Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto non so come scrivere....
narrare un momento in cui anche voi con l'incontro di un qualcosa di naturale avete sentito/percepito nel rivelarsi in qualcosa di aldilà. un elemento piu grande che andava all'aldila di noi di divino opp anche nn dovino. legati alla natura.
un qualkosa che però non è ke ci sia apparso piu bell odi quello ke in realtà è, ma un qualkosa che è piu grande di noi.
ho sentito ho percepito qlc. cs ho vissuto, provato, sentito in ql momento li.
puo essere ...
la storia di Geltrude è segnata da 4 lettere, indirizzate al Vicario,al padre (seconda e quarta) e al paggio.
quale importanza rivestono nella vita della givane???
QUALCUNO ME LO SA DIRE!!???????
Ciao a tutti.. qualcuno potrebbe aiutarmi con l'analisi del testo di INNANZI L'ALBA(ALCYONE) di D'ANNUNZIO...
grazie mille ciao
UNO DEI TUOI PROFESSORI ASSEGNA TROPPI COMPITI PER CASA E TUTTI GLI ALUNNI SI LAMENTANO. SCRIVIGLI (CON UN LINGUAGGIO FORMALE) UNA LETTERA ESPONENDOGLI IL PROBLEMA E PREGANDOLO DI TENERE IN CONSIDERAZIONE LA VOSTRA RICHIESTA.
GRZ ANTICIPATAMENTE.
DOLL
ho questa traccia
Rifletti sul problema della parità tra uomo e donna soffermandoti sulle conquiste che sono state fatte nel corso degli ultitmi decenni e su quelle che restano ancora da fare ed esprimi la tue riflessioni sul concetto di parità ri spetto all'attuale posizione sociale della donna.
Mi potreste correggere questa versione per piacere?
Ἰάσων,εἰς Κόρινθον ἐλθών,ἐπαγόμενος καὶ Μήδειαν,ἐγγευᾶται καὶ τὴν Κρέοντος,τοῦ Κορινθίων βασιλέως θυγατέρα Γλαύκην πρὸς γάμον. μέλλουσα δὲ ἡ Μήδεια φυγαδεύεσθαι ὑπὸ Κρέοντος ἐκ τῆς Κορίνθου, παραιτησαμένη πρὸς μίαν ἡμέραν μεῖναι καὶ τυχοῦσα, μισθὸν τῆς χάριτος δῶρα διὰ τῶν παίδων πέμπει τῇ Γλαύκη ἐσθῆτα καὶ χρυσοῦν στέφανον, οἷς ἐκείνη χρησαμένη διαφθείρεται· καὶ ὁ Κρέων δὲ περιπλακεὶς τῆι θυγατρὶ ἀπόλλυται. Μήδεια δὲ τοὺς ἑαυτῆς παῖδας ...
ragazzi mi servirebbe quello li grz mille
ki ha letto il libro "cioccolato ad Auschwitz"??
mi servirebbero delle informazioni.!!!dav urgente
Ciao a tutti!
Sono un principiante, e non sono neanche tanto bravo... vorrei migliorare, quindi vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio sulle mie partite! Parto da questa che ho giocato qui come bianco contro L.T.
[pgn][Event "Prince Clan Chess Club for Mambo"]
[Site "https://www.matematicamente.it"]
[Date "2009.04.03"]
[Round "-"]
[White "DavideV"]
[Black "L. T."]
[Result "0-1"]
1.e4 {buona partita!} d5
2.Nc3 dxe4 {Buona partita anche a te!}
3.d3 exd3
4.Bxd3 e5 ...
Supponiamo di avere la funzione $s:RR\toRR$, che pensiamo come legge oraria del moto di una particella. Su un libro di Fisica 1 ho trovato spesso affermazioni come questa:
"Supponiamo che la particella percorra distanze uguali in intervalli di tempo uguali. Allora $s$ è un polinomio di 1° grado."
Vorrei dimostrare nel dettaglio questa proposizione.
Per semplicità pensiamo $s(0)=0$. Traducendo le ipotesi in linguaggio formale, possiamo dire che:
"per ogni ...
Caio a tutti...qualcuno mi potrebbe dire qualcosa riguardo il tema dell'Amore, della Natura, della Fortruna e dell'Ingegno in Bocaccio? vi ringrazio in anticipo...
Lascio pensare poi al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, cosi` legate e tenute per le zampe, a capo in giu`, nella mano d`un uomo il quale agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto l`alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria come per minaccia, e, in tutti i modi , dava loro di fiere scossa, e faceva balzare quelle quettro teste spenzolate, le quali intanto s`ingegnevano a beccarsi l`una con l`altra, come accade ...
Nella frase "il braccialetto è d'argento"
d'argento è da considerarsi una preposizione semplice più nome di cosa,
oppure un aggettivo qualificativo sostantivato(risponde alla domanda com'è?)
grazie
$f(x,y)=1/(log(x+y))$
Il dominio è $x+y>0$ e $x+y≠1$
devo studiare il limite della funzione (se esiste) per i punti di accumulazione $in RR^2\D$, quindi per gli $(x,y)$ tali che $y=1-x$
è giusto fare $lim_((x,y)->(x,1-x))(1/log(x,y))$ ?
sostituisco e mi viene che tende a $infty$ però ho dei problemi sul segno... mi viene il subbi se nei limiti a due variabili si parla di limite destro e sinistro...
Ero interessato a capire un pò come funziona l'economia italiana e in generale i problemi in questo periodo:caro petrolio,crisi economica,stagnazione,fondi bancari. Come funziona,quali sono le prospettive. Però non ho nessunissima base di economia. Conoscete qualche libro che parta proprio da zero e possa farmi capire qualcosa? Grazie!
Salve a tutti!
Vorrei sapere i titoli dei libri sui quali studiare l'esame di diritto pubblico....sia la parte generale che quella speciale.
Ci sono parti da saltare? Com'è il prof?
Grazie mille!!:)
Ciao
sto preparando l'esame di diritto privato, sto studiando dal torrente.
Vorrei avere delle informazioni sulla professoressa, gli assistenti e quali sono le domande più gettonate
grazie
ciao a tt, qualk1 potrebbe dirmi da ke pagina a ke pagina sarà la prova in itinere?!?!
Ciao a tutti.
a chi piace il pattinaggio sul ghiaccio? Io sono nuova nel forum ( ehehe ) e nn sono di certo bravissima ma mi appassiona spesso vederlo in televisione (italia 1 lo faceva di sera a volte) e sono andata da poco a vedere le Winx sul ghiaccio con la mia nipotina.. e mi appassiona sempre di + :)
E a voi invece piace? Suppongo che alle ragazze del nord possa piacere di + ..
Per chi fosse interessato, volevo comunicarvi che sta uscendo una raccolta DVD chiamata "Magie sul ...
non riesco a risolvere questi due problemi.
qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti!
1) un solido è composto da una semisfera e da un cono aventi le basi coincidenti. l'altezza del cono è 12/5 del raggio di base e l'altezza di tutto il solido misura 51cm
calcola l'area della superficie totale del solido. (usa per pgreco il valore approssimato 3,14).
soluzione 3249,9cm
2) un solido è dato dalla somma di un prisma quadrangolare regolare e di due semisfere, aventi ciascuna la base ...