Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marzito
devo fare un tema sul pensiero economico di malthus e di marx con i vari collegamenti aiuto!!!!!!!!! arrivando fino ai giorni nostri chi mi può aiutare? aspetto con ansia una risposta
1
16 mar 2009, 14:25

fabios92
Ma questo tema mi fa venire il volta stomaco.......xD "Se machiavelli vivesse,oggi,a chi indirizzerebbe il suo trattato e quali consigli darebbe al principe di oggi....(non solo berlusca,il mio amico lo ha fatto su andreotti...) io non ho proprio idea!!!!!..................Aiuto!!!
1
16 mar 2009, 16:24

Costi90
salve dovrei preparare una tesina interdisciplinare per la maturità classica, partendo dalla nascita del romanzo borghese
6
14 mar 2009, 22:53

freemarzia-votailprof
ciao a tutti, sono una nuova arrivata, anke se iscritta all'univ già da un pò solo ora ho saputo di qsto forum. bèh meglio tardi che mai no?!

freemarzia-votailprof
Salve! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di ematologia con la Pica e sa dirmi se è obbliatorio iscriversi e seguire il corso? grazie 1000!

alberto861
Salve a tutti..il problema è il seguente: siano $f_1,....,f_r \in C[x,y]$ tali che $MCD\{f_1,...,f_r\}=1$ dimostrare allora che $V(f_1,...,f_r)$ (cioè l'insieme dei punti dove si annullano tutti contemporaneamente)è finito...(quando i polinomi sono 2 è vero per Bezout)

skotam82-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame (orale) di Pianificazione Economico-Finanziaria? quali sono le domande più frequenti e quali sono gli argomenti pratici che chiedono? Vi ringrazio anticipatamente! ciao!!

bakoland
1- quando il re rimane da solo contro piu pezzi avversari vi e' un numero di mosse entro le quali l'avversario deve darti matto altrimenti e' patta oppure no ? 2- alla prima mossa, oltre che muovere un pedone di 2 caselle in alternativa e' possibile muovere insieme 2 pedoni di una casella ? grazie saluti
1
16 mar 2009, 23:01

skyros-votailprof
salve ragazzi, sapete per caso a ke ora è l'esame di patologia generale con il prof Messina lunedì 23? grazie anticipatamente.
21
20 feb 2009, 14:11

ledrox
Salve, vi propongo questo esercizio a cui non ho saputo dare risposta. Dato uno Jojò di massa M=0,24 Kg che parte alla velocità iniziale Vo=1,4 m/s, stabilire qual è la velocità angolare nel momento in cui la corda di lunghezza L= 1,2 m è completamente srotolata. Il raggio dal centro O all'esterno è Re= 2,8 cm, mentre quello interno ( dove si arrotola e srotola la corda) è Ri= 0,25 cm. Ho provato a risolverlo impostando le equazioni cardinali dalle quali ho provato a ricavare ...

sara19931
Problema 2 media da risolvere con i criteri di similitudine sapendo che il rapporto tra l'area di ABC e quella di DEC è 25/4 ,determinare l'altezza di ABC relativa ad AB ,quella omologa di DEC, il perimetro di ABED DE//AB AB=12cm AC=17cm EC=10cm il disegno è un triangolo con base AB e una sua parallela DE che interseca i due lati obliqui e non è un triangolo rettangolo criterio di similitudine con una parallela a un lato del triangolo qualcuno mi può aiutare anche solo dandomi la ...
7
16 mar 2009, 14:46

TR0COMI
Pongo subito il quesito: x²+y²+6k-3=0 è l'equazione di un fascio di circonferenze. Calcola il centro e il raggio, trova le generatrici e gli eventuali punti base, trova l'equazione dell'asse radicale e quella dell'asse centrale. Centro e raggio risulterebbero, stando ai miei calcoli, rispettivamente C (0;0) e r= 1,732...... Come trovare le generatrici, dato che raccogliendo k ottengo x²+y²-3+k(6)=0 ? Una generatrice in teoria dovrebbe essere x²+y²-3, e magari ci sta. E ...
8
17 feb 2008, 22:24

Straightedge
Ciao a tutti,ho un problema con questo sistema simmetrico: [math]\begin{cases} x+y=61+xy \\ x^2+y^2=21+xy<br /> \end{cases} [/math] Spero di aver scritto bene...le soluz. sono: +-4,+-5 Grazie per un'eventuale risposta
8
16 mar 2009, 18:22

NICKNAME
scrivete qui la vostra classifica, secondo il vostro metro di giudizio, di come sarebbe stata, oppure, di come poteva essere la classifica a fine campionato! se volete potete fare anche la classifica di altri campionati oltre a quella della seria A!
1
16 mar 2009, 22:31

hydra-votailprof
ciao a tutti! qualcuno sa quando cominciano le lezioni di virologia? grazie ciao
2
9 mar 2009, 18:52

Moon96
domani il mio istituto va in gita, a palermo x 1 giorno.. lui è nella mia classe e verrà!! :$ oh my god!!! sn agitatissima.. nell'autobus è meglio ke mi metta cn la my compa davanti di lui o dietro? e poi io nn riesko neanke a parlargli e invece la my compa cn la quale mi siederò dmn ci parla e come!! e le piace anke a lei lo stesso raga!! :sigh ke amarezza... a voi la parola...ragà..KONSIGLIII 1 BACIO A TUTTI DOLL
19
8 mar 2009, 13:42

farfalla12-votailprof
Sapete se la prof. cambia la data dell'appello del 10 aprile (venerdì santo)? Ciao

whiterabbit1
Ciao a tutti, sul libro trovo questa definizione: Se A è una matrice, si chiama coniugato di A, la matrice ottenuta da A facendo i coniugati di tutti i suoi elementi.. La domanda, forse banale, è questa: Come si fanno i coniugati degli elementi? Subito avevo pensato di lasciar perdere, cosa vuoi che sia.. 2 righe di libro ehehe.. Però poi me lo ritrovo anche nelle matrici hermitiane, quindi... Grazie Mille!

mitraglietta
Ad alcuni di voi potrà sembrare un topic inutile, e a me sembra carino invece, sperando che nn venga chiuso... comunque che canzoni ascoltate quando siete appunto, arrabbiati, tristi, malinconici per amore e quant'altro e se avete bisogna di una buona dose di adrenalina... io se sono triste/ malinconico per amore ascolto baglioni e bocelli.. se invece arrabbiato e vorrei spaccare tutto con una dose di adrenalina allora sceglio i nomadi... e voi? dai sono curioso... ps: nn so se ce già ...
14
15 mar 2009, 23:56

lucagalbu
Ciao! Se ho un filo percorso da corrente I immerso in un campo magnetico perpendicolare alla direzione di I, sul filo agisce una forza perpendicolare sia a B che a I. Il filo quindi si mette in moto. Questo sarà un moto circolare o rettilineo?