Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti :hi mi serivirebbe la tradzioni di qst frasi...libro greco nuova edizione pagina 36 numerio 19
1 Ξενοφων εφοβειτο μη εφ'αρπεγην τραποιτο το στρατευμα.
2 Πανταχοθεν αν τις ιδοι την αγνωμοσυνην αυτου.
3 Οι κυκνοι, επειδαν αισθωνται οτι δει αυοτους τελευταν, τοτε δε πλειστα και καλλιστα αδουσι.
4 Επειδαν αφικνται οι νεκροι εις τον τοπον, οι(=dove) ο δαιμων εκαστον κομιζει, πρωτον μεν διεδικασαντο οι τε καλως και οσιως βιωσαντες και οι μη.
5 Οσας τριηρεις αν λαβοι τουτοις ...
Utopia e profezia sono categorie dell’esistenza umana; la prima di tipo storico-politica, l’altra di natura mistico-teologica. Entrambe riguardano particolarmente giustizia e pace, una condizione necessaria dell’altra. Alla luce di queste categorie che aprono l’umanità al possibile della sua civiltà riposiziona concettualmente l’impegno umano e cristiano di Rocco Campanella per la pace e la vita, essendo stato egli alto testimone del migliore umanesimo classico e dell’umanesimo integrale che ...
Non so se il posto giusto per questa domanda è qui o nel forum di matematica... cmq la domanda è questa:
La divergenza di un campo vettoriale indica la tendenza delle linee di campo ad addensarsi in un certo punto. Se però cosidero il campo vettoriale prodotto da una carica puntiforme, trovo che esso va come $vecr/(r^3)$. Ma la divergenza di un campo così è nulla ovunque... non dovrebbe essere invece positiva dove c'è la carica?
prof mi servirebbero le frasi a pag 116 n 4.1 dalla 1 alla 5 del libro ellenistì secondo volume di greco grz mille in anticipo..sn urgentissime....
Sia $n geq 200$ il più piccolo intero positivo che si può scrivere sia come somma di 5 interi consecutivi, sia come somma di 6 interi consecutivi, sia come somma di 7 interi consecutivi.
1) Determinare $n$.
2) Descrivere tutti i numeri che verificano la condizione.
Ciao!
Qualcuno di voi ha mai partecipato al Programma Leonardo per effettuare uno stage all'estero?
Se sì, come vi siete trovati?
Ciao e grazie:)
Ciao a tutti!!!!
Vi volevo scrivere a proposito della mia storia d'amore tnt sospirata!!!!
Quando sentivo ke i sogni sn desideri ke s realizzano,non ci credevo, ma ora so ke una cosa la devi davvero volere x poterla ottenere!!!
FIALMENTE CI SIAMO MESI INSIME!!!
Lui è fantastico,ma l'ho dovuto aspettare mlt prima ke si decidesse...ci piacevamo entrambi e io gli avevo anke confessato il mio sentimento ma lui vlv rimanere mio amico..nn vi dico la sofferenza ma poi....qlks è cambiato e ora ...
Spero in un vostro gentile aiuto, non riesco bene a capir come affrontare il seguente problema:
Calcolare gli anagrammi della parola GALOIS in cui:
Le vocali occupano posizioni consecutive?
La lettera G compare prima della lettera A?
Potete darmi qualche suggerimento od indizio per la risoluzione??
Come devo affrontare problemi simili, ho studiato binomiali e multinomiali ma nn riesco ad applicare la teoria alla pratica..
help me
salve a tutti! vediamo ki risolve per primo quest' equazione esponenziale (quesito ammissione SNS 2005/2006):
8(4^x + 4^-x) -54 ( 2^x + 2^-x)+101=0
io ho usato uno stratagemma particolare, sono curioso di conoscere altri metodi di risoluzione..
