Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elena20031
ciao a tutti; non riesco a risolvere un problema di geometria. vi potreste aiutare?Ecco il testo; Un recipiente ha la forma di un prisma retto avente per base interna un rombo le cui diagonali misurano 24cm e 10cm.Se si versa nel recipiente del latte (peso specifico 1,03) fina a un livelo pari ai 4/7 dell'altezza, il suo peso complessivo è di 1520,2 g.Sapendo che vuoto pesa 37 g,calcola la misura dell'altezza del recipiente. Grazie in anticipo
1
3 mar 2009, 18:05

slaveMarty
Qualcuno/a può aiutarmi?? DA risolvere con la derivata, ma di quale funzione? Fra tutti i rombi circoscritti ad un cerchio di raggio che misura r, determina quello: a) di perimetro minimo; b) di area minima. Grassie!
7
26 feb 2009, 07:04

kobeeeebryant
ciao, mi potreste delineare brevemente il periodo umanistico-rinascimentale soprattutto dal punto di vista letterario ma anche da quello politico...ragazzi si tratta di 20 righe non di più...velocemente...grazie mille
3
27 feb 2009, 16:19

Fabiuzzo1
come si verifica che esiste una sola soluzione reale dell'equazione $log(1+5x^2) + 5x - 1= 0$ con il teorema di bolzano o degli zeri?

chicli-votailprof
salve popolo del web e d farmacia.. concedetemi una risposta.. sapete per caso se a marzo/aprile reitano fisica mette degli appelli???? l'anno scorso ne ha messi? ce ne sn possibilità ke li metta *_*grazie gente:D
2
3 mar 2009, 14:34

nikko23
salve sono uno studente di terza liceo scientifico...a scuola ho fatto le parabole con asse orizzontale e verticale...com'è l'equazione di una parabola con asse obliquo? grazie in anticipo...
3
3 mar 2009, 16:11

fu^2
Uno scacciapensieri più che un quesito di improbabile grandezza ma a volte ci vogliono... dimostrare che tutti i numeri tra 1 e 30 sono univocamente determinati dal loro resto mod2,mod3, mod5. Per esempio 21 si scrive come $(1,0,1)$ cioè $21=1mod2,21=0mod3,21=1mod5$. Dopo che si è risolto dico il motivo di questo gioco
2
3 mar 2009, 13:30

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille 1 lucius tam liberalis et munificus est ut adiuvet. 2 princeps tam benignum se ostendebat ut amaretur.
3
3 mar 2009, 14:23

baglio1
:hi Salve a tutti, per domani, abbiamo un mucchio di compiti e interrogazioni, perpiacere aiutatemi almeno in questa versione, me la potete fare ??:cry Un ( = un certo = quodam : abl. di quidam ) giorno una volpe aveva trovato fra molte cose una maschera (persona,ae, f.) di un attore di tragedie( =tragica) e (l' ) aveva rigirata ( vers, as, avi, atum,are); allora vide la parte posteriore ( posticus, a um ) della faccia ed esclamò: A molti uomini la fortuna ha concesso onore, gloria, ...
3
3 mar 2009, 14:53

*Exxxes
lo so che per molti di voi la domanda e' di una banalita' tremenda e ve ne chiedo scusa,ma ho bisogno di un aiutino: come si calcola il 'momento' in un solaio? grazie a chi investira' un po' del suo tempo...
8
1 mar 2009, 20:21

luca91
mi potreste fare questo eserczio di inglese? x favore grazie mille SCRIVI FRASI COMPLETE UTILIZZANDO LE PAROLE DATE E WILL.POI SCRIVI LE DOMANDE. ESEMPIO: 1 I/sure/technology/trasform schools. I'm sure technology will trasform schools. will technology trasform schools? 2 I/not think/people/work in offices. .................................... ....................................? 3 we/wear/small computers like ...
6
2 mar 2009, 22:54

skyros-votailprof
salve ragazzi qlcn di voi sa a ke ora e dove si svolgerà l'esame di anatomia umana di giorno 10? grazie in anticipo

pandabearmonster
:con eh si devo fare un tema su moda u.u ehemmm... voglio parlare dei ragazzi di oggi, che la moda ha tante sfumature come i goth,emo,punk,hiphop ecc...ma nn voglio scrivere un tema "informativa"... cosa posso fare ? ho gia provato a prendere dei appunti su questi stili ma facendolo come un tema mi viene come un testo che spiega che cosa sono U_U qualche aiuto? G R A Z I E! :blush
3
3 mar 2009, 16:50

meme95
avrei bisogno che qualcuno mi correggesse questa versione, perché domani ho la verifica e non sono sicura che vada benissimo... io ho provato a farla, ma ci sono state alcune parti che non ho capito... ecco la mia traduzione: L'ESERCITO DI DARIO Quinto Curzio Rufo, uno scrittore di vicende romano, nel libro delle storie di Alessandro Magno descrive l'esercito di Dario, re dei Persiani. [questa frase non sapevo come tradurla]. Era preferito il fuoco che era chiamato dai Persiani sacro ed ...
2
2 mar 2009, 19:28

83asso83_
Ho trovato il testo preciso di un esercizio già postato ma con qualche imprecisione, vediamo se qualcuno riesce a fare un pò d'ordine... Un cilindro di sezione 10cmq con un pistone, è in equilibrio termodinamico alla temperatura di 28gr. il cilindro è isolato termicamente con l'esterno. Una massa di 25 kg viene posta sopra il pistone, comprimendo cosi il gas. il pistone si abbassa di 1,5 cm. la temperatura sale di 6 gr. quant è la capacità termica del gas contenuto nel cilindro? qual'è la ...

shawna-votailprof
anche quest anno nn poteva mancare il topic su sanremo, x chi lo ama e chi lo odia, x chi lo guarderà e anche x chi nn lo farà o nn potrà farlo(vero itanu???:D). a 2 ore dall'inizio , cominciano i riti preparatori..vado a leggere i testi!!:p
44
17 feb 2009, 19:29

paoletto987
come faccio a fare il diagramma di bode di una funzione di trasferimento $W(s)$ ??
9
19 set 2008, 13:34

ilena18-votailprof
Salve a tutti,tralasciando i marasmi causati da quest'orario elaborato da zio Paperino(o forse lui avrebbe fatto di meglio????) sapete dirmi se è utile seguire,ai fini della preparazione e della possibilità di fare prove in itinere,le materie "storia delle dottrine politiche" e "psicologia sociale" ? Parlo delle materie di primo anno c.b. Inoltre Diritto privato con il prof Mirone è particolarmente difficile? Quanto pretende? E le lezioni sono utili?

fry...ncesco
Raga mi potreste aiutare a fare questo piccolo tema sulla religione sul nostro paese. Grazie veramente mille!!!
1
3 mar 2009, 14:33

sugarfree-votailprof
ciao, avete idea di come sia l'esame d genetica? quanto dura, se fa correggere gli errori del compito, se il voto del test è determinante a prescidere dall'esame orale...quali sn gli argomenti più chiesti:eek: