Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
grisca-votailprof
:)ciao ragazzi per caso qualcuno si presenta all' appello straordinario dell'8 aprile di economia egestione delle imprese con la longo???:muro:

tech1
Buon giorno a tutti!!!!!!!! Potreste spiegarmi cosa indica la derivata parziale sul grafico di una funzione?? E il gradiente che è il vettore le cui componenti sono le derivate parziali (se esistono) cosa indica dal punto di vista pratico?? Grazie in anticipo.
3
2 apr 2009, 09:43

Alex193a
Mi spiegate passo x passo come si svolgono questi esercizi? 1) NaOH + HCl --> NaCl + H_2O quanti ml di HCl 0.15M sono necessari x neutralizare 35.5 mL di NaOH 0.12M ? 2) Si dosa 15.6 mL di una soluzione di acido cloridrico con una soluzione di idrossido di sodio la cui concentrazione è 0,100 mol/L il viraggio del blu di brontimolo è osservata quando sono stati versati 20.5 mL di idrossido di sodio. Qual'è la concentrazione molare dell'acido? gli altri li scriverò questa sera.... ...
14
30 mar 2009, 16:27

mentecatta-votailprof
ciao a tutti io sono nuova di qui e volevo subito chiedervi un'informazione... se vi è possibile: ma l'esame d'inglese si deve dare sia al primo anno che al secondo, o devo dare un'altra lingua, tipo francese??? vi prego aiutatemi!!! grazie grazissimo a tutti ....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

dieghito
Ciao a tutti....per venerdi io avrei da fare un approfondimento su Erisittone.....mi servirebbe sapere chi , in che metamorfosi si trova e che metamorfosi subisce....in pratica tutto cio che riguarda Erisittone.....grazie a tutti in anticipo...
4
31 mar 2009, 21:42

Sorriso91
Buonasera a tutti..ho il seguente problema: calcolare il perimetro e l'area di tutti i triangoli isosceli $ABC$ di base $2X$ e altezza $Y$ inscritti in un medesimo cerchio con raggio che misura R. io ho provato applicando pitagora ed euclide al triangolo rettangolo inscritto nella semicirconferenza ed ho ottenuto un sistema a 4 incognite ma risolvendolo la $Y$ si annulla..come potrei procedere??..dovrei risolverlo servendomi solo della ...
5
1 apr 2009, 20:52

xml86
Considerando che la media e lo scarto quadratico medio di un campione sono rispettivamente pari a 28 e a 5, quale sarà lo scarto ridotto z relativo a un soggetto che ha un valore pari a 4 volte lo scarto quadratico medio sotto la media...? Ragazzi non riesco a comprendere bene il testo... potreste aiutarmi? Questo è il mio ragionamento: $\mu = 28$ $\sigma = 5$ ??$\bar X = 8$ ??? poichè $28-(4*5)= 8$ allora $z= ( \bar X - \mu)/(\sigma)= (8-28)/(5)= -4$ che ne pensate?
1
31 mar 2009, 16:58

carlarossini84-votailprof
Ciao Ragazzi Avrei davvero bisogno di due dritte perchè tra poco ho l'esame di economia politica con Lavanda e sono messa malissimo! Mi sapete dire com'è il prof, come interroga, se è largo o stretto di voti ma soprattutto se chiede più macroeconomia o micro? Assistenti?? Io sto davvero facendo fatica a capire tutti quei grafici,a voi come sono sembrati?? Mi pare davvero arabo!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi!!! Carla

kokka91
:cry come si rappresenta con lewis H2SO4 e H3PO4 per favore è urgente e non riesco.. aiutatemi
3
1 apr 2009, 18:17

kokka91
ho ancora bisogno di una mano..quali tra le seguenti molecole sono dipoli? H20 CO2 HF se mi date anche la spiegazione ve ne sarei grata.. grazie in anticipo..
2
1 apr 2009, 20:47

kryspella-votailprof
Qualcuno ha le slide di sociologia economica da mandarmi via email...nn sn d Ct quindi mi viene difficile andare il libreria solo x le slide...grazie inanticipiiii:)

matty96_juve
potete rispondere a queste domande costantino era un benefattore o un malefattore perchè? aspetti positivi e negativi della chiesa nel medioevo? vi prego aiutatemi
1
31 mar 2009, 17:25

gianmazza
Dato il seguente esercizio: Un cubetto di ghiaccio viene tolto dal freezer e posto su un tavolo a temperatura amibente. Fare il grafico qualitativo della temperatura in funzione del tempo. Io ho risolto così: Successivamente mi viene posta questa ipotesi: Il cubetto di ghiaccio ha una massa di 5 g. e nel freezer si trova alla temperatura di -10°. Quando viene tolto dal freezer viene posto in un contenitore e riscaldato con un dispositivo che fornisce una quantità ...

Stamas
Ciao a tutti..... qualcuno ha per caso letto il libro "il giardino di mezzanotte"? sapete dirmi dove posso trovare un riassunto? Grazie
1
2 apr 2009, 09:19

lau90
ciao ragazzi..mi serve urgentemente..un riassunto un qualcosa ke mi faccia capire qualcosa sull orlando furioso capitolo XXXIV ottave 70-87....grazie...
1
11 dic 2007, 14:03

alessandro1414
salve visto ke domani ho l'interrogazione di italiano mi servirebbe la parafrasi di tutto il canto primo dell'orlando furioso:rispondete il prima possibile grazie 1000
3
8 nov 2007, 14:41

gibbs helmoltz
salve ragazzi sapete dirmi a chi sono riferite le 3 velocità angolari e sapreste disegnarmele nel disegno?grazieee

P40L01
$0.2 mol$ di gas ideale biatomico sono chiuse in un contenitore di volume $V_A$ alla pressione $P_A=1.013 atm$ e alla temperatura $T_A=293.2 K$. Il volume è rapidamente portato al valore $V_B=3\cdot V_A$; raggiunto l'equilibrio si riporti il gas a volume costante in uno stato C alla temperatura $T_C=T_A$ assorbendo dall'ambiente $Q=355.9 J$. Infine con una trasformazione isoterma reversibile alla temperatura ambiente il gas torna allo stato iniziale. ...

dki182-votailprof
Salve ragazzi, volevo sapere quali materie a scelta stavate seguendo in questo secondo periodo e in che orari della settimana...e possibilmente se era possibile inserirsi ora. Ho avuto qualche problema a informamri prima....>_
7
22 mar 2009, 18:26