Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare un tema sul pensiero economico di malthus e di marx con i vari collegamenti aiuto!!!!!!!!!
arrivando fino ai giorni nostri
chi mi può aiutare? aspetto con ansia una risposta
Ma questo tema mi fa venire il volta stomaco.......xD
"Se machiavelli vivesse,oggi,a chi indirizzerebbe il suo trattato e quali consigli darebbe al principe di oggi....(non solo berlusca,il mio amico lo ha fatto su andreotti...)
io non ho proprio idea!!!!!..................Aiuto!!!
salve dovrei preparare una tesina interdisciplinare per la maturità classica, partendo dalla nascita del romanzo borghese
ciao a tutti, sono una nuova arrivata, anke se iscritta all'univ già da un pò solo ora ho saputo di qsto forum. bèh meglio tardi che mai no?!
Salve! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di ematologia con la Pica e sa dirmi se è obbliatorio iscriversi e seguire il corso?
grazie 1000!
Salve a tutti..il problema è il seguente: siano $f_1,....,f_r \in C[x,y]$ tali che $MCD\{f_1,...,f_r\}=1$ dimostrare allora che $V(f_1,...,f_r)$ (cioè l'insieme dei punti dove si annullano tutti contemporaneamente)è finito...(quando i polinomi sono 2 è vero per Bezout)
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame (orale) di Pianificazione Economico-Finanziaria? quali sono le domande più frequenti e quali sono gli argomenti pratici che chiedono?
Vi ringrazio anticipatamente!
ciao!!
1- quando il re rimane da solo contro piu pezzi avversari vi e' un numero di mosse entro le quali l'avversario deve darti matto altrimenti e' patta oppure no ?
2- alla prima mossa, oltre che muovere un pedone di 2 caselle in alternativa e' possibile muovere insieme 2 pedoni di una casella ?
grazie
saluti
salve ragazzi, sapete per caso a ke ora è l'esame di patologia generale con il prof Messina lunedì 23? grazie anticipatamente.
Salve, vi propongo questo esercizio a cui non ho saputo dare risposta.
Dato uno Jojò di massa M=0,24 Kg che parte alla velocità iniziale Vo=1,4 m/s, stabilire qual è la velocità angolare nel momento in cui la corda di lunghezza L= 1,2 m è completamente srotolata. Il raggio dal centro O all'esterno è Re= 2,8 cm, mentre quello interno ( dove si arrotola e srotola la corda) è Ri= 0,25 cm.
Ho provato a risolverlo impostando le equazioni cardinali dalle quali ho provato a ricavare ...
Problema 2 media da risolvere con i criteri di similitudine
sapendo che il rapporto tra l'area di ABC e quella di DEC è 25/4 ,determinare l'altezza di ABC relativa ad AB ,quella omologa di DEC, il perimetro di ABED
DE//AB
AB=12cm
AC=17cm
EC=10cm
il disegno è un triangolo con base AB e una sua parallela DE che interseca i due lati obliqui e non è un triangolo rettangolo
criterio di similitudine con una parallela a un lato del triangolo
qualcuno mi può aiutare anche solo dandomi la ...
Pongo subito il quesito:
x²+y²+6k-3=0 è l'equazione di un fascio di circonferenze.
Calcola il centro e il raggio, trova le generatrici e gli eventuali punti base, trova l'equazione dell'asse radicale e quella dell'asse centrale.
Centro e raggio risulterebbero, stando ai miei calcoli, rispettivamente C (0;0) e r= 1,732......
Come trovare le generatrici, dato che raccogliendo k ottengo x²+y²-3+k(6)=0 ?
Una generatrice in teoria dovrebbe essere x²+y²-3, e magari ci sta. E ...
Ciao a tutti,ho un problema con questo sistema simmetrico:
[math]\begin{cases} x+y=61+xy \\ x^2+y^2=21+xy<br />
\end{cases} [/math]
Spero di aver scritto bene...le soluz. sono:
+-4,+-5
Grazie per un'eventuale risposta
scrivete qui la vostra classifica, secondo il vostro metro di giudizio, di come sarebbe stata, oppure, di come poteva essere la classifica a fine campionato!
se volete potete fare anche la classifica di altri campionati oltre a quella della seria A!
ciao a tutti! qualcuno sa quando cominciano le lezioni di virologia? grazie ciao
domani il mio istituto va in gita, a palermo x 1 giorno..
lui è nella mia classe e verrà!! :$
oh my god!!! sn agitatissima..
nell'autobus è meglio ke mi metta cn la my compa davanti di lui o dietro?
e poi io nn riesko neanke a parlargli e invece la my compa cn la quale mi siederò dmn ci parla e come!! e le piace anke a lei lo stesso raga!! :sigh
ke amarezza... a voi la parola...ragà..KONSIGLIII
1 BACIO A TUTTI
DOLL
Sapete se la prof. cambia la data dell'appello del 10 aprile (venerdì santo)?
Ciao
Ciao a tutti,
sul libro trovo questa definizione:
Se A è una matrice, si chiama coniugato di A, la matrice ottenuta da A facendo i coniugati di tutti i suoi elementi..
La domanda, forse banale, è questa: Come si fanno i coniugati degli elementi? Subito avevo pensato di lasciar perdere, cosa vuoi che sia.. 2 righe di libro ehehe.. Però poi me lo ritrovo anche nelle matrici hermitiane, quindi...
Grazie Mille!
Ad alcuni di voi potrà sembrare un topic inutile, e a me sembra carino invece, sperando che nn venga chiuso... comunque che canzoni ascoltate quando siete appunto, arrabbiati, tristi, malinconici per amore e quant'altro e se avete bisogna di una buona dose di adrenalina...
io se sono triste/ malinconico per amore ascolto baglioni e bocelli..
se invece arrabbiato e vorrei spaccare tutto con una dose di adrenalina allora sceglio i nomadi... e voi? dai sono curioso...
ps: nn so se ce già ...
Ciao! Se ho un filo percorso da corrente I immerso in un campo magnetico perpendicolare alla direzione di I, sul filo agisce una forza perpendicolare sia a B che a I.
Il filo quindi si mette in moto. Questo sarà un moto circolare o rettilineo?