Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
Avrei un favore da chiedervi, urgentissimo!
Domani ho il compito in classe di latino, e abbiamo saputo dalle classi precedenti che questa prof non cambia mai le versioni...
Quella di domani dovrebbe essere "Alessandro doma il cavallo Bucefalo" o una oosa del genere (Il giovane Alessandro doma il cavallo Bucefalo).
Ora non voglio assolutamente la traduzione, perchè vorrei farla io...
Se riusciste però a trovarmi la versione non tradotta in LATINO mi fareste un'enorme ...
Ciao a tutti,
Quest'anno spero di laurearmi (triennale) in ingegneria aerospaziale a Roma. Il problema è che già dall'anno scorso ho sentito la "necessità" di ampliare il mio bagaglio di conoscenze matematiche,di base e non, spinto dal grande interesse verso questa materia e forse anche un pò "frustrato" dall'approccio eccessivamente applicativo usato a Ingegneria..
Ho quindi pensato di iscrivermi a una laurea di base in matematica (pazzia?!) e mi è venuto in mente di unire ...
ciao a tutti...qualcuno sa se il prof paterniti in esami fa sconti per chi ha dato privato???dato che il primo modulo di pubblico coincide con quello di privato!!!grazie a tutti!!!:re:
devo fare un tema sulla frase amore,lavoro e conoscenza,sono le fonti della nostra vita e dovrebbero anche governarla. E' una frase di wilhelm reich
salve...sono in alto mare xla tesina d maturità...frequento il liceo delle scienze sociali e non ho ancora idea di ke fare...non so proprio...devo fare i vari collegamneti co scienze sociali, filosofia, diritto, inglese, italiano, storia, ed.fisica. probabilmente cm tema centrale affronterei qualcosa di scienze sociali ad esempio l infanzia.....spero mi possiate aiutare!!grazie.......:thx
...scusate qlcn sa dirmi se la patente europea viene ancora convalidata..e di conseguenza non bisogna sostenere l esame di informatica!!..e se si cosa bisogna fare!...grazie in anticipo:):)
Ciao,
qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere, o perlomeno a impostare, questo problema?
Determina il punto P equidistante dai punti A(1; 1; 1), B(2; 0; 1), C(0; 0; 2) e appartenente al piano con equazione x-y+3z=0.
Grazie infinite!!!
Magari sarà una cosa stupida,ma dato che di matematica nn so fare nulla o quasi volevo chiedervi una mano per questa disequazione:
4x al quadr. -4radical5x +1
1) a nullo reprehendi possunt qui suo munere functi sunt.
2) verum est illud verbum quod vulgo dici solet.
ragazzi ho qulke problema cn queste 2 frasette, riuscireste a tradurmele....vi ringrazio infinitamente gia da adesso.
Uno spazio topologico viene definito come una coppia $(S,\tau)$ dove $S$ è un insieme e $\tau$ è una famiglia di sottoinsiemi.
in particolare esistono 2 definizioni equivalenti:
$\tau$ è una famiglia di insiemi detti aperti tale che: -Ogni unione di insiemi aperti è aperto
-L'intersezione di ogni coppia di insiemi aperti è aperto
- Vuoto e S sono aperti
[/list:u:37jhd00x]
formulando i teoremi a partire da questi ...
Mi potete dare una mano con questi problemi di geometria analitica per favore
1) Trova l' equazione della parabola con vertice v(3;5) e passante per A(1;1). Determina l' equazione della circonferenza, avente come estremi di un diametro i punti di intersezione della parabola con la retta y=-2x+11
Il risultato finale dovrebbe essere
Soluzione:
y=-x(alla seconda)-6x-4
x(alla seconda)+y(alla seconda)-8x-6y+20
2)Trova l'area e il perimetro dela superfice del quadrilatero avente per ...
ho un problemaa che non riesco a risolvere :la somma delle diagonali di un rombo misura 98 cm,e il loro rapporto e 3/4 calcolare perimetro e area.come arrivare alle misure delle diagonali.GRAZIEEEE
$E={(n!+n^8)/(n^n+2^n) | n in NN^+}$
Come dimostro che E ha massimo?
ciao!faccio il liceo scientifico e avrei in mente per gli esami di portare come tema della tesina l'erotismo...mi aiutereste?
le materie sono:
latino(avrei in mente il satyricon di petronio o la matrona di efeso)
italiano(il piacere di d'annunzio)
inglese
storia(la prima guerra mondiale per la vita di d'annunzio)
fisica
filosofia(forse Freud o Schopenauer...quello che mi consigliate...)
arte(i nudi nel corso dei secoli)
astronomia
matematica
anche se non colleghiamo tutte le ...
regà scusate ma è una vita che non vado a ingegneria ^^
mi dite dove si trova l'aula magna dell'edificio nuova Didattica???
io mi ricordo che ci stava un aula magna nel primo edificio vicino la circonvallazione (entrando da dove c'è l'agip)
in pratica questo in giallo se non sbaglio http://img134.imageshack.us/img134/2695/ing.jpg
è giusto???
grazie ;)
Qualcuno potrebbe dirmi qual'è l'e-mail della prof.Brancati.
salve a tutti mi serviribbe la storia di biancaneve in italiano e in inglese perchè devo ripeterla oralmente in inglese e poi scriverla sul quaderno sia in italiano che in inglese..potete aiutarmi per favore?:thx:thx
grazie mille in anticipo:hi
Il padre, il figlio, l’asino
Senex cum adulescente filio agebat iter.
Erat ambobus unus parvus asellus, quo vicissim laborem viae levabant.
Hoc cum genitor veherentur sequente pedibus suis nato, irridebant nonnulli viatores: «En, aiebant, ut moribundus inutilisque seniculus, dum sibi obsequitur formosum perdit adolescentem!». Desiluit senex et invitum natum in suum locum sustulit.
Tunc praetereuntium turba; «En ut (come) segnis et praevalidus adolescens, dum (mentre) propriae blanditur ...
rega buona sera a tutti! mi servirebbe al + presto un saggio breve su ogm!!! HELP!!!!!!!!
CIAOOO grazie!:hi
x favore ki m traduce queste 2 frasi???
1)pugna anceps erat:nostri milites enim sub ictu telorum erant et undisque hostes instabant.
2)saturno regnante,victus sine ullo labore erat hominibus fructus ex arboribus carpebant.
grazie in anticipo...