Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lau90
ciao ragazzi..mi serve urgentemente..un riassunto un qualcosa ke mi faccia capire qualcosa sull orlando furioso capitolo XXXIV ottave 70-87....grazie...
1
11 dic 2007, 14:03

alessandro1414
salve visto ke domani ho l'interrogazione di italiano mi servirebbe la parafrasi di tutto il canto primo dell'orlando furioso:rispondete il prima possibile grazie 1000
3
8 nov 2007, 14:41

gibbs helmoltz
salve ragazzi sapete dirmi a chi sono riferite le 3 velocità angolari e sapreste disegnarmele nel disegno?grazieee

P40L01
$0.2 mol$ di gas ideale biatomico sono chiuse in un contenitore di volume $V_A$ alla pressione $P_A=1.013 atm$ e alla temperatura $T_A=293.2 K$. Il volume è rapidamente portato al valore $V_B=3\cdot V_A$; raggiunto l'equilibrio si riporti il gas a volume costante in uno stato C alla temperatura $T_C=T_A$ assorbendo dall'ambiente $Q=355.9 J$. Infine con una trasformazione isoterma reversibile alla temperatura ambiente il gas torna allo stato iniziale. ...

dki182-votailprof
Salve ragazzi, volevo sapere quali materie a scelta stavate seguendo in questo secondo periodo e in che orari della settimana...e possibilmente se era possibile inserirsi ora. Ho avuto qualche problema a informamri prima....>_
7
22 mar 2009, 18:26

whiterabbit1
Ciao a tutti... Mi potreste spiegare le fasi operative per determinare la matrice L? A = LU dove A è una matrice nxp, U è una forma ridotta di Gauss per la matrice A e L è una matrice nxn triangolare inferiore.. Da quello che ho capito L viene creata dalla matrice Identità, eseguendo su di essa le stesse operazioni che vengono eseguite su A per ottenere U.. Ma in pratica? Se $A=$ $[[-2,2,-4,-6],[-3,6,3,-15],[5,-8,-1,17],[1,1,11,7]]$ e $U=$ $[[1,-1,2,3],[0,1,3,-2],[0,0,1,2],[0,0,0,1]]$ Da quello che leggo mi ...

fatynaive
ragazzi potete aiutarmi? ho bisogno di qualcuno ke sappia spiegarmi bene l'ablativo assoluto vi prego rispondetemi al più presto!!!!!!!!!! grazie mille in anticipo bacio a tt!! :hi:love:thx
2
1 apr 2009, 17:14

pikkolavi
ciao! ho fatto delle frasi dall'italiano al latino non è che potreste darci un'occhiata per dirmi se le ho fatte giuste?? 1)In qualsivoglia libro c'è qualche cosa di buono. In quolibet libro est quid boni. 2)Gli dei ardono di amore o di odio come qualsivoglia di noi. Dii flagrant amore et invidia aestuant tamquam quilibet nostrum. 3)Ciascuno è causa dei suoi mali, della sua sfortuna. Quisquis est causa suorum malorum, suarum rerum adversarum 4)Ciascun cittadino (che sia) ...
2
1 apr 2009, 17:34

billytalentitalianfan
Date le curve $y=-(x^3+2x^2-8)/x$ ; $y=(x^3-2x^2-4x+8)/x$ . Si dimostri che si corrispondono in una trasformazione T. Si individuino la natura di T e i suoi punti e rette uniti. Non so proprio da dove cominciare. Please , help me!

eviix-votailprof
Salve a tutti. Giovedi 9 inizia il seminario professionalizzante organizzato dal professore Puglisi. Sapere dirmi se questi seminari fanno parte del corso di lezione, e quindi farà domande nel test? Leggendo sul sito della facoltà, c’è scritto che bisogna farsi dare un certificato di attestazione. Ma per gli studenti di marketing è obbligatorio? Boh..non si è capito niente…

giorgia0085-votailprof
ti ringrazio x aver creato qst forum...adesso spero ke gli interessati si accorgano della sua esistenza!...io la voce l'ho sparsa!

