Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho letto che si ipotizza l'esistenza di mini-buchi neri molto antichi per spiegare l'apparente mancanza di materia visibile che giustifichi le attuali stime di espansione dell'universo.
Mi dite, essendo io non esperto, cosa sono e da dove hanno origine?
1
26 feb 2009, 12:25
Un automobile viaggia verso est per 50 Km, poi verso nord per altri 30 Km, infine piega 30° a est rispetto al nord percorrendo ancora 25 Km. Determinare il modulo.
Svolgendo l'esercizio a me viene 68,1. Ho sbagliato o fatto bene?
Anche perchè non mi era molto chiara la disposizione dei vettori sul piano cartesiano!
Grazie mille
Salve a tutti.
Vi vorrei postare alcuni esercizi e chiedervi se i passaggi e i ragionamenti svolti siano corretti,visto la mancanza delle soluzioni.
Allora visto che devo dimensionare R per un t---piu infinto.
ho pensato che la corrente i presente è uguale a $i=sqrt(((2E)/L))= 3 mA$
visto che per t--- piu infinito il circuito va in stazionario allora considero l'induttore come un corto,cosi mi ritrovo a calcolare la R con un partitore di Corrente .
ovvero:
$3mA=5mA*(1/R + 1/6 + 1)^(-1)$
dove indico ...
ho letto nell'angolo del preside sul sito d facoltà che ieri c'è stato un consiglio.
vorrei sapere d cosa si è discusso
http://www.youtube.com/watch?v=meSZXNyt-SQ
ciao k pensate di qst song??? io la trovo mitica!!!!!!!!
Sia la seguente matrice
5 -12 19
2 -5 8
0 0 0
come si calcolano l' Immagine e il nucleo di questa matrice? qualcuno mi dice il procedimento che devo usare per determinarli? grazie
Salve a tutti, non riesco a risolvere questo problema che sarà sicuramente banale nella sua risoluzione; lo riporto qui di seguito:
Nella circonferenza di diametro BD è inscritto il quadrilatero convesso ABCD il cui lato AD misura $27a$. Detta H la proiezione di C su BD, determinare il perimetro del quadrilatero dato, sapendo che $AB:BD=BH:HD=4:5$.
Ho provato inizialmente ad attribuire x ad HB dopodiché ho trovato il lati del quadrilatero in funzione di x da cui dopo aver ...
Sia la seguente matrice
5 -12 19
2 -5 8
0 0 0
comesi calcolano l' Immagine e il nucleo di questa matrice?
[mod="Fioravante Patrone"]Bloccato per multiposting.
Vedasi l'altro thread per ulteriori considerazioni.[/mod]
Salve, ho da poco iniziato a fare esercizi sui limiti. Volevo levarmi alcuni dubbi che non ho chiesto al prof perchè di solito me li aumenta. Dato questo limite
$lim_(x->0)arctg(1/x)$. Ponendo $y=1/x$ e poichè 0 è un punto di disicontinuità calcoliamo il limite sinistro e destro:
$lim_(x->0^+)(1/x) = + infty$
$lim_(x->0^-)(1/x) = - infty$
A questo punto considerando la funzione arctg per $y->+infty$ e $y->-infty$, otteniamo rispettivamente $+ pi/2$ e $-pi/2$. Essendo diversi il ...
ciao sono una nuova utente andalasia.Volevo sapere se qualcuno di voi puo indicarmi un buon libro,con un prezzo abbordabile per poter imparare il latino con facilita'.
grazie .
come si fa? non mi viene
1-(x-3)(x+3)
Ciao. Qualcuno sa dirmi con certezza se l'appello straordinario del
15 aprile è aperto anche agli studenti in corso? Anche se nel calendario degli esami c'è scritto che è solo per ripetenti, fuori corso e lavoratori, ho sentito dire che è aperto a tutti.Qualcuno di voi lo ha chiesto alla prof?
Grazie
UN disco di massa m=0,2 kg si muove lungo una circonferenza di raggio 0,8 m su di un tavolo ed è tesa con un filo privo di massa ad un piolo all'origine. il coefficente di attrito dinamico è 0,02. A t=o il disco ha una velocità di 10m/sc. Quanto lavoro è fatto dal filo nella prima rivoluzione? quanto lavoro è fatto dall'attrito nella prima rivoluzione? Quant'è l'energia cinetica alla fine della prima rivoluzone?
Allora per il lavoro fatto dal filo bisogna calcolare prima la tensione del filo ...
ragazzii avete fatto l'esame di recente?le domande?e le scriture sul compito?sempre cinque o sonodi piu gi esercizi
grazieeeeee
Lo so che chiedo tanto, ma sto impazzendo.Il prof mi aveva richiesto una tesina sul calcolo combinatorio , io ovviamente avevo provveduto scopiazzando qua e là , ma adesso mi richiedi 2 esempi per disposizioni con ripetizione,in base alle formule che ho scritto chi può aiutarmi?
Disposizioni con ripetizione , combinazioni e permutazioni
Consideriamo un insieme costituito n elementi distinti ed un numero
naturale k senza alcuna limitazione superiore. Il problema che ci
poniamo è quello di ...
Due individui trasportano un peso di 500 N mediante una sbarra di 100 N, lunga 2 m, appoggiata sulle loro spalle. Il peso è posto ad una distanza di 50 cm dalla spalla di uno dei due. Determinare il peso che agisce sulle spalle di ciascuno; i 2 sono posizionati alle estremità della sbarra.
avrei bisogno di aiuto
grazie
Ieri ho finito di leggere "Non è un paese per vecchi" di Cormac McCarthy.
Che dire...è un capolavoro!!!
L'ultima parte andrebbe letta ogni anno scolastico in tutte le scuole superiori. Le ultime riflessioni andrebbero inserite in tutti i testi scolastici, compresi i libri di matematica e quelli di biologia.
L'immagine del tipo che scava con lo scalpello l'abbeveratoio nella roccia non può ricevere accoglienza nella nostra società. Credo sia una delle cose piú belle che abbia letto in ...
Ciao,
ho un grosso problema...devo essere valutato per un esercizio da fare ma proprio non so come svolgerlo....qualcuno mi può aiutare per favore?
triangolo ABC isoscele
AB di 12 cm è la base.
BC 10 cm
Determina un segmento PQ parallelo ad Ab in modo che indicate con P' e Q' le proiezioni di P e Q su AB, il rettangolo PP'Q'Q abbia area = a 18cm quadrati.
Helppppppppppp
Mi Servirebbero Questi Esercizi Svolti Prima Di Questa sera tardi.
Grazie Mille In Anticipo.
Immagine 1:
http://img201.imageshack.us/my.php?image=pag1.png
Immagine 2:
http://img152.imageshack.us/img152/2474/pag2y.png
Oppure Le 2 Immagini Hostate:
http://www.megaupload.com/?d=L1PX0AJV
1.una simpatica amica mi ha coinvolta in una bella avventura.
2.napoleone fu un grande generale.
3.la mia sorellina è affezionata ad Andrea;adesso è a casa sua.
4.la farfalla ,che è un grazioso insetto ,mi suggrisce un'idea di leggerezza.
5.abbiamo regalato del salmone ad Andrea che lo desiderava.
grazie!!