che già l'ho data, per l'appello staordinario di Aprile? Ovviamente una materia non molto impegnativa dato che iniziando a fine mese mi rimarrebbe solamente un mese per studiare. Grazie

tyler1
ho un problema a capire come calcolare la derivata di questa funzione 1/log(x-3) . IL problema è che non riesco a capire come si fa . Grazie per suggerimenti e aiuti .
6
24 feb 2009, 12:34

messicoenuvole
Cerco conferma per la soluzione di questo esercizio. Una pallottola di 50g, con velocità iniziale di 400m/s attraversa il blocco di 1Kg. Il blocco,inizialmente in quiete su una piattaforma orizzontale liscia,e’ connesso ad una molla di costante elastica k=900N/m. Se il blocco si muove di un tratto di 5cm a destra dopo l’impatto,calcolare:La velocità con la quale il proiettile esce dal blocco e l’energia dissipata nell’urto. Quest’urto non può essere definito elastico o anelastico in ...

brezzamarina88
skusate avete la versione de"IL CONTADINO SOGNATORE" tradotta?
10
24 feb 2009, 15:31

marzito
mi occorre una relazione di storia partendo dalle teorie illuministiche le quali hanno portato a tre grandi rivoluzioni quella industriale, americana e francese. chi mi può aiutare? grazie
3
23 feb 2009, 22:13

DolceVale93
eccola qui!!che faticaccia scriverla!!:(però ora che lo scritta per favore non mi lasciate in tredici..:thx:thx intanto scrivo questa appena me la traduci metto quella che manca se nò non mi sbrigo più e va a finere che resto senza parafrasi..:thx ti prego francy aiutami:thx Mentre il dardano Enea contempla le scene mirabili, mentre stupisce,fisso a quel solo spettacolo. la regina nel tempio entrò,Didone bellissima, gran folla di giovani a lei stringendosi in torno. Bella così sulle ...
3
24 feb 2009, 18:13

DolceVale93
ciao francy..scusa se ti disturbo ancora ma ti sei dimenticata di tradurre questo pezzo che era presente già nella discussione precedente..ormai è troppo tardi aspetto che mi rispondi domani se puoi..grazi infinite!! Stupefatta rimase Didone Sidonia, anzitutto a vederlo, poi della sorte mirabile dell’eroe, e cosi disse:
1
24 feb 2009, 23:33

zac-votailprof
Ciao,chi ha sostenuto o assistito all'esame di oggi con il Prof.Paterniti potrebbe dire che domande sono state fatte?Grazie mille!

Stamas
AIUTOOOOOOOOO!! Mi sapete dire dove posso trovare un riassunto di questo libro? Il titolo continua: L'avventuroso e travagliato esilio dell'eroe troiano, alla ricerca di una nuova patria. Grazie
3
25 feb 2009, 10:35

SoDiNonSapere1
Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un problema abbastanza particolare per il quale non sono riuscito a trovare una soluzione: spero voi possiate aiutarmi... La temperatura dell' acqua sulla parte superiore delle cascate del Niagara è di 10.0°C. La temperatura dell' acqua in fondo alle cascate è: 1. più alta 2. la stessa 3. più bassa Se desiderate valutare numericamente l'effetto, si consideri 1,00 chilogrammi di acqua e si supponga una caduta di 50,0 m.

Fioravante Patrone1
Ricevo questa mail e diffondo: 4 Febbraio 2009 - Ore 21:00 In Volo sulla Luna! Una passeggiata sull'antica superficie del nostro satellite. Conferenza in diretta web. La serata è dedicata al nostro satellite naturale, la Luna, che sarà osservato in diretta attraverso la potente strumentazione dell'Osservatorio Bellatrix, con il commento di Gianluca Masi. Il sito è: http://www.coelumstream.com/

nicholas1987-votailprof
cosa c'era prima del bosone di Higgs e della teoria delle stringhe, (che dice che nell'atomo esistono particelle molto più piccole ovvero cerchi di energia luminosa) secondo cui il big bang è dovuto grazie allo scontro con 2 universi paralleli l'uno all' altro in particolare uno scontro con 2 brane? Quindi prima ancora di questi due universi paralleli?

ilena18-votailprof
Ragazzi,sapete dirmi se la prof. Gentile fa dividere la materia? Cioè se al momento dell'esame posso chiederle se mi chiede solo i primi 3 moduli? Risp presto!!L'esame è dopodomani!

Chiarra11
Nel caso di sist.di equazioni lineari....quando dobbiamo eliminare una delle equazioni e sstituirla con alfa o beta.?....e quando le risolviamo secondo il Cramer?,,questo alla fine quando abbiamo determinato la caratteristica.......graze mille
1
24 feb 2009, 14:42