Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
calcola la lunghezza del lato ab di un quadrilatero abcd sapendo che:
P = 11,8 CM
CD = 1/2 BC
DA = BC + 2,1 CM.
BC = 3 CM.
GRZ IN ANTICIPO!
Non sono per niente esperto in c++ ma mi serverebbe fare una elaborazione di una variabile ma non riesco ad accederci.
Il programma accede ad una periferia usb dove è attaccato un accelerometro:
#include "stdafx.h"
#include "..\..\..\phidget21.h"
double past_samples[3];
//callback that will run if the Accelerometer is attached to the computer
int __stdcall AttachHandler(CPhidgetHandle IFK, void *userptr)
{
int serialNo;
//questa funzione ...
Gigi partecipa ad un gioco di carte in cui ad ogni mano può vincere 1 euro con prob p o perdere un euro con prob 1-p. Sia X il numero di euro vinti o persi dopo 2 mani, determinare la funz di massa di prob , il valore medio e la varianza.
Inizio pensando che dopo 2 mani è chiaro che X può valere -2, 0, +2 cioè se perde le 2 mani -2 euro o se le vince +2 euro, oppure se ne vince la prima e perde la seconda e viceversa 0 euro quindi:
La FMP
2 vinte= 1/4 di prob che accade= p(+2)=1/4
2 ...
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere:
dimostrare che $D: (C^1([a,b]), ||*||_L)->(C^0([a,b]), ||* ||_oo)$ definita da $D(f)=f'$ è continua.
E' corretto pensarla con la usuale definizione di limite per cui se due elementi del dominio f e g (funzioni derivabili con continuità) sono abbastanza "vicini" (nella metrica lagrangiana) allora sono "vicine" (nella metrica dell'estremo superiore) anche le immagini f' e g'? Ragionando in questo modo io ho impostato come segue:
$AAepsilon>0\ EEdelta=delta(epsilon): Max_{tin[a,b]}|f(t)-g(t)|<delta -> Sup_{tin[a,b]}|f'(t)-g'(t)|<epsilon\ AAfinCC^1([a,b])$
il ...
qualcuno sa se l'appello straordinario del 16 aprile noi che siamo in corso lo possimo fare?
A voi:
1. Siano l, n due rette nel disco di Klein non parallele, di poli P(l), P(n), e intersecanti il suo bordo γ in ∑,∑’ e Ω,Ω’ rispettivamente. Sia t la perpendicolare ad l ed n (retta per i due poli), A, A’ i punti di intersezione di t con l, n rispettivamente, M punto medio del segmento AA’, Q intersezione dei prolungamenti di l ed n. Allora, detta m la retta per Q ed M, A’ è il simmetrico di A rispetto ad m. Si dimostra inoltre (vedi lezione del 25 marzo) che, nel caso in cui m non ...
1 – Dimostrare il seguente criterio di congruenza: se due triangoli hanno un lato e due angoli, di cui uno opposto al lato, congruenti, allora sono congruenti. Questo criterio è noto come criterio di congruenza L-A-A, ed è più forte del secondo criterio di congruenza A-L-A, che richiede che i due angoli siano entrambi adiacenti al lato.
2 – Dimostrare che ogni segmento ammette il punto medio.
3 – Dimostrare che ogni angolo ammette bisettrice, essendo data la seguente definizione: dato un ...
Buon pomeriggio a tutti. Vi presento subito il mio problema, esponendovi calcoli e difficoltà trovate.
Si tratta di uno studio di funzione con:
$f(x)=arctgsqrt((|x-2|)/(x+1))$
Sinora ho calcolato, se non ho commesso errori, il campo d'esistenza. La funzione arctangente è definita su tutto R, la frazione esiste per x diversa da -1, mentre la radice per valori maggiori uguali a zero. E la presenza del valore assoluto dovrebbe garantire esistenza su tutto R\{-1}.
La funzione risulta positiva in ]-1,+oo[, ...
Tizio Caio e Sempronio giocano a carte. Ad ogni partita Tizio ha prob 0.6 di perdere 1 euro, prob 0.3 di perdere 2 euro e prob 0.1 di guadagnare 4 euro. Dopo 30 partite qual'è la prob che Tizio vinca più 50 euro ?
Ragazzi ma c'è qualkuno ke sa i capitoli del landau da studiare?
