Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Leggendo qua e la il forum ci sono miriadi di topic in cui si evidenziano problemi con la prenotazione esami.Ora dato che il problema è diffuso ho creato questo topic per inserire da ora in poi tutte le date mancanti.
Naturalmente l'invito alla segreteria ad essere maggiormente solerte verrà rinnovato intanto raccogliamo qui tutte le date mancanti.Poi ricomunicherò io stesso alla segreteria queste date.
Io ad ora sono a conoscenza di queste:
-Politica Economica Prof.D'Agata appello del ...
Ciao a tutti ho un bel problema con i limiti. Io so alcune regole ma una volta che svolgo un limite arrivo in un punto cieco e non riesco ad andare avanti. Ora posterò 5 esercizi di cui arrivato ad un certo punto non sono riuscito ad andare più avanti......ringranzio anticipatamente
1) $lim_(x-> 0) (1-cos sqrt(|x^3-x^2|))/(3^(ln(1+x^2)) - 1)$
2) $lim_(x-> +) ((5x^2)/(5x^2+10x+2))^((x^2)/(lnx)$ tende a + infinito
3) $lim_(x-> +) (sqrt(x^2-x))/e^(x-1) * sen(x-1)$ tende a + infinito
4) $lim_(x-> +) (3^x-x3^x)/(2^x+x^2) $ tende a + ...
Sarà l'energia nucleare il piatto forte del vertice italo-francese di oggi a Roma. Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, e quindici ministri di entrambi i governi firmeranno di una serie di accordi che spaziano dal settore dei trasporti, in particolare la conferma della Torino-Lione, a quello dell'istruzione e militare.
Ma l'evento sarà l'alleanza, guidata dalle due controllate di Stato Enel e Edf, per costruire quatto ...
E' avvenuto prima il Big Bang o prima la formazione dei buchi neri?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte
7
25 feb 2009, 20:30
Buon pomeriggio..
Avrei bisogno nel vostro aiuto per la traduzione di queste frasi dell'esercizio lettera "a" del libro "in pratica e in teoria" a pagina 268..
Posso contare sul vostro aiuto entro questo pomeriggio?
Grazie mille in anticipo.
1- Ut Alypius vidit illum sanguinem, immanitatem simul ebibit et non se avertit, sed fixit aspectum.
2- Vetus iste disertorum mos fuit, ut exercendi ingenii causa Graecos libros Latino sermone absolverent.
4-Nostri consules regem inimicissimum ...
Ragazzi chiedo scusa... avrei bisogno se qualcuno gentilmente mi scrive le varie derivate!
Grazie mille!
Attendo risp
Risolvendo questo limite, il risultato che ottengo è 1; mentre il risultato sul libro è -3. Dove sbaglio?
Ciao e grazie.
$lim_[x/to/pi]sinx+2cosx-1$
P.S.: è x tendente a P greco!
Ciao,
ho un problema con alcuni integrali
non riesco a capire quali sono gli intervalli di integrazione
mi aiutate?
il primo è questo:
$\int int f(x,y) dxdy$
D
D= $\{(y=2),(y=+-2sqrt(x)):}$
grazie a tutti
Si osservi un campione di n=30, in cui sappiamo che media=10,92 e s=0,51. Sulla base di questi dati, si determini l'intervallo fiduciario per la media al 99%.
Dopo vari tentativi l'esercizio ha soluzione seguente
10,92+2,756(0,51/5,477225575) poi l'altro intervallo sara 10,92-2,756..etc
Per molti sarà banale come domanda però, il mio problema è stato riscontrato sul valore della t di student, io andavo in corrispondenza di 0,001 mentre il valore corretto era 0,005, volevo capire il ...
wewe cm va???? cmq volevo aggiornarvi sul ftt di quel raga in cui vi parlai nell'altro mio post.ragazzi ke sapete già la storia rispondete e dite la vostra!!!! cmq qst raga di 20 anni (mikele ke è qll ke mi piace) è venuto oggi cn l'amico(paolo) e tt e 2 mi hanno ftt un regalo...un pupazzo pieno di cioccolatini in cui dp si possono mettere i trucchi o qualcaltra cosa....cmq siamo stati dalle 3 fino alle 6 - qlks e siamo stat bn...mikele mi prendeva sempre la mano e mi dv i bacetti...poi m ha ...
Buongiorno profi...! spero di stare ancora in tempo per chiedere il suo aiuto...!
Vorrei chiederlei se per favore di queste frasi dal latino all'italiano e viceversa può dirmi quali sono con la costruzione di videor personale o impersonale..Perchè non riesco assolutamente a vedere quale sia la costruzione usata...
Le frasi sono queste
1)Liberati regio dominatu videbamur,sed multo postea gravius urguebamur armis domesticis.
2)Videor mihi videre hanc urbem,lucem orbis terrarum,atquearcem ...
DMN HO COMPITOOO!!!!!!!!!Mi potete dare delle versioni di latino in cui sono presenti comparativi di magg,uguaglianza,minoranza e superlativi relativi e assoluti???????? GRZ in anticipo
RAGAZZI QUANTO VALGONO I VOTI BLU E ROSSI NEI COMPITI DI LATINO??
salve ragazzi, per caso qualcuno ha qualche compito conservato di sistemi di elaborazione delle informazioni del prof _Testa?
aiutatemi
$f:[0,1]->R$
$f(x)=xlog(x)$ se $x!=0$
$f(x)=0$ se $x=0$
Questa funzione è uniformemente continua?
Salve,
sto trovando difficoltà nel calcolare questo integrale di una funzione razionale fratta:
$int (3x+2)/(1-x^6) dx$
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi l'input per iniziare a risolverlo. Sicuramente il mio problema sta nel denominatore. Ne ho risolti altri con grado minore utilizzando il metodo di scomposizione. Con questo grado invece sono entrato in confusione.
Vi ringrazio in anticipo.
ciao volevo dedicare una canzone ad una ragazza bellisima solare allegra e simpatica mi date consigli di canzoni!!con lei ho passoto 5 giorni in gita e volevo dedicarle una canzone datemi consigli!!
ragazzi buongiorno a tutti, volevo kiedervi una cosa, devo fARE L'ESAME DOMANI , ho kiamato in segreteria e mi hanno detto ke l'esame è dalle 15 alle 19.. è giusto così?? sapete se c'è giù una divisione?? nn è di mattina?? grazie attendo risp al più presto!!
$\sum_{n=1}^\infty\frac{5^n+(-3^n)}{n}*(x+1/5)^n$
come si trova il raggio di convergenza della serie???
se è possibile spiegare passo per passo
grazie mille