Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paticucci-votailprof
cosa kiede il prof macauda? ci sn argomenti da fare meglio e altri meno?? grazie:muro:

redef-votailprof
ciao a tutti...sapete dirmi per favore quali sono i libri(e i relativi capitoli) degli ultimi tre moduli di sociologia economica...grazie mille
1
22 apr 2009, 10:30

Baby killeuse
Ciao a tutti! :) solo una domanda.. avete per caso la versione di Curzio Rufo 'alessandro il macedone uccide l'amico clito'? inizia cosi: Die festo Alexander amicos in convivium...
1
23 apr 2009, 13:53

Spains
Cesare si impadronisce della città di Sassura e si dirige verso Tisdra Libro: Lingua e Civiltà 1 Pagina: 353 n° 25 Autore: Bellum Africum Postquam Caesar ad oppidum Sassuram venit, ibi frumento exercitui dato postero die ad oppidum Thysdram pervenit. In eo Considius per id tempus fuerat cum grandi praesidio cohorteque sua gladiatorum. Caesar, oppidi natura perspecta, aquae inopia ab oppugnatione eius deterritus, ad aquam facit castra atque inde redit rursus ad castra ad Aggar habuerat. ...
1
22 apr 2009, 20:59

oki
Vi pregoooooooooooooo datemi la traduzione della versione:Piacevolezza della vita in campagna del libro Discipulus tomo 1 autore mario Pintacuda vi pregooooooooo provvedete al più presto ciaoooo vi amo
1
oki
22 apr 2009, 17:46

bababa
eos cass in quibus me fortuna vehementer exercuit, mecum ipse consideranzs, humani generis imbecillitatem fragilitatemque incipio extimescer (CIC)
1
23 apr 2009, 17:08

emanueleocchipinti-votailprof
raga sapete quando escono i risultati???

roberta87-votailprof
Ciao a tutti!!! Volevo sapere se qualcuno di voi seguendo le lezioni,ha preso appunti sul 9°modulo "Devianza"..Io non ho seguito le lezioni,e vorrei capirci un pò di più... Magari se qualcuno mi potrebbe mandare appunti via mail,ne sarei grata.. Grazie comunque, a chi risponderà.:D

turtle87crociato
Ragazzi, secondo voi questo libro è utile per lo studio della termodinamica, per iniziare da zero? So che molte persone lo usano, mi pare di vederlo come una specie di classico, ma volevo sapere a quale livello potesse essere veramente utile. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

lilla10-votailprof
..ciao ragazzi e' la prima volta che scrivo per un dubbio amletico..mercoledi 8 aprile ho l'appello di soc dei media,ma pensate ke il prof.dara' un prolungamento?..io e 2 mie colleghe lo vorremmo chiedere;c'e' qualcun altro nelle nostre stesse condizioni?..ci servirebbe ancora un po per memorizzare bene gli argomenti..

disperata-votailprof
Per chi fosse interessato, giovedi 23 Aprile alle ore 16.00 in via Androne, la dott.ssa Paola Magni terrà il seminario Entomologia Forense. EntomologiaForense.org

!arix_me!
il nostro prof. ha 1 suo metodo per dere il voto in condotta,ognuno all'inizio dell'anno aveva un punteggio,20,e bquando uno nn si comporta bene toglie 1 punto,dopoi molti npunti ci sn conseguenze e si abbassa il voto. oggi,stavamo facendo un es. di geometria ed ad un certo punto,dopo che circa 10 alunni avevano fatto un es.,salta fuori cn la storia che chi fa un es. giusto ha 1 punto in piu,io sn a 15 e ne avrei prprio bisogno.ma lui dice che i primi 10 es. erano piuy facili, ma nn e vero. io ...
5
8 apr 2009, 13:22

cla91
ke nn riesco a risolverli vi prego dm ho il compito e nn so cm fare!!! grz a tutti cmq n1) cio la parabola di eq x=y(alla seconda)-4 devo trovare eq tangente paralella alla bisettrce del 1 e 3 quadrante!!! n2) ho la parabola y=x(alla seconda)-10x+16 che incontra A e B nell'asse x: devo trovare la circonferenza passante per A e B tangente all asse y avente il centro nel primo quadrante; poi devo trovare le coordinate del punto P della parabola in cui la tangente è parallela alla retta ...
3
23 apr 2009, 17:24

Psy__94
Ho bisogno della traduzione di queste voci verbali latine, sono tutte al futuro anteriore (credo), se non chiedo troppo ne avrei bisogno stasera. Ci sono sia dal latino che dall'italiano. appellatus erit Ducti erimus libri lecti erint victus eris auxilium petitum erit visi eritis moenia deleta erunt amata ero putati erunt castra mota erunt appellatae eritis lex scripta erit capti erimus Tu sarai stata chiamata Io sarò stato detto L'accampamento sarà stato preso noi saremo ...
1
23 apr 2009, 15:34

gascani
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e la ragione per cui mi sono iscritto è che non riesco a trovare un modo per modellare come problema di programmazione lineare il seguente problema: Itinerario del Giro d'Italia I sindaci di varie città si sono messi d'accordo su dove fissare gli arrivi di tappa del Giro d'Italia. In particolare hanno stabilito che sia la partenza che l'arrivo devono aver luogo a Milano e che per motivi di ordine pubblico i corridori non possono passare più volte ...

piccolina92
Ciao!! scusate se scrivo spesso solo che in questi giorni ho davvero troppe cose da fare... siccome oggi non faccio in tempo a fare questa versione..non è che per caso la trovate? grazie mille in anticipo si chiama : un corvo spiritoso inizia con: cum post Actiacam victoriam Octavianus Romae amplissimum ageret triumphum, finisce con: Risit Caesar, emique eam avem iussit tanti,quanti nullam adhuc emerat. l'autore non c'è scritto purtroppo però è presa dal libro di latino che si ...
1
29 nov 2007, 08:16

Gian741
buona sera a tutti su di un libro di esercizi svolti trovo il seguente questito: " Si trovi un sottospazio di $RR^5$ che contenga i vettori $v= (4,0,0,0,7)$ e $w= (1,0,1,0,0)$ ma non contenga $z= (2,0,-2,0,7)$ " con relativa risposta: " Non esiste perchè $z=v-2w$ appartiene a qualunque spazio che contenga $v$ e $w$ " non capisco come faccia a saltar fuori quel $z=v-2w$.... Grazie Gianluca
5
23 apr 2009, 16:25

bababa
eos casus in quibus me fortuna vehementer exercuit, mecum ipse considerans, humani generis imbecillitatem fragilitatemque incipio extimescere (CIC) mi aiutate a fire di tradurre bene la frae please?? io ho tradotto così: "il suo caso, nel quale lavoria con veemenza ( me fortuna??) (considerando fra me egli stesso)??) mecum considerans ipse, incomincio a temere la debolezza e l fragilità del genere umano
1
23 apr 2009, 17:08

gios-votailprof
Salve a tutti, avrei un problema a risolvere il seguente integrale doppio: $\int int (xy)/(x^2+y^2) dxdy$ definito nel dominio $D={x^2+y^2<=1, x+y>=1, y<=x}$ cambio le variabili in coordinate polari; graficamente dal dominio trovo che il raggio $0<rho<1$, ma non riesco a capire l'intervallo dell'angolo $theta$!

Bianka
avrei un urgente bisogno di capire meglio che cosa siano i bisogni omeostatici e i comportamenti facilitanti?
2
23 apr 2009, 17:17