jellybean22
Buona sera a tutti; non riesco a finire questo problema di geometria che riporto qui di seguito: Nel triangolo acutangolo ABC il lato AB misura 45a e la bisettrice dell'angolo B interseca AC nel punto D tale che BD=48a. Sapendo che$ (AB)^2-(AD)^2=AD*BD$, determinare il perimetro dei triangoli ABD ed ABC. L'inizio del problema l'ho risolto subito chiamando AD x e successivamente; applicando la proporzione che il libro mi da ho trovato quest'ultima che misura 27a. Per il resto, non so come ...
1
1 apr 2009, 18:48

daddo--093
Alexander Magnus, tam poetarum studiosus fuit ut, cum Thebas cepisset, domum Pindari poetae eiusque posteros incolumes servare statuerit. Inter spolia Darei, Persarum regis, cum scrinium invenisset, quod erat auro gemmisque ac margaritis pretiosum, ministris suis commisit et imperavit ut librorum Homeri custodiae daretur. Tali enim admiratione tenebatur ut pretiosissimum ingenii opus opere quam maxime diviti servare desideraret tantoque amore illum poetam prosecutus est ut Homeri Amator ...
1
1 apr 2009, 16:16

Steven11
La voce corrente dice il contrario, certo non posso dire di saper confutare o confermare l'una o l'altra tesi. Che ne pensate? Roma, 31 mar. (Apcom-Nuova energia) - I senatori del Pdl vanno all'attacco del Protocollo di Kyoto e del pacchetto clima dell'Unione europea smentendo l'esistenza e la gravità dei cambiamenti climatici. Ben 37 senatori del partito di Silvio Berlusconi, capitanati dal presidente della commissione Ambiente Antonio D'Alì, hanno presentato una mozione che verrà ...
3
1 apr 2009, 13:16

bell
ciao ragazzi per caso potreste tradurmi qst 3 frasette??? grazie :satisfied 1)augustus spectaculorum et assiduitate et varietate et magnificentia omnes antecessit. 2)erat in classem Chabria privatus; sed omnes; qui in magistratu erant , auctoritate anteiebat 3)non universo generi hominum solum; sed etiam singulis a diis immortalibus consuli et provideri solet GRAZIE TANTE
1
1 apr 2009, 17:41

Desmosedici
Mi è stato detto di scrivere qui i problemi di logica, cmq potrete darmi un consiglio per questo problema? un automobilista percorre un tratto di 10 km alla media di 80km/h; quanti chilometri dovrà percorrere a 120km/h perchè la sua velocità media complessiva sia di 100km/h? allora il mio ragionamento è il seguente: se percorre 10 km a 80 km/h (20 km/h meno della media complessiva), secondo me dovrà compiere altri 10 km a 120km/h, dato che con i 20 km/h in più della media complessiva, ...
2
1 apr 2009, 18:33

salvatorelag92
Determina,nel fascio di rette parallele alla bisettrice del secondo e quarto quadrante,le rette tangenti alla circonferenza di equazione x^2 + y^2 - 2x - 4y - 4 = 0

killa-votailprof
Salve raga,per caso sapete se abitualmente la prof di storia concede il prolungamento d'esame?Eventualmente,quanto tempo condede?una settimana?Grazie a tutti colori che mi risponderanno!!
5
20 mar 2009, 09:19

symon-votailprof
:rolleyes:ho sentito parlare di una nuova sede della facoltà....ma nn frequentando le lezioni nn ne so proprio niente!!!sapete dirmi qualcosa a proposito?è già aperta?dov'è?:ciaociao::ciaociao:
5
28 mar 2009, 17:43

aleps_86
salve a tutti....devo fare l'integrale definito da $0$ a $1$ della funzione: $-\int_0^1 2pi*y*arctan(1-y)" d"y$ ho operato per sostituzione ponendo $1-y=t$ e fatto l'integrale in $"d"t$ ....il risultato mi viene: $pi-pi*log2$...il libro mi da lo stesso risultato ma con segno opposto...xchè?
4
31 mar 2009, 13:54