Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martigre
non riesco a risolvere questi due problemi. qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti! 1) un solido è composto da una semisfera e da un cono aventi le basi coincidenti. l'altezza del cono è 12/5 del raggio di base e l'altezza di tutto il solido misura 51cm calcola l'area della superficie totale del solido. (usa per pgreco il valore approssimato 3,14). soluzione 3249,9cm 2) un solido è dato dalla somma di un prisma quadrangolare regolare e di due semisfere, aventi ciascuna la base ...
0
14 apr 2009, 22:04

Giulia_92
1)I Plateesi si rivolgono ad Atene di Diodoro Siculo versione n°5 pg 381 dal libro "Greco nuova edizione esercizi 2" 2)Norme di vita di Platone versione n°4 pg 332 dal libro "greco nuova edizione esercizi 2" Mi servirebbero per domani...grazie
2
14 apr 2009, 20:20

Mirofede
mi sono innamorata. persa, ma come faccio a capire se gli piaccio?
21
28 mar 2009, 13:47

grafrob-votailprof
Ciao a tutti, un messaggio per i colleghi che giorno 15 dovranno sostenere la prova intermedia della prof.ssa lydia di marco. A tutti voi volevo chiedere se avete difficolta' nel fare l'esame in un giorno successivo al 15, perche' non risulta facile raggiungere (il giorno prima o il giorno stesso dell'esame) per tutti gli studenti fuori sede catania. Vi chiedo cortesemente di pensarci e nel caso in cui non avete problemi nel posticipare l'esame, di passare parola fra i colleghi e ...

pringstone_92
L'amore è definito da Platone una "divina mania" sottolineandone così l'aspetto emotivo.In che misura secondo te ciò è vero?Qual'è il rapporto tra ragione e sentimento in amore?Che cosa ne pensi della tesi di fondo del Fedro?è preferibile l'amore senza passione o la passione è una componente dell'amore? :cryaiuto vi prego....qlk consiglio ke nn so proprio cosa scrivere...thanks!!!
3
7 apr 2009, 20:34

Maria666
Ciao a tutti mi chiamo Mary e mi sono appena iscritta... avrei bisogno di un aiuto è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...cosa significa per Platone comprendere il mondo sensiblie? VI PREGO AIUTATEMI!!!!!GRAZIE
1
10 apr 2009, 10:30

morettinax
wewe ciao a tt cosa ne pensate di qst cazone d'amore??? la trovo bellix parlerai di me - gianluca capozzi Parlerai di me Parlerai di me Anche se non vuoi, resta un po’ di noi Parlerai di me Parlerai di me Perché non saprai cancellarmi mai Ora no ma te ne accorgerai Parlerò di te Parlerò di te E ogni donna avrà qualche cosa che… Parlerò di te Sempre un po’ di te A un amico che sarà lì con me Ma non resterò a guardare vuoto il posto tuo Valgo troppo e so La ...
2
13 apr 2009, 12:57

bavi
1.Multis puellis pulchra aurea monilia sunt. 2.Iudices in tribunali sedent magnam copian scelerum et fraundium indicant et lites parvas magnasque dirimunt. 3.Olim provinciarum incolae magna vectigalia romae pendebant. 4.In altis montibus venatores cum canibus fera animalia e cubilibus excitant et laqueis captant. 5.In alto sedili sedebat regina, aureis monilibus ornata. GRAZIE MILLE:hi:hi:hi:hi
1
11 apr 2009, 13:40

°.Headstrong/94.°
me ne mancano 3 eppure non riesco a farle vi prego aiutatemi: - Οὐκ ἕστι λέουσι καὶ ἀνδράσιν ὄρκια πιστά. - Οἱ Ῥωμαῖοι Κικέρωνα ὡς πατέρα καὶ σοτῆρα τῆς πατρίδος ἐσέβοντο. - Ἡ μὲν τοῦ σώματος ἰσχὺς (= vigore) γηράσκει, ἡ δὲ τῆς ψυχῆς ῥώμη τῶν ἀυαθῶν ἀνδρῶν ἀγήπατός ἐστιν. Grazie in anticipo.
2
14 apr 2009, 17:23

Magdalen
Ciao a tutti ... chideo il vostro aiuto sulla versione di Tacito! la prof ci ha dato un sacco d versioni le ho fatte quasi tutte ma ho da fare anche altre cose e di questa versione non capisco niente... potrest aiutarmi?? Vi ringrazio in anticipo!! Baci!! VERSIONE DI : Tacito TITOLO: Lotta tra barbari e romani INIZIO: Interea barbari catervis decurrentes nunc in vallum manualia saxa, praeustas sudes, ..... FINE : .. illis etrema iam salus et adsistentes plerisque matres et coniuges ...
1
14 apr 2009, 12:09

