Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccola topina
Ciao sono Maya... Sto iniziando a scrivere il mio percorso argomentativo ma avrei bisogno di un aiutino... Avevo intenzione di partire da Italiano dal libro "il piacere" di Gabriele D'Annunzio, la vita di D'Annunzio e il suo movimento letterario l'estetismo. Sucessivamente avevo pensato di collegarmi con: Storia portando la battaglia di Fiume alla quale ha partecipato attivamente D'Annunzio e la vittoria mutilata di Roma Inglese portando il film Vacanze Romane con Audrey Hepburn e ...
5
4 mar 2009, 15:17

dan89-votailprof
$\sum_{n=1}^\infty (4^n+(-3)^(n+1))*[(1+n^2)/(1+2n^2)] Qualche idea?

stefystellì-votailprof
Ciao a tutti sapreste darmi qualche consiglio su quest esame? ce tipo di domande fala professoressa? quali sono gli argomenti più importanti? si accetta ogni tip di consiglio!!!GRAZIE MILLE IN ANTICIPO:balle:!!

Pikkola-Dolce
Dmn ho il compito di italiano ci ha detto di ripetere galileo..& poi ha detto ke ci da qlkos di attualita...Mi postate qlkosa???Grazieeee
3
4 mar 2009, 14:48

lapoalberto77
Salve, ho la seguente disequazione esponenziale: $(x-2)3^(x^2-4x)<=0$ come faccio a risolverla? ho provato i seguenti approcci ma sicuramente inconcludenti: $3x^(x(x-4))-6^(x(x-4)) <= 0 $ oppure $(x-2)3^(x^2) / 3^(4x) <= 0$ considerando poi i seguenti $3x^(x^2)-6^(x^2) >= 0$ $3^(4x)>0$ ma sicuramente errati perchè non riesco a procedere potreste darmi un aiuto? mille grazie.

ciuchino
Avrei di bisogno,del commento sul racconto La gonna blu di Erri De Luca....grazie ancora!!!
8
3 mar 2009, 14:50

DolceFra
ciao raga x favore mi aiutate a prepare un compito su Carlo Goldoni e la Locandiera???kme potrei iniziare??
1
4 mar 2009, 14:15

fra891
Ciao a tutti sono nuova!!! Ho un problema con questo integrale $\int_{0}^{oo} log(1+x^alpha)/((x^alpha)^2) dx$... devo vedere dove coverge. Poi avrei un'altra domandina: qual'è lo sviluppo di taylor di $sqrt|x-2|$? Ciaoooo!!!
3
3 mar 2009, 11:20

Dreke90
ciao a tutti ho bisogno di tittoli di canzoni di discoteca !mi dite dei tittoli è importante!grz!
4
4 mar 2009, 14:19

erika861
Ciao a tutti stavo svolgendo questi due domini: $f(x) = x^2- tg(e^(-x^2))$ Allora ho iniziato a ragionare nel seguente modo: dato che f(t) = e^t è definita per ogni t appartenente ad R. La tangente so che devo escludere i valore in cui cos diverso da 0. Ma non so come procedere???? Altro dominio $f(x) = log(5*e^(2x)+4*e^x)$ devo analizzare che l'argomento del logartimo sia maggiore di 0. Ma come mai dico che l'argomento è sempre maggiore di 0????
4
4 mar 2009, 14:41

chia?-votailprof
:cool::cool:ciao sareste così gentili da dirmi quante assenze si possono fare per sostenere ugualmente la prova in itinere di sociologia economica...dato che prende le firme c'è un tot di assenze che si possono fare? ringrazio in anticipo

IlPipistrello
Potreste darmi maggiori informazioni sull'analisi del testo dei primi versi dell' Iliade...Grazie :-))
5
2 mar 2009, 13:37

Mirofede
Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia storia e chiedervi un consiglio. Mi piace A, un ragazzo che fa orchestra e viene a scuola con me. Fino a dicembre, sembrava che gli piacessi anche io, mi abbracciava e mi baciava sulle guance davanti a tutti, chiedeva quando ci saremmo sposati...insomma cose così. E ho saputo che ha detto al mio insegnante di flauto traverso che stavamo insieme. Quando il mio migliore amico gli ha detto che mi piaceva, lui ha detto che anche io gli piacevo, che mi ...
18
20 feb 2009, 12:09

diplomataconfusa-votailprof
salve ragazzi ....sapete dirmi quali sn i libri di storia economica del corso m -z e se l avete seguita com è semplice ..??? ci sn slide o appunti da prendere ...ah ...dove posso trovare i libri di gestione dell imprese ...grazie baci uuuuuuuuuuurrrgenteeeeeeee

sweetyears93
ciao a tutti mi servirebbe la versione " Gli spartani rimproverarono Alessandro a causa della sua vanità " a pag. 29 n 14 del libro greco nuova edizione di campanini-scaglietti ... grazie in anticipo
1
3 mar 2009, 17:11

alvinlee881
Dopo qualche giorno dall'affissione autorizzata (come si legge qui http://www.uaar.it/news/2009/02/23/mani ... a-pescara/ ) dei manifesti UAAR di Pescara, il movimento Forza Nuova ha emanato il seguente comunicato, che riporto integralmente. "In una società sempre più ostaggio di un oscurantismo post-moderno che ha visto crollare i confini etici, morali e in molti casi anche legislativi tra il bene e il male, e dove una cultura imperante neo-giacobina, laicista e nichilista sferra attacchi quotidiani a tutti quei valori ...
6
28 feb 2009, 02:30

Pikkola-Dolce
Voglio xdere 5kg...Non riesco a fare una dieta mi consigliate qlk pillola o qlkosa ke brucia i grassi????
18
28 feb 2009, 23:27

lollo4ever
Secondo voi, che cosa spinge gli adolescenti, giovani e in generale le persone iscriversi ai siti così denominati "social network"?
3
3 mar 2009, 22:25

Maury
ciao ragà!! mi potreste dare un consijo??? x piacere...x me è importante.. mi piace un ragazzo ke è il mio vicino di casa. mi piace da 1 anno e mezzo...lui lo sa dall'inizio... ne ho ft di tt e di + x lui.. nn so se ji piaccio..quando ci vediamo,io guardo lui,e lui guarda me..ma nn so nn ji ho mai parlato,ma vorrei tnt farlo...1 cs è vera,ke si fa condizionare daji amici,e frs è anke ql il motivo,xkè ha paura ke poi ji amici lo prendono in giro.. x me basterebbe anke sl 1 amicizia, pur di ...
12
3 mar 2009, 14:33

bruspe
da una lettura su s.Tommaso trovo l'espressione: "Posui te in lumen gentium..." ancorchè sia agevolmente traducibile, chiedo quale regola giustifichi che la preposizione "in" regga l'accusativo e con quale significato. Grazie Bruspe
1
4 mar 2009, 10:20