Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MissVale91
Esprimete il vostro parere sulla castrazione chimica agli stupratori...
38
20 feb 2009, 15:26

83asso83_
Una sfera di piombo di massa "m" cade da un altezza h e si ferma al suolo schiacciandosi. Supponendo che tutto il calore generato rimanga all' interno del piombo e che il coefficente di di dilatazione volumica del piombo sia 3alfa calcolare: Il calore assorbito dalla sfera di piombo nonche la sua variazione di energia interna; L'aumento di temperatura del piombo sapendo che cp e cv sono i calori specifici a presione e volume costante

Araku
Dopo le parole del magnifico e sommissimo imperatore Qualer (vedere in angolo della consolazione Pag 6) mi è quindi venuta su una domanda (a cui lui in realtà ha dato una sua risposta): Perchè temiamo di morire? Beh, rispondete e famo le corna, lol.
42
28 gen 2009, 14:36

AlyssaFromLondon
Non sapevo se postarlo qui, siccome è un compito per storia ma è la lettura di un libro. La prof ha anticipato la consegna del riassunto su "Una giornata nell'antica roma" di alberto angela e io non l'ho ancora finito, qualcuno mi potrebbe fare un riassunto abbastanza dettagliato? Per favoreee
3
26 feb 2009, 19:02

marka
quali sono le cose di cui avete più paura?
32
6 feb 2009, 12:46

ZLATAN235
Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. Episodio avvenuto a Chioggia (VE) Qual'è il problema di questi ragazzi? Sarà tutta colpa della famiglia? Dite qualcosa, io sono senza parole!
14
17 feb 2009, 13:17

soul-votailprof
esame di genetica????!!!!..e biologia qualcuno possiede materiale di genetica e biologia della de vita di genetica e di bonatti di biologia.e mi sapete dire piu o meno in che cosa di basa l'esame di genetica???

gioela
1 In eo proelio ipse consul eiusque legatus ceciderunt (da cado,is) 2 Eadem porta si in urbem cum ipso duce cohortium Romanarum intrevissemus, in insidias non incidissemus. 3 Post illud proelium Athenienses classem septuaginta navium Miltiadi dederunt (do, das), ut maris Aegei insulas sub suam potestatem redigeret. 4 Hannibal ipse apud Rhodanum cum Cornelio Scipione consule conflixerat (da confligo,is) eumue pepulerat (da pello,is). 5 Olim regem ipsi in acie una cum militibus pugnabant. 6 ...
3
26 feb 2009, 14:01

opusmea-votailprof
Innanzi tutto,un saluto a tutti. Volevo chiedere una cosa: sono al 1 anno,ma non ho mai frequentato e quindi sono ancora molto spaesata su come vanno le cose,per esempio; se io volessi dare l'esame di Chimica Organica devo aver dato e superato,prima, quello di Chimica Generale? Quindi in pratica quali sono le cosidette propedeuticità? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Un saluto.:)
4
25 feb 2009, 00:15

diablino
Salve raga mi servirebbero delle risposte concise su queste 4 domande : 1)Qual'è in generale la differenza tra spazio percorso e vettore spostamento? 2)Come si determinano il vettore somma e il vettore differenza di due vettori assegnati? 3)Cosa sono e come si ricavano le komponenti di un vettore? 4)Perchè nel moto cirkolare uniforme nonostante il modulo della velocità sia kostante esiste un accelerazione? Grazie!
2
26 feb 2009, 17:53

Glauketto95
Un sunto breve sulla lega di Delo e sulla lega Peloponnesiaca. Domani vi darò il voto dell' interrogazione...:love
4
26 feb 2009, 14:53

Ketto411
Siano U = $((1,0,1,0),(-1,<em>i</em>,-1,1))$ e V= { z $in$ $CC^4$ tale che z1+z2-z3-2z4=0} due sottospazi vettoriali di $CC^4$. Trova equazioni parametriche e cartesiane per U e basi di V, U+V, U $nn$ V esibisci inoltre un supplementare di U $nn$ V in $CC^4$ SOLUZIONE Si verifica facilmente che i generatori di U sono linearmente indipendenti, e quindi dimU = 2. Come eq. parametriche per U possiamo ...
2
24 feb 2009, 21:53

anny_kekko
salve a tutti. domani ho l'esame di fisica 2 ed ho alcuni dubbi su un esercizio k mi sono capitati nella prova scritta di lunedì... il problema è il seguente: un impulso radar ritorna al ricevitore dopo un intervallo di tempo, dalla partenza, di [math]4.00 x 10^-4[/math]sec. Quanto dista l'oggetto che riflette l'onda? aspetto una vostra risposta, vi ringrazio x l'aiuto ke mi avete dato fino a questo momento!!!!
1
26 feb 2009, 11:20

lorynzo2
Titolo: Decadenza dei valori umani Autore: Sallustio Opera: De Catilinae coniuratione 8-10. Inizio versione: Sed profecto fortuna in omni re dominatur; ea res cunctas ex lubidine magis... Fine: ..... post, ubi contagio quasi pestilentia invasit, civitas inmutata, imperium ex iustisumo atque optumo crudele intolerandumque factum. GRAZIE!!!! :thx:hi:hi:hi
1
26 feb 2009, 17:57

Mirofede
Ciao, potreste aiutamrmi? Devo fare un paio di frasi 1) Magni viri suam memoriam diuturnam posteris relinquunt. 2) Iuvenes Romani In Campo Martio saepe exercebant. Qui potreste anche dirmi il pronome di terza persona please? 3) Milites castra ponunt et eius vallo muniunt. 4) Posti Scipionis victoriam ad Poeni legatos mittebant. anchequi il pronome per favore 5) Caesar confligit apud Rhenum cum Ariovisto et..................pellit
1
26 feb 2009, 14:15

badfox
Salve a tutti!! Ho un problema che sono riuscito a risolvere, ma tramite un ragionamento che passa per una dimostrazione sbagliata...quindi è uscito il risultato x puro caso. Visto che domani mi chiama...mi dareste una mano? Il problema è questo: Un angolo di un rombo misura 120°. Sapendo che la sua area misura $162*sqrt(3)*a^2$, trovare il suo perimetro. Mi servirebbe entro stasera...grazie! CIAO!!
3
26 feb 2009, 16:14

corel_86
Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato nello svolgere i limiti adesso ho bisogno di un aiuto per il tracciamento del grafico di una funzione. C'è da premette una cosa i limiti e le derivate le so svolgere quello che non riesco a fare e quando applicarle nello studio delle funzioni. Ora posterò un esercizio del quale ho bisogno di tutti i chiarimenti possibili. A termine delle spiegazioni che mi avete fornito posterò l'intero procedimento, con la speranza di non fare ...
25
26 feb 2009, 10:38

Cats094
domani ho il compito di grammatica e volevo sapere per quanto riguarda l'analisi grammaticale:per esempio nella frase "Luca è tanto bello quanto Marco" oppure "Luca è bello come Marco" "tanto bello quanto" e "bello come" li devo analizzare tutti insieme come comparativo, cioè tanto bello quanto: comparativo di uguaglianza o separati? se separati come si fa?
1
26 feb 2009, 16:40

benny
è urgentissima aiuto grazie
4
16 ott 2007, 14:13