Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
steffedcapri-votailprof
qualcuno mi sa dire i capitoli da fare di pedagogia sociale dai libri della iavarone??grazie

erika861
Ciao a tutti non riesco a capire questo limite: $\lim_{n \to \infty}(2^n-n^2)^4/(4^n-n^4)^2$ io ho ragionato nel seguente modo: $\lim_{n \to \infty}((2^n)^4-(n^2)^4)/((4^n)^2-(n^4)^2)$ $\lim_{n \to \infty}(2^(4n)-n^8)/(4^(2n)-n^8)$ [semplifico 2^(4n) con 4^(2n)] $\lim_{n \to \infty}(1-n^2/2^n)/(1-n^4/4^n)$ e ora come dovrei procedere????? Altro dubbio su un altro limite: $\lim_{n \to \infty}((sqrt(n^2+n)-sqrt(n^2-2n))/n)$ facendo tutti i vari calcoli arrivo ad avere: $\lim_{n \to \infty}((-n)/(n (sqrt(n^2+n)+sqrt(n^2-2n))))$ anche qui mi blocco....
4
2 mar 2009, 19:48

grafrob-votailprof
Ciao a Tutti sono un collega del C. di S. dell'Amministrazione al II anno, fra un pò inizieranno le lezioni e non so di preciso su quali delle materie, sotto elencate, doveri puntare. Ora volevo chiedere a tutti i ragazzi che l'anno scorso hanno dato o seguito le lezioni del II semestre(anno secondo) qualche consiglio su queste D. Amministrativo - D. Processuale penale Ic. - D. Pubbilico Comparato - scienza politica . :) Grazie Ragazzi!!!

sb antimonio-votailprof
Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi giorno 24 farà esame di Epidemiologia: sapreste dirmi a che ora e dove si farà lo scritto?

daitan-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi come si organizza l'esame di botanica con la prof iauk? grazie in anticipo
23
21 gen 2009, 10:12

parme1
salve a tutti! ho incominciato da poco il corso di fisica 1 all'università..oggi facendo gli ex mi è capitato un problema in cui mi dicevano che un punto percorre un tratto AB con velocità iniziale v=v1 per il tratto AB=b con velocità all'estremo apri a v2 con v1 >v2 in quanto nel tratto l'accelerazione era apri a -k*v..ora, k è una const ma v dovrebbe essere la velocità.. am il mio quesito è, quale? a me verrebbe da fare l'integrale, ricordando che $v = v0 + int_{t0}^{t} a(t) dt$ con ...

grè-grè-votailprof
salve ragazzi, potreste aiutarmi in un paio di domande di evoluzione? come: spiegare il meccanosmo di origine dei geni paraloghi e le varie definizioni di ortologia paralogia e omologia nelle famiglie geniche....inoltre bisogna essere concisi al max? è la prima volta ke provo e tutti me ne hanno parlato abbastanza male...help:o

thedarkhero
Sono convintissimo che $x^(2/3)$ non può mai essere negativo ma uno dei più importanti software di calcolo non è d'accordo, che mi dite?

Benny24
Salve ragazzi. Ho appena iniziato Fisica 1 all'università e non avendo ancora potuto consultare il libro di testo o parlare con il professore volevo porvi un paio di domande circa le mie perplessità attorno alla rappresentazione grafica dello spostamento, della velocità e dell'accelerazione di un corpo in funzione del tempo. Dunque, se ho capito bene: $a(t)<0$ significa che il corpo sta decelerando; $s(t)<0$ significa che il corpo si è mosso in direzione negativa rispetto al ...

jivi85
Fra tutti i cilindri della stessa superficie totale, qual'è quello di volume massimo?
3
3 mar 2009, 20:48

aryma-votailprof
Ragazzi del primo anno, sbaglio o hanno cambiato l'orario??

jane-votailprof
Ragazzi apro un topic insolito, per cercare gli utenti con cui avete scambiato qualche battuta ma che poi si sono dileguati sparendo nel nulla...:D Sapete mica che fine ha fatto spyro? la mia compagna di disavventure amorose...? :confused: Tanto per sapere come le stanno andando le cose e se sta meglio...:)
5
1 mar 2009, 16:50

Ruben
1) Quando un'equazione si dice ridotta in forma normale? 2) Che cosa è e come si applica la legge del trasporto 3) Che cosa è la radice di un'equazione 4) Come si risolve un'equazione di primo grado ad un'incognita con coefficiente fraz. 5) Quando un'equazione si dice impossibile 6) Quando un'equazione si dice indeterminata Sarei veramente grato a chi mi rispondesse, domani ho il compito in classe sull'equazione, e certe domande da lui richieste non sono presenti nel libro
1
3 mar 2009, 16:20

pee-votailprof
Ciao a tutti. A tutti coloro che Lunedi 2 Marzo svolgeranno la prova in itinere del prof. Scrimali di clinica delle dipendenze, si comunica che la sede dell'esame è al dipartimento, via biblioteca, catania. La dott.sa Arena ha chiesto di fare girare la voce. :asd: In bocca al lupo a tutti!:)
5
24 feb 2009, 16:03

UsagiChan94
1) Dimostrare che, se per il punto medio di un lato obliquo di un trapezio si conduce la parallela all'altro lato, si ottiene, prolungando la base minore, un parallelogrammo equivalente al trapezio dato 2) Dimostrare che, conducendo per i punti medi dei lati non paralleli di un trapezio le perpendicolari alle basi, si determina, con le rette delle due basi, un rettangolo equivalente al trapezio 3) Dimostrare che, se gli estremi di uno dei lati obliqui di un trapezio si uniscono con il ...
1
2 mar 2009, 15:10

TH3 CH3M1ST
ve lo faccio io, entrambi la sapete (credo) http://www.youtube.com/watch?v=Wz2g5hjjyVI&NR=1 una piccola dedica, un saluto e un ennesimo ringrazioamento Little Death +44 Please sleep, my darling, sleep Your cry for inspiration Never reaches ears on distant stars And every night, our lonely planet Slides across the universe And I won't pretend I understand Please sleep, my darling, sleep Your death by information Won't disturb the peace on distant stars And even when you lock ...
12
26 feb 2009, 21:46

antoprisco-votailprof
Qualcuno di voi ha dato l'esame di econ polit il 180209 con mosca? Gentilmente vorrei sapere cosa ha chiesto, grazie, antonella

redef-votailprof
ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa ha detto la prof oggi nelle prima lezione, se prende le firme, i libri utilizzati e se farà una futura prova in itinere...grazie:)

greta78
ciao ragazzi avrei bisogno qualke appunto sulla tesina del rally ke porto alle maturità.... grz ragazzi
1
3 mar 2009, 19:00

bergonzi s.r.l-votailprof
Ciao,voglio conoscere da voi quale è il testo utilizzato nel corso di Matematica Generale per iniziare a studiarmelo,dato che parlando chiaramente,con la matematica sono veramente a piedi vi ringrazio
4
2 mar 2009, 20:44