Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao! dovrei rispndere a questa domanda. chi mi aiuta?
positivismo e generale clima di ottimismo: spiega perchè si possono mettere in relazione quesi concetti e illustra quali conseguenze una visione ottimistica può avere sulla vita e sull'immagine della società
grazie
ragazzi mi aiutate a risolvere questo quesito:
vi sono 5 carte coperte tra cui un jolly, si estrae a caso senza reimissione una carta. sapendo che il giocatore estrae sempre in terza posizione. qual'è la prob di estrarre il jolly.
io avevo pensato ad una ipergeomtrica, il giocatore alla fine si trova a scegliere fra tre carte pur non sapendo se il jolly sia gia stato pescato o meno.
suggerimenti?
help!
illustra i motivi che stanno alla base della fondazione comtiana della sociologia come scienza
La figura di Alessandro Magno ha lasciato un fascino radicato nelle civiltà che si sono succedute dopo la sua morte.Partendo dalle vicissitudini storiche che ne hanno costruito la fama,esprimi un tuo parere del personaggio
Datemi degli spunti vi prego!!!!:hi:hi
ebbene si cari utenti anche io voglio entrare di diritto nell olimpo dei postatori piu inutili di tutti i tempi...e con questo topic,all interno del quale vi invito a descrivere il contenuto del vostro astuccio,credo proprio che ci riusciro!!!
MIO ASTUCCIO:
1penna gel blu
1 matita di legno
1 bianchetto
FINE (molto equipaggiato eh?XD)
ora vi lascio la parola!!
P.S=per te SID traditore (parkerXD) e proibito rispondere!!
XD
il testo del problema è il seguente:
Se con un rubinetto aperto riesco a riempire una vasca in 5 ore, quanto impiegherà un secondo rubinetto da solo, sapendo che i due rubinetti insieme impiegano 4 ore?
potete spiegarmi come si svolge sto problema perfavore
1)questo canto è come racchiuso in una cornice,che inizia e termina con la figura di beatrice.individua gli elemnti di simmetria tra versi finali e iniziali....
2)speiga la similitudine v.91-96,ricostrunendo compiutamentre il comportamenti che dante ha a qst punto nei confronti di piccarda
il canto è il terzo del paradiso
Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica".
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?
Ciao a tutti mi servirebbe aiuto con questo problema di geometria.
Ecco il testo:
In un triangolo isoscele il perimetro misura 144 dm e il lato obliquo supera la base di 12 dm. Calcolane l'area.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Secondo voi, esistono applicazioni della matematica nello sport?
Cioè, una squadra sportiva può trarre un vantaggio dall'avere un matematico al suo interno?
salve
qualcuno ha appunti circa questa materia?
o almeno qlk ke possiede io libro Le radici dimenticate della scienza politica(R. Motta)
potrebbe inviarmi la scannerizzazione di pag. 108/109..
ho le fotocopie e mi mancano giusto qlle pagine!!
aiutatemi!!
Sapete spiegarmi qualcosa in più sui frammenti di Okazaki?Grazie,ciao a tutti!
Stamattina,a lezione di analisi dei sistemi,nella risoluzione di un esercizio il professore ci ha detto di fare la trasposta dell'aggiunta.
L'operazione di trasposizione la ricordo,ma cos'è questa aggiunta?
come da titolo che ne dite?
Ragazzi un dubbio su questo esercizio, devo stabilire se giocando una partita di Poker con le carta dal 7 all'asso quindi 8 per seme, è più probabile un poker(4 carte uguali ed una diversa) od un colore (5 carte dello stesso seme).
Allora per il colore le probabilità saranno 4* binomiale(8,5)
Mentre per il poker ho qualche problema, potete aiutarmi??
Allora dovrò avere 4 carte uguali quindi : x - x - x - x *28 (possibilità delle rimanenti), ma per la prima parte non capisco bene come ...
Dovendo risolvere questo sistema:
$\{(|x|=sqrt(y^2+1)),(|10x+y|=9sqrt(y^2+1)):}$
come devo comportarmi coi moduli? Ho provato a impostare quattro sistemi diversi, ma tutti mi danno le stesse soluzioni, quindi la presenza dei moduli non cambia nulla?
Ciao dopodomani ho un'esame di calcolo numerico ma ci sono delle cose che non mi vengono.
Negli esercizi devo utilizzare le formule dei trapezi e di simpson per approssimare gli integrali; mi viene chiesto di definire la funzione da integrare con il comando inline, ma quando lo inserisco nel workspace mi dice che e una matrice 1X1, quindi uno scalare e che non supporta le variabili.
Ovviamente poi nella formula dei trapezi non appena arrivo al comando y = feval(f,[a b]) mi si blocca tutto ...
abbandono il forum per motivi di lavoro..volevo ringraziare tutti perchè mi è piaciuto molto stare con voi a presto..e buona matematica a tutti..
Ciao a tutti! Tra poco è il mio compleanno (18 :-D:-D) e mi piacerebbe molto come regalo un portatile. Che marca mi consigliate? Che sia buona e abbia prezzi accessibili...
Grazie mille a tutti!
Qual è il vostro numero preferito?
Il mio è [size=150]8[/size]
P.S. Non sarà sicuramente un topic costruttivo, ma non vedo come possa mancare in un forum di matematica.