Memmy_Kaulitz
Ragazzi per favore potreste aiutarmi a tradurre questa versione che sono piena di dubbi!!!è per domani!!!urgentissima!!!!baci e grazie in anticipo!!!!^^ Cum diluvium accidit, totum genus hominum necavit, praeter Deucalionem et Pyrrham;nam in montem Aetnam confugerant. Sed ibi propter solitudinem et aliorum hominum desiderium in maestitia vitam agebant. Cum terrae apparuerunt sic Iovem rogaverunt:"Aut aliorum hominum societatem, aut mortem desideramus" . Tum Iuppiter dixit: "Si lapides post ...
2
14 apr 2009, 16:35

pikkolavi
Ciao! avrei bisogno di aiuto su queste 6 frasette perchè le mie non hanno senso....non è che mi potreste aiutare?? 1) Eos ego utrosque in eodem genere direptorum pono. 2) In utraque fluminis ripa erant utriusque exercitus castra. 3) Uterque erat in utriusque exercitus conspectu. 4) Minores habeo vires quam vestrum utervis. 5) Utrique, plebis fautores et senatores, in victoria crudelissimi fuerant. 6) Alteruter vestrum ad me in Graeciam veniat,alter in urbe maneat. Grazie mille per ...
1
14 apr 2009, 09:06

nashira93
salve a tutti.. domani purtroppo inizia la scuola.. e io ancora di compiti sono a niente.. ho troppo greco.. e quindi vorrei una mano da voi per quanto riguarda l'inglese... Devo scrivere un testo in inglese.. mezza paginetta va pure benissimo.. su quello che ho fatto durante le vacanze.... Vi do alcuni spunti... potremmo mettere che durante le vacanze sono uscita con gli amici e ho studiato.. poi nel giorno di pasqua sono stata da mia nonna con i parenti.. e per pasquetta mettiamo che sono ...
3
14 apr 2009, 13:13

sonsam-votailprof
ciao a tutti!sapete quali lezioni del secondo anno riprendono domani 15/04/09?
1
14 apr 2009, 18:38

daddo--093
ciao ragazzi vi PREGO potete risolvermi questo sistema di disequazioni? Sono pr nel pallone e doman riprende scuola..aiutatemi please.. x^2-4/x+1 >= 0 4x-x^2
8
14 apr 2009, 13:33

Akillez
Ciao amici come va? Io non mi ricordo bene come calcolare la varianza ponderata, mi date una mano? io ho i seguenti valori N=1000 i valori sono x1= 1 con n1=100 x2= 2 con n1=200 x3= 3 con n1=400 x4= 4 con n1=300 Ho calcolato la media =come 1*100 +2*200+3*400+4*300 = 2,9 Per la varianza pensavo a =$(100(1-2.9)^2 +200(2-2.9)^2+400(3-2.9)^2+300(4-2.9)^2)/1000$ che dovrebbe essere a 0,89 giusto?
0
14 apr 2009, 19:52

CuSsI
scusate ma non so bene come funziona:dontgetit...vorrei qualche aiuto sulla tesina o almeno sul percoso da portare agli esami...vi prego se non chieso molto aiutatemi...grazie in anticipo...
2
14 apr 2009, 12:42

Giulia_92
1)I Plateesi si rivolgono ad Atene di Diodoro Siculo libro "Greco nuova edizione2" versione n°5 pg 381 2)Norme di vita di Platone libro "Greco nuova edizione2" versione n°4 pg 332
1
14 apr 2009, 19:27

jeppika
Iphicrates, Atheniensium dux, non solum rerum gestarum magnitudine sed etiam disciplina militari clarissimus fuit. Plures annos bellum gessit, nusquam sua culpa rem male egit, semper consilio vicit: in re militari multa nova creavit, multa meliora reddidit. Nam pedestria arma mutavit atque novis armis pedites leviores fuerunt. Hastae modum duplicavit, gladios longiores fecit; loricarum genus mutavit; sic milites expeditiores reddidit. Bellum cum Thracibus gessit; Seuthem, socium Atheniensium, ...
2
14 apr 2009, 14:52

percoto_92
nn riesco a tradurre qst frasi!! aiuto!!.. -multae istarum arborum, quas florentes videtis, mea manu sitae sunt -ad quartum lapidem campanae viae aquila panem rapuit augusto prandenti et, cum altissime evolasset, illum iterum ei redditit -paucis verbis vobis ostendam quantum intersit ad communem salutem prudentes non esse -divus iulius, cum arborem palmae invenisset, eam conservari iussit, ut omen victoriae -magistratuum est strenue resistere multitudinis levitati atque ...
2
14 apr 2009, 15:46