Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho fatto quasi tutta la versione da sola anche se non mi torna nulla... mi potreste tradurre queste quattro frasi?? grazie mille :hi
.......horum sic imitatus est (imitò) consuetudines, ut illi ipsi in his [consuetudinibus] maxime admirarentur (erano costretti ad ammirare) eum. quibus rebus effecit ut, apud quoscumque esset, omnes eum principem (come modello) ponerent haberentque carissimum.
:move:beer:beerRagassi facciamo gli auguri al nostro drago di skuola.net:Dche oggi compie i anni
Tanti Auguri di Buon Compleanno caro Fabietto:)
Stai diventando vecchio:lol:lol:lolpovero tè...scerzo tvb:move:beer:beer
:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise
Non risco a venir a capo di questo esercizio....ogni suggerimento è gradito
Un' asta di massa M= 2,92kg , di lunghezza L=1metri e di momento d' inerzia rispetto al centro di massa I= ML^2/12, è appoggiata ferma su un piano orizzontale liscio(su tale piano l'asta è completamente libera di traslare /ruotare). Una sfera di massa M=1kg urta elasticamente l' asta con velocita perpendicolare alla stessa. Determinare la distanza D(rispetto al centro di massa)dove deve avvenire l' urto affinchè la ...
Ciao ragazzi & ragazze siete mai andati avanti oltre il semplice bacio?
Rispondete in tanti :) :)
perfavore vorrei la versionedi greco: nascita di omero e le origini del suo nome (plutarco) del libro "ellenisti" 2 a pag 155 es 5.... grazie
[greco]ciao[/greco]
Ciao ragazzi... sapete: ho avuto la geniale idea di scegliere il diritto penale invece della geografia... quindi ho scelto di complicarmi la vita..:muro:
Esistirà un altro collega che ha fatto lo stesso? se sì vorrei sapere se il prof. Aleo permette di portare la materia spezzata come si fa con il privato, quindi solo 2 moduli e poi gli altri 2.... Grazie anticipate!!!
ciao qualcuno sa se x la prova di politica dell'ambiente dobbiamo fare solo i primi 5 capitoli del libro oppure anche i cap 10 e 11???? risp...vi prego :)
la mia prof di inglese mi odiaaa!!!!quando sono l'unica a rispondere bene dice e quando mi sono dimenticata una cosa e un'altra risponde diceio non so che fare
Un medico, in base alla propria esperienza, è arrivato a stabilire che tra i suoi pazienti 1/3 crede di essere malato, mentre il resto si ritiene sano e si fa visitare per puro scrupolo. Inoltre, è arrivato a stabilire che il 55% di coloro che credono di essere malati lo è effettivamente, mentre il 5% di coloro che si ritengono sani è malato. Sulla base di questa esperienza, qual è la probabilità di credere impropriamente di essere malati o di credere impropriamente di essere sani?
Io ho ...
ragazzi io ho un problema in fisica: non riesco a risolvere i problemi ke ci da il prof sul moto di un proietile
mi aiutate????:dontgetit
Salve, ho un problema con le equazioni differenziali del tipo:
y"a+y'b+c = f(x)
riesco a trovare le soluzioni dell'equazione omogenea associata, ma per trovare le soluzioni dell'equazione completa non so come cercare un equazione che sia = f(x)
Cioe so che se f(x) e un polinomio allora bisognera cercare una soluzione di tipo polimoniale con lo stesso grado di f(x)
Ma se f(x) fosse qualcos'altro? per esempio un cosx oppure un e^-x(senx) o una qualsiasi altra funzione di che tipo devo ...
Allora il mio problema è il seguente: calcalore la retta tangente a $g(x)=\int_0^x 3/\sqrt(t^3-t+4)" d"t$ nel punto $x=0$.
Qualcuno sa dirmi con precisione quando inizia la pausa obbligata delle lezioni per il secondo semestre e quando finisce? Ringrazio anticipatamente
ciao a tutti.. qualcuno, gentilmente, mi saprebbe spiegare bene il calcolo del rapporto incrementale. che cosè? grazie..
Ragazzi..lunedì devo presentarmi all'orale di diritto commerciale con il prof costa..lo sto portando intero...e, dire che sono vicina all'esaurimento è poco!i concetti li ho in testa..ma in ordine molto sparso..vorrei sapere quali sono le domande che fanno più spesso, anche perchè ho cercato qualche post precedente che parlasse di questo e ho trovato ben poco..magari se raccogliamo qui tutte le domande possiamo essere d'aiuto ai posteri:)troppo buona??:)grazie a tutti...
ciao a tutti, ho questo quesito da risolvere... c'è qualcuno che mi sa dire se la risposte sono ragionevoli?
Siano $V$ uno spazio vettoriale e $U$ e $W$ suoi sottospazi vettoriali non banali tali che $UnnW={0}$ si dica se le seguenti affermazioni sono vere:
A. $UuuW$ non è sottospazio
B. $U$ non è contenuto in $W$
C. $U+W=V$
D. ...
Salve, potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
1) Il grafico mostra come varia nel tempo la temperatura di un bicchiere d'acqua. Quale situazione fenomenologica potrebbe essere descritta da esso?
2) Il grafico che segue mostra la temperatura di una stessa quantità di acqua contenuta una in una borraccia di alluminio (A), l'altra in una di polistirolo (P), individua quale dei due grafici descrive il variare della temperatura nel caso di ciascun contenitore. ...
salve a tutti!! qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la copia del compito di matematica del prof. rossello?:muro: grazie!!
da un po` di topic a questa parte citate gli `emo`, ma dai vari contesti non ho capito chi essi siano??? ma x caso so una setta? una tribu`? un gruppo pop?
Ciao a tutti,
il 26 inizieranno le lezioni di Castorina, ma a quanto pare non ha fatto lezioni a quelli del primo anno nel primo semestre (psicodinamica dell'età adulta) e quindi si pensa che inizierà con quella. E la materia che dovremmo seguire anche noi invece quando dovrebbe iniziare, a giugno??? :confused:
Non capisco, doveva essere come la materia del professore Di Nuovo, che nel 1° sem ha spiegato la parte che noi di 2° anno abbiamo già dato e ora al 2° sem inizierà quella che dobbiamo ...