Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti; non riesco a risolvere un problema di geometria.
vi potreste aiutare?Ecco il testo;
Un recipiente ha la forma di un prisma retto avente per base interna un rombo le cui diagonali misurano 24cm e 10cm.Se si versa nel recipiente del latte (peso specifico 1,03) fina a un livelo pari ai 4/7 dell'altezza, il suo peso complessivo è di 1520,2 g.Sapendo che vuoto pesa 37 g,calcola la misura dell'altezza del recipiente.
Grazie in anticipo
Qualcuno/a può aiutarmi??
DA risolvere con la derivata, ma di quale funzione?
Fra tutti i rombi circoscritti ad un cerchio di raggio che misura r, determina quello:
a) di perimetro minimo;
b) di area minima.
Grassie!
ciao, mi potreste delineare brevemente il periodo umanistico-rinascimentale soprattutto dal punto di vista letterario ma anche da quello politico...ragazzi si tratta di 20 righe non di più...velocemente...grazie mille
come si verifica che esiste una sola soluzione reale dell'equazione
$log(1+5x^2) + 5x - 1= 0$
con il teorema di bolzano o degli zeri?
salve popolo del web e d farmacia.. concedetemi una risposta.. sapete per caso se a marzo/aprile reitano fisica mette degli appelli???? l'anno scorso ne ha messi? ce ne sn possibilità ke li metta *_*grazie gente:D
salve sono uno studente di terza liceo scientifico...a scuola ho fatto le parabole con asse orizzontale e verticale...com'è l'equazione di una parabola con asse obliquo? grazie in anticipo...
Uno scacciapensieri più che un quesito di improbabile grandezza ma a volte ci vogliono...
dimostrare che tutti i numeri tra 1 e 30 sono univocamente determinati dal loro resto mod2,mod3, mod5.
Per esempio 21 si scrive come $(1,0,1)$ cioè $21=1mod2,21=0mod3,21=1mod5$.
Dopo che si è risolto dico il motivo di questo gioco
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino?
x favore
grazie mille
1 lucius tam liberalis et munificus est ut adiuvet.
2 princeps tam benignum se ostendebat ut amaretur.
:hi Salve a tutti, per domani, abbiamo un mucchio di compiti e interrogazioni, perpiacere aiutatemi almeno in questa versione, me la potete fare ??:cry
Un ( = un certo = quodam : abl. di quidam ) giorno una volpe aveva trovato fra molte cose una maschera (persona,ae, f.) di un attore di tragedie( =tragica) e (l' ) aveva rigirata ( vers, as, avi, atum,are); allora vide la parte posteriore ( posticus, a um ) della faccia ed esclamò: A molti uomini la fortuna ha concesso onore, gloria, ...
lo so che per molti di voi la domanda e' di una banalita' tremenda e ve ne chiedo scusa,ma ho bisogno di un aiutino: come si calcola il 'momento' in un solaio?
grazie a chi investira' un po' del suo tempo...
mi potreste fare questo eserczio di inglese?
x favore
grazie mille
SCRIVI FRASI COMPLETE UTILIZZANDO LE PAROLE DATE E WILL.POI SCRIVI LE DOMANDE.
ESEMPIO:
1 I/sure/technology/trasform schools.
I'm sure technology will trasform schools.
will technology trasform schools?
2 I/not think/people/work in offices.
....................................
....................................?
3 we/wear/small computers like ...
salve ragazzi
qlcn di voi sa a ke ora e dove si svolgerà l'esame di anatomia umana di giorno 10? grazie in anticipo
:con
eh si devo fare un tema su moda u.u
ehemmm...
voglio parlare dei ragazzi di oggi, che la moda ha tante sfumature come i goth,emo,punk,hiphop ecc...ma nn voglio scrivere un tema "informativa"... cosa posso fare ?
ho gia provato a prendere dei appunti su questi stili ma facendolo come un tema mi viene come un testo che spiega che cosa sono U_U
qualche aiuto?
G R A Z I E!
:blush
avrei bisogno che qualcuno mi correggesse questa versione, perché domani ho la verifica e non sono sicura che vada benissimo... io ho provato a farla, ma ci sono state alcune parti che non ho capito...
ecco la mia traduzione:
L'ESERCITO DI DARIO
Quinto Curzio Rufo, uno scrittore di vicende romano, nel libro delle storie di Alessandro Magno descrive l'esercito di Dario, re dei Persiani. [questa frase non sapevo come tradurla]. Era preferito il fuoco che era chiamato dai Persiani sacro ed ...
Ho trovato il testo preciso di un esercizio già postato ma con qualche imprecisione, vediamo se qualcuno riesce a fare un pò d'ordine...
Un cilindro di sezione 10cmq con un pistone, è in equilibrio termodinamico alla temperatura di 28gr. il cilindro è isolato termicamente con l'esterno. Una massa di 25 kg viene posta sopra il pistone, comprimendo cosi il gas. il pistone si abbassa di 1,5 cm. la temperatura sale di 6 gr. quant è la capacità termica del gas contenuto nel cilindro? qual'è la ...
anche quest anno nn poteva mancare il topic su sanremo, x chi lo ama e chi lo odia, x chi lo guarderà e anche x chi nn lo farà o nn potrà farlo(vero itanu???:D).
a 2 ore dall'inizio , cominciano i riti preparatori..vado a leggere i testi!!:p
come faccio a fare il diagramma di bode di una funzione di trasferimento $W(s)$ ??
Salve a tutti,tralasciando i marasmi causati da quest'orario elaborato da zio Paperino(o forse lui avrebbe fatto di meglio????) sapete dirmi se è utile seguire,ai fini della preparazione e della possibilità di fare prove in itinere,le materie "storia delle dottrine politiche" e "psicologia sociale" ?
Parlo delle materie di primo anno c.b.
Inoltre Diritto privato con il prof Mirone è particolarmente difficile? Quanto pretende? E le lezioni sono utili?
Raga mi potreste aiutare a fare questo piccolo tema sulla religione sul nostro paese. Grazie veramente mille!!!
ciao, avete idea di come sia l'esame d genetica? quanto dura, se fa correggere gli errori del compito, se il voto del test è determinante a prescidere dall'esame orale...quali sn gli argomenti più chiesti:eek: