Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
slaveMarty
Qualcuno/a può aiutarmi?? DA risolvere con la derivata, ma di quale funzione? Fra tutti i rombi circoscritti ad un cerchio di raggio che misura r, determina quello: a) di perimetro minimo; b) di area minima. Grassie!
3
24 feb 2009, 08:38

SoDiNonSapere1
Salve a tutti, come da titolo avrei un dubbio sulle convenzioni adottate riguardo il primo principio della termodinamica: Studiando tale argomento dalle slides dateci dal professore, si legge che per convenzione il lavoro fatto SUL sistema è da considerarsi positivo, e la formula che descrive la variazione di energia interna è: U = Q+W Invece dal libro si legge che è positivo il lavoro fatto DAL sistema, e U = Q + (-W) Adesso, i risultati sono gli stessi usando una formula o l'altra, ma mi ...

SculacciaGirl
Fra tutti i triangoli isosceli di dato perimetro, di misura 2p, circoscritti ad una circonferenza di raggio che misura r, determina quello per il quale è minima la somma della base e dell'altezza!! Qualcuno mi aiuti....
4
24 feb 2009, 08:31

beltipo-votailprof
Cari tutti, vorrei affiancare un altro paio di moderatori, per migliorare l'andazzo generale del forum..chi suggerite tra gli utenti più attivi? fatemi sapere che facciamo le primarie :)
26
9 feb 2009, 10:37

kris85-votailprof
Ciao a tutti, sapete se si puo' fare il tirocinio esterno in una casa famiglia del proprio paese?di sei mesi continuativi ovviamente..
0
31 gen 2009, 11:59

memole 80-votailprof
Salve a tutti, è da un pò che desidero fare questa domanda..su una questione che mi sta un pò angosciando, ad aprile dovrei cominciare tirocinio di 6 mesi ma da 5 mesi ho trovato un buon lavoro però full time 8 h al giorno su turni, mi sono rivolta allo sportello tirocinio presentando la mia situazione, mi hanno congedato dicendomi scegli o il lavoro o il tirocinio le due cose sono incompatibili per loro. La mia domanda è questa ma chi deve lavorare per mantenersi gli studi come fa? Posso fare ...
1
25 feb 2009, 21:28

elisa90
:hiCiao a tutti Avete appunti sulla nascita degli Stati nazionali e la crisi dei poteri universali?? Non ho trovato niente sugli appunti del sito. Please!!!! :satisfied grazie in anticipo mi servono entro domani!! Ciauuu
1
26 feb 2009, 09:13

chiari.93^^
devo analizzare la poesia "Autunno" Di Vincenzo Cardarelli "Autunno. Già lo sentimmo venire nel vento d'agosto, nelle pioggie di settembre torrenziali e piangenti e un brivido percorse la terra che ora, nuda e triste, accoglie un sole smarrito. Ora passa e declina, in quest'autunno che incede con lentezza indicibile, il miglior tempo della nostra vita e lungamente ci dice addio." dovrei stendere un breve testo di presentazione sulla poesia,specificando: -la struttura ...
1
25 feb 2009, 16:22

popino
vi prego ragazzi ho paura che la prof domani mi interroga sui promessi sposi e vi chiedo se potevate farmi avere l'analisi di questi 2 capitoli il più presto possibile,anche 1 solo grazie!!
1
25 feb 2009, 15:20

martyv
ciao.. mi potete dire per favore le figure retoriche del canto XIII dell'inferno, nel discorso di Pier delle Vigne? soprattutto le metafore, ossimoro, antitesi e perifrasi...
1
25 feb 2009, 14:56

SaturnV
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi perseguita: come cambia, in generale, l'energia interna di una sostanza passando da uno stato di aggregazione all'altro? Passando da uno stato più disordinato (gas) a uno più ordinato (solido) dovrebbe aumentare, vero? E di conseguenza, dovrebbe aumentare anche il calore specifico a volume costante (essendo questo la derivata rispetto alla temperatura dell'energia interna, calcolata a volume costante). Sbaglio? Fabio

Glauketto95
Rapida spiegazione dei primi 4 capitoli dei promessi sposi x l' interrogazione di domaani mattina
1
25 feb 2009, 14:27

sergiario-votailprof
Salve gente... vi volevo kiedere ma le lezioni del secondo semestre ke inizieranno tra un paio di giorni... dove si possono vedere? sono andato sul nostro sito di facoltà e in uno c'è ancora la skermata vekkia e nell'altro nn mi apre nulla... Ps: sapete quand'è esame di Biologia Vegetale con la Iauk?
2
25 feb 2009, 11:19

arylavey
ciao vorei una mano x la tesina allora frequento un istituto professionale commerciale linguistico. vorrei una mao x il percorso avevo pensato ad economia a portare qualcosa sul lavoro oppure sul bilancio ma nn so come collegarmi alle altre materie che sono ITALIANO STORIA DIRITTO FRANCESE INGLESE MATEMATICA aiutoooooooooooooooo grazie 1000
22
13 feb 2009, 16:10

Ketto411
Dato $V=(z \in C^4$ tale che $z_1+z_2-z_3-2z_4=0$) Trovare basi di $V$ La soluzione: i vettori $c_1-c_2; c_1+c_3$; $2c_1+c_4$ costituiscono una base di $V$ Perchè? Grazie [mod="Luc@s"] Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e soprattutto Aiutoooooooooooo non è un buon modo di cominciare un topic in una sezione, oltretutto, sbagliata.[/mod]

Matt82
Salve avrei bisogno di un aiutino per capire il ragionamento su una serie. La serie è sqrt(n) * log(cos 1/n). Con n che va da 1 a + infinito. Quindi una serie con Radice quadrata di n che si moltiplica ad un logaritmo con argomento coseno di 1/n. Posto 2 ragionamenti che ho fatto: 1) Ho fatto prima il limite. La radice di n la voglio vedere come n^1/2. Dico che il logaritmo va come il cos 1/n(faccio approssimazione), quindi dico che il cos 1/n va come 1/n(altra approssimazione). ...
1
25 feb 2009, 13:28

anto8080-votailprof
Non faccio altro che sentire persone che credono che io balli e canti in stile "amici" di Maria de Filippi. Vorrei un parere, grazie.:otot:
15
16 lug 2008, 18:58

monikuccia-votailprof
ciao ragazzi!!!x favore aiutatemi!il 19 dic ho l'esame di fisiologia ma io l'ho seguita 2 anni fa....,sareste così gentili da dirmi le modalità dell'esame?io sn cn Li Volsi!cioè c'è uno scritto e un'orale....e come è composto lo scritto?el'orale è lo stesso giorno o i giorni seguenti?grazie mille...please risp presto!:muro:
0
25 nov 2008, 17:45

orpus-votailprof
chiedo notizie approfondite sull'esame Civiltà musicale afro-americana!!! sono un po' in crisi. ma tutte le cose tecniche scritte su quel libro di m..... le chiede??? aiuto...... e oltre ai musicisti principali chiede anche i musicisti che suonano le canzoni grazie a tutti
1
19 feb 2009, 15:04