Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ho questo quesito da risolvere... c'è qualcuno che mi sa dire se la risposte sono ragionevoli?
Siano $V$ uno spazio vettoriale e $U$ e $W$ suoi sottospazi vettoriali non banali tali che $UnnW={0}$ si dica se le seguenti affermazioni sono vere:
A. $UuuW$ non è sottospazio
B. $U$ non è contenuto in $W$
C. $U+W=V$
D. ...
Salve, potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
1) Il grafico mostra come varia nel tempo la temperatura di un bicchiere d'acqua. Quale situazione fenomenologica potrebbe essere descritta da esso?
2) Il grafico che segue mostra la temperatura di una stessa quantità di acqua contenuta una in una borraccia di alluminio (A), l'altra in una di polistirolo (P), individua quale dei due grafici descrive il variare della temperatura nel caso di ciascun contenitore. ...
salve a tutti!! qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la copia del compito di matematica del prof. rossello?:muro: grazie!!
da un po` di topic a questa parte citate gli `emo`, ma dai vari contesti non ho capito chi essi siano??? ma x caso so una setta? una tribu`? un gruppo pop?
Ciao a tutti,
il 26 inizieranno le lezioni di Castorina, ma a quanto pare non ha fatto lezioni a quelli del primo anno nel primo semestre (psicodinamica dell'età adulta) e quindi si pensa che inizierà con quella. E la materia che dovremmo seguire anche noi invece quando dovrebbe iniziare, a giugno??? :confused:
Non capisco, doveva essere come la materia del professore Di Nuovo, che nel 1° sem ha spiegato la parte che noi di 2° anno abbiamo già dato e ora al 2° sem inizierà quella che dobbiamo ...
:)ciao ragazzi per caso qualcuno si presenta all' appello straordinario dell'8 aprile di economia egestione delle imprese con la longo???:muro:
Buon giorno a tutti!!!!!!!!
Potreste spiegarmi cosa indica la derivata parziale sul grafico di una funzione??
E il gradiente che è il vettore le cui componenti sono le derivate parziali (se esistono) cosa indica dal punto di vista pratico??
Grazie in anticipo.
Mi spiegate passo x passo come si svolgono questi esercizi?
1)
NaOH + HCl --> NaCl + H_2O
quanti ml di HCl 0.15M sono necessari x neutralizare 35.5 mL di NaOH 0.12M ?
2)
Si dosa 15.6 mL di una soluzione di acido cloridrico con una soluzione di idrossido di sodio la cui concentrazione è 0,100 mol/L il viraggio del blu di brontimolo è osservata quando sono stati versati 20.5 mL di idrossido di sodio. Qual'è la concentrazione molare dell'acido?
gli altri li scriverò questa sera.... ...
ciao a tutti io sono nuova di qui e volevo subito chiedervi un'informazione... se vi è possibile: ma l'esame d'inglese si deve dare sia al primo anno che al secondo, o devo dare un'altra lingua, tipo francese??? vi prego aiutatemi!!! grazie grazissimo a tutti ....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Ciao a tutti....per venerdi io avrei da fare un approfondimento su Erisittone.....mi servirebbe sapere chi , in che metamorfosi si trova e che metamorfosi subisce....in pratica tutto cio che riguarda Erisittone.....grazie a tutti in anticipo...
Buonasera a tutti..ho il seguente problema:
calcolare il perimetro e l'area di tutti i triangoli isosceli $ABC$ di base $2X$ e altezza $Y$ inscritti in un medesimo cerchio con raggio che misura R.
io ho provato applicando pitagora ed euclide al triangolo rettangolo inscritto nella semicirconferenza ed ho ottenuto un sistema a 4 incognite ma risolvendolo la $Y$ si annulla..come potrei procedere??..dovrei risolverlo servendomi solo della ...
Considerando che la media e lo scarto quadratico medio di un campione sono rispettivamente pari a 28 e a 5, quale sarà lo scarto ridotto z relativo a un soggetto che ha un valore pari a 4 volte lo scarto quadratico medio sotto la media...?
Ragazzi non riesco a comprendere bene il testo... potreste aiutarmi?
Questo è il mio ragionamento:
$\mu = 28$
$\sigma = 5$
??$\bar X = 8$ ??? poichè $28-(4*5)= 8$
allora
$z= ( \bar X - \mu)/(\sigma)= (8-28)/(5)= -4$
che ne pensate?
Ciao Ragazzi
Avrei davvero bisogno di due dritte perchè tra poco ho l'esame di economia politica con Lavanda e sono messa malissimo!
Mi sapete dire com'è il prof, come interroga, se è largo o stretto di voti ma soprattutto se chiede più macroeconomia o micro? Assistenti?? Io sto davvero facendo fatica a capire tutti quei grafici,a voi come sono sembrati?? Mi pare davvero arabo!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi!!!
Carla
:cry
come si rappresenta con lewis H2SO4 e H3PO4
per favore è urgente e non riesco..
aiutatemi
ho ancora bisogno di una mano..quali tra le seguenti molecole sono dipoli?
H20
CO2
HF
se mi date anche la spiegazione ve ne sarei grata..
grazie in anticipo..
Qualcuno ha le slide di sociologia economica da mandarmi via email...nn sn d Ct quindi mi viene difficile andare il libreria solo x le slide...grazie inanticipiiii:)
potete rispondere a queste domande
costantino era un benefattore o un malefattore perchè?
aspetti positivi e negativi della chiesa nel medioevo?
vi prego aiutatemi
Dato il seguente esercizio:
Un cubetto di ghiaccio viene tolto dal freezer e posto su un tavolo a temperatura amibente. Fare il grafico qualitativo della temperatura in funzione del tempo.
Io ho risolto così:
Successivamente mi viene posta questa ipotesi:
Il cubetto di ghiaccio ha una massa di 5 g. e nel freezer si trova alla temperatura di -10°. Quando viene tolto dal freezer viene posto in un contenitore e riscaldato con un dispositivo che fornisce una quantità ...
Ciao a tutti..... qualcuno ha per caso letto il libro "il giardino di mezzanotte"?
sapete dirmi dove posso trovare un riassunto?
Grazie