Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno/a può aiutarmi??
DA risolvere con la derivata, ma di quale funzione?
Fra tutti i rombi circoscritti ad un cerchio di raggio che misura r, determina quello:
a) di perimetro minimo;
b) di area minima.
Grassie!
Salve a tutti, come da titolo avrei un dubbio sulle convenzioni adottate riguardo il primo principio della termodinamica:
Studiando tale argomento dalle slides dateci dal professore, si legge che per convenzione il lavoro fatto SUL sistema è da considerarsi positivo, e la formula che descrive la variazione di energia interna è: U = Q+W
Invece dal libro si legge che è positivo il lavoro fatto DAL sistema, e U = Q + (-W)
Adesso, i risultati sono gli stessi usando una formula o l'altra, ma mi ...
Fra tutti i triangoli isosceli di dato perimetro, di misura 2p, circoscritti ad una circonferenza di raggio che misura r, determina quello per il quale è minima la somma della base e dell'altezza!!
Qualcuno mi aiuti....
Cari tutti, vorrei affiancare un altro paio di moderatori, per migliorare l'andazzo generale del forum..chi suggerite tra gli utenti più attivi?
fatemi sapere che facciamo le primarie :)
Ciao a tutti, sapete se si puo' fare il tirocinio esterno in una casa famiglia del proprio paese?di sei mesi continuativi ovviamente..
Salve a tutti, è da un pò che desidero fare questa domanda..su una questione che mi sta un pò angosciando, ad aprile dovrei cominciare tirocinio di 6 mesi ma da 5 mesi ho trovato un buon lavoro però full time 8 h al giorno su turni, mi sono rivolta allo sportello tirocinio presentando la mia situazione, mi hanno congedato dicendomi scegli o il lavoro o il tirocinio le due cose sono incompatibili per loro.
La mia domanda è questa ma chi deve lavorare per mantenersi gli studi come fa? Posso fare ...
:hiCiao a tutti
Avete appunti sulla nascita degli Stati nazionali e la crisi dei poteri universali?? Non ho trovato niente sugli appunti del sito. Please!!!! :satisfied
grazie in anticipo mi servono entro domani!! Ciauuu
devo analizzare la poesia "Autunno" Di Vincenzo Cardarelli
"Autunno. Già lo sentimmo venire
nel vento d'agosto,
nelle pioggie di settembre
torrenziali e piangenti
e un brivido percorse la terra
che ora, nuda e triste,
accoglie un sole smarrito.
Ora passa e declina,
in quest'autunno che incede
con lentezza indicibile,
il miglior tempo della nostra vita
e lungamente ci dice addio."
dovrei stendere un breve testo di presentazione sulla poesia,specificando:
-la struttura ...
vi prego ragazzi ho paura che la prof domani mi interroga sui promessi sposi e vi chiedo se potevate farmi avere l'analisi di questi 2 capitoli il più presto possibile,anche 1 solo grazie!!
ciao.. mi potete dire per favore le figure retoriche del canto XIII dell'inferno, nel discorso di Pier delle Vigne? soprattutto le metafore, ossimoro, antitesi e perifrasi...
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi perseguita:
come cambia, in generale, l'energia interna di una sostanza passando da uno stato di aggregazione all'altro?
Passando da uno stato più disordinato (gas) a uno più ordinato (solido) dovrebbe aumentare, vero?
E di conseguenza, dovrebbe aumentare anche il calore specifico a volume costante (essendo questo la derivata rispetto alla temperatura dell'energia interna, calcolata a volume costante).
Sbaglio?
Fabio
Rapida spiegazione dei primi 4 capitoli dei promessi sposi x l' interrogazione di domaani mattina
Da cosa si creano i buchi neri?
2
25 feb 2009, 19:10
Salve gente... vi volevo kiedere ma le lezioni del secondo semestre ke inizieranno tra un paio di giorni... dove si possono vedere? sono andato sul nostro sito di facoltà e in uno c'è ancora la skermata vekkia e nell'altro nn mi apre nulla...
Ps: sapete quand'è esame di Biologia Vegetale con la Iauk?
ciao vorei una mano x la tesina allora frequento un istituto professionale commerciale linguistico.
vorrei una mao x il percorso
avevo pensato ad economia a portare qualcosa sul lavoro oppure sul bilancio ma nn so come collegarmi alle altre materie che sono
ITALIANO
STORIA
DIRITTO
FRANCESE
INGLESE
MATEMATICA
aiutoooooooooooooooo
grazie 1000
Dato $V=(z \in C^4$ tale che $z_1+z_2-z_3-2z_4=0$) Trovare basi di $V$
La soluzione:
i vettori $c_1-c_2; c_1+c_3$; $2c_1+c_4$ costituiscono una base di $V$
Perchè?
Grazie
[mod="Luc@s"] Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e soprattutto Aiutoooooooooooo non è un buon modo di cominciare un topic in una sezione, oltretutto, sbagliata.[/mod]
Salve avrei bisogno di un aiutino per capire il ragionamento su una serie.
La serie è sqrt(n) * log(cos 1/n). Con n che va da 1 a + infinito.
Quindi una serie con Radice quadrata di n che si moltiplica ad un logaritmo con argomento coseno di 1/n.
Posto 2 ragionamenti che ho fatto:
1) Ho fatto prima il limite. La radice di n la voglio vedere come n^1/2. Dico che il logaritmo va come il cos 1/n(faccio approssimazione), quindi dico che il cos 1/n va come 1/n(altra approssimazione). ...
Non faccio altro che sentire persone che credono che io balli e canti in stile "amici" di Maria de Filippi. Vorrei un parere, grazie.:otot:
ciao ragazzi!!!x favore aiutatemi!il 19 dic ho l'esame di fisiologia ma io l'ho seguita 2 anni fa....,sareste così gentili da dirmi le modalità dell'esame?io sn cn Li Volsi!cioè c'è uno scritto e un'orale....e come è composto lo scritto?el'orale è lo stesso giorno o i giorni seguenti?grazie mille...please risp presto!:muro:
chiedo notizie approfondite sull'esame Civiltà musicale afro-americana!!!
sono un po' in crisi.
ma tutte le cose tecniche scritte su quel libro di m..... le chiede???
aiuto......
e oltre ai musicisti principali chiede anche i musicisti che suonano le canzoni
grazie a tutti