Aiuto per il mio percorso argomentativo!
Ciao sono Maya...
Sto iniziando a scrivere il mio percorso argomentativo ma avrei bisogno di un aiutino...
Avevo intenzione di partire da Italiano dal libro "il piacere" di Gabriele D'Annunzio, la vita di D'Annunzio e il suo movimento letterario l'estetismo.
Sucessivamente avevo pensato di collegarmi con:
Storia portando la battaglia di Fiume alla quale ha partecipato attivamente D'Annunzio e la vittoria mutilata di Roma
Inglese portando il film Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck, il piacere degli anni 60 in contrasto con quello visto da D’Annunzio
Economia Ricevimento e Comunicazione portando il turismo di massa e il posizionamento del prodotto turistico.
Solo che non saprei come iniziare mi potresti aiutare a trovare un introduzione giusta?
Poi mi manca da collegare ancora Geografia avresti qualche consiglio da darmi? Cosa potrei portare?
E infine la domanda più importante cosa te ne pare pensi possa andare bene?
Grazie mille in anticipo, spero in una tua risposta!
Sto iniziando a scrivere il mio percorso argomentativo ma avrei bisogno di un aiutino...
Avevo intenzione di partire da Italiano dal libro "il piacere" di Gabriele D'Annunzio, la vita di D'Annunzio e il suo movimento letterario l'estetismo.
Sucessivamente avevo pensato di collegarmi con:
Storia portando la battaglia di Fiume alla quale ha partecipato attivamente D'Annunzio e la vittoria mutilata di Roma
Inglese portando il film Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck, il piacere degli anni 60 in contrasto con quello visto da D’Annunzio
Economia Ricevimento e Comunicazione portando il turismo di massa e il posizionamento del prodotto turistico.
Solo che non saprei come iniziare mi potresti aiutare a trovare un introduzione giusta?
Poi mi manca da collegare ancora Geografia avresti qualche consiglio da darmi? Cosa potrei portare?
E infine la domanda più importante cosa te ne pare pensi possa andare bene?
Grazie mille in anticipo, spero in una tua risposta!
Risposte
No prima devi sepre inquadrare l'autore e poi la sua opera: quindi prima un introduzione sull'estetismo in genere, poi focalizzi su D'annunzio e poi il libro...Visto che colazione da Tiffany è in America potresti portare il turismo in America o in italia e Roma che per anni è stata teatro della Dolce vita.
Si penso che potrebbe andare bene, ma dopo l'introduzione parto a parlare del libro con la trama ecc o mi conviene parlare prima di D'Annunzio e l'estetismo e in fine parlo del libro e lo metto come esempio dell'estetismo?
Di geografia essendo un turistico abbiamo un programma un pò ampio, abbiamo ripassato le principali città turistiche e d'arte d'Italia e d'Europa e i loro flussi turistici ora invece stiamo facendo il mondo e i suoi flussi turistici.
Grazie mille ancora.
Di geografia essendo un turistico abbiamo un programma un pò ampio, abbiamo ripassato le principali città turistiche e d'arte d'Italia e d'Europa e i loro flussi turistici ora invece stiamo facendo il mondo e i suoi flussi turistici.
Grazie mille ancora.
Ciau mitra quanto tempo!
con economia e geografia potresti portare la città di fiume... no??
Mi sembra che hai le idee molto chiare e i collegamenti sono buoni l'unica cosa che rimane da fare è geograifa, mi scriveresti il programma che fate?
Circa l'introduzione io farei una parte dull'estertismo e la bella vita tipo questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estetismo
così poi puoi cominciare subito a parlare di d'annunzio che ne pensi?
Circa l'introduzione io farei una parte dull'estertismo e la bella vita tipo questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estetismo
così poi puoi cominciare subito a parlare di d'annunzio che ne pensi?