Ciao,
quando si parla di lavoro compiuto da una forza costante e si dice che dipende dall'angolo $\theta$ si intende l'angolo formato dai componenti del vettore $vecF$? Ad esempio se considero $\mvecg$ applicata ad una particella appoggiata su di un piano orizzontale l'angolo a cui faccio riferimento è 90° o devo scomporla nelle componenti x e y ? e ccome sarebbe la scomposizione?
GRazie a tutti!
In questo esercizio non so some impostare le forze e il sistema di equzioni...
Un sistema di due masse $m_1=1Kg$, $m_2= 2Kg$ è unito da una corda. Un estremo della
corda è fissato al muro, l’altro estremo è agganciato a $m_2$ e passa attraverso una carrucola
agganciata a $m_1$ come in figura. Si la supponga la corda inestensibile e priva di massa. Si
supponga la carrucola di massa trascurabile e assenza di attriti tra carrucola e corda. Tra ...
questo gruppo è descrivibile solo con uno sbav assurdo, un tecnohousemetalrock assurdo
http://www.youtube.com/watch?v=8WzPw6hBpkY
proprio da paura crea panico sono rimasto shoccato quando li ho sentiti e li ho sentiti appena mezzo minuto fa, perdonatemi le incongruenze grammaticali
Fabry
si è detto ke le date ad a prile ci sno ma quando escono?un giorno prima dell' esame?
ciao a utti mi servirebbero la traduzione di qst 10 frasi vramente urgenti!!!!
1quali città fondò aessandro magno?
quante guerre vinsero i romani?
3 quali compagni ti hanno aiutato?
4 chi di voi due è + fortunato?
5uante persone sono venute a casa di claudio?
6 quali animali sono più feroci e spietati ella tigre o più forti del leone?
7 cesare e pompeo combatterono a farsalo la battaglia decisiva:in quale anno? chi dei 2 vinse?
8 che cosa c'è di più funesto di una guerra civile?
9 chi ...
mi servirebbe per favore che qualcuno mi aiutasse con qst versione.. di plinio il giovane, EPISTULAE
AI LETTERATI BASTA UN PICCOLO PODERE
tranquillus, contubernalis meus, vult emere agellum quem venditare amicus tuus dicitur. rogo cures quanti aequum est emat; ita enim delectabit emisse. nam mala emptio semper ingrata, eo maxime quod exprobrare stultitiam domino videtur. in hoc autem agello, si modo adriserit pertium, Tranquilli mei stomachum multa sollicitam: vicinitas urbis, ...
allora dato un triangolo abc è circondato da una circonferenza. Del triangolo sappiamo ke a è di 90 gradi e il suo perimetro è 12a(a penso sia un valore) E B è L'ANGOLO OPPOSTO!IL SENO o il coseno di b è 2/3. calcolare il raggio della circonferenza!!vi pregooo
Qualcuno sarebbe consì gentile da dirmi il programma dell'esame di storia delle istituzioni politiche di Feola???Grazie
CIAO A TUTTI QUALCUNO DI BUON CUORE MI SAPREBBE DARE QUALCHE DRITTA SULL'ESAME DI MATEMATICA CON LA PROF. ANATRIELLO?DA DOVE STUDIARE E QUAL'E' IL PROGRAMMA VISTO CHE SUL SUO SITO NON C'E'?L'ESAME IN CHE CONSISTE?INOLTRE:PER L'ESAME DI FISIOLOGIA VEGETALE E LABORATORIO CON LA PROF. VONA QUALI SONO I CAPITOLI DA STUDIARE DAL LIBRO "FISIOLOGIA DELLE PIANTE"? E QUAL'E' IL PROGRAMMA VISTO CHE PURE QUESTO SUL SITO NON C'E?VI PREGO E' URGENTE RISPONDETE!!!!!!!!!!:confused:
Dato che per i nuovi studenti N88 chimica organiza è al secondo anno, il mio professore, Cermola, mi ha detto di informarmi perchè ci saranno corsi di recupero per chi è di matricola 573 e ancora non ha sostenuto l'esame e il laboratorio (che è obbligatorio).
Però mi ha anche detto che hanno cambiato il metodo per assegnare i professori, che non è alfabetico ma per matricola (almeno credo).
Qualcuno sa qualche altra informazione a riguardo? Che metodo di assegnazione dei professori hanno usato? ...