P.s.: a^x sta per a alla x
piango circa dalle 18.00 del pome quando mia madre mi dice che non andrò alla gita di quest'anno!la cosa più brutta è che lei mi vorrebbe mandare ,ma mi ha detto che non ha i soldi dato che quest'anno c'è la mia cresima,il compleanno di mio cug che fa 21 anni e perchè poi ad aprile vado a Roma con la mia famiglia...voi direte e non ti basta!!? ma io ci tenevo veramente tanto...e poi mia madre prima mi aveva detto che ci sarei andata.non si che fare! la prof vuole la conferma domani e io i ...
vi prego non ho ricevuto nessuna risposta riguardo al tema pensiero economico di malthus e di marx fino ai giorni nostri con i vari collegamenti almeno qualche tutor mi dia una mano sono in crisi totale non so cosa scrivere
grazie
chi sarebbe capace ad aiutarmi in questo argomento.!?!
ringrazio anticipatamente chi mi da la risposta alle mie domande :
-A quali aspetti della morale si riferisce freud quando parla degli eccessi di rigore del super-io e della necessita da parte dell' io di moderare le pretese??
-Come si giustifica il paragone iatesso tra "pratiche mistiche" e "sforzi terapeutici" ??
-Perche la terapia psicoanalitica è un' opera di civiltà???
Aiutatemi non ci capisco niente
grazie 1000:smoke
Ciao a tutti!
Sono una studentessa iscritta al 1 anno alla facoltà di economia di Genova. Finora non ho dato nessun esame e vorrei passare, il prima possibile, alla facoltà di lingue e letterature straniere di Genova.
Non ho ancora potuto andare a chiedere in facoltà, in quanto sono fuori Italia.
Quindi per il momento chiedo a voi:
C'e' bisogno che io dia qualche esame per cambiare facoltà?
Se sapete darmi il maggior numero di informazioni, vi ringrazio tanto!
Grazie
scusate devo parlare a scuola di roma come citta deve essere un testo semplice che duri x 5 minuti vi prego aiutoooooooo.......( in inglese )
ciao!!
qualcuno di voi ha fatto l'erasmus in spagna?
vorrei andarci l'anno prox ma volevo sapere come vi siete trovati, in che città siete stati, se siete riusciti a seguire le lezioni e a dare esami...insomma, tutto!:D
E' meglio fare un corso di spagnolo?Io lo so un pokino, ma poke cose essenziali...:o
grassie!!!
sara
Buongiorno a tutti ragazzi,ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito.
So che potrà sembrare scontato,ma non so come arrivare al risultato..
Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato:
Qd= 36- P e Qs=-4+P
Determinate il prezzo e la quantità di equilibrio.Calcolate il surplus del cosumatore e del produttore.
grazie a chi sarà così gentile da rispondere. :(
allora questo è il mio tema vi chiederei se me lo poteste correggere
dovete solo fare copia e incolla e correggere le parti secondo voi sbagliate.
non è un lavoro lunghissimi XD
Mi date una mano???????
mi ricorreggiete questo testo scritto da me????
Basta che fate copia re incolla e sostituite solo le parti che vi sembrano sbagliate, non è un lavoro lunghissimo XD
Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto ;e la vita seppure ne verrà concessa , non ci resterà che ...
nn sono autorizzata a dare questa informazione credo...aspettate che scrivano qualcosa sul sito...scusate ma nn riesco a cancellare il post
Qualcuno può aiutarmi a ricostruire la storia di questo strumento tanto importante, anche concettualmente? O almeno, ad aiutarmi a destreggiarmi attraverso le varie fasi storiche, perchè faccio ancora confusione?
Pongo alcune domande che cercano di sintetizzare la natura dei miei dubbi.
1) Il primo calorimetro, o almeno la prima forma di calorimetro, è vero che fu costruito ignorando l' assimmetria tra calore e temperatura legata al fatto che l'una è una grandezza estensiva e dipendente ...
Ehi ragazzi ciao!!! Volevo chiedervi una cosa dovrei prendere i corsi singoli di questo corso di laurea a marzo però vorrei sapere qual'cosa in più del corso. Come funziona? A vedere i piani di studio sembrerebbe molto interessante!!!! Grazie in anticipio! Ciao!!!!