Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zanzi4ever
Ciao sono Jessica..Sono in panico! Vorrei fare una tesina x la maturità o sul corpo (tipo linguaggio del corpo) o sul valore educativo dello sport (magari legato all'infanzia), ma nn riesco a trovare collegamenti con italiano, filosofia o storia ed arte.. Ki mi Aiuta?:cry
3
26 apr 2009, 17:13

Maury
ciaooooo....qst è la sezione maturità...va bene anke x le medie??? cmq sn qui x parlare dell'esame di 3 media, ke dovrò fare qst'anno... ho tanta paura...nn tnt x lo scritto, ma x l'orale.. di solito qnd fc le interrogazioni, parto e nn la finisco + di parlare...hihi.è la prof ke mi ferma.....ma x l'esame ho paura, ho paura ke mi blocco e non ricordo + niente..già 1 po' di ansia c'è x tt, ma io poi subito mi agito e qst mi mette paura. poi soprattutto se vengono ad assistere anke altri ...
7
24 apr 2009, 12:07

Jessica93
Raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii x favore...entro stasera! Trovare due numeri interi consecutivi tali che la somma dei loro quadrati sia 761.
3
28 apr 2009, 21:42

bumba91
TARPEA Romulo regnante Spurius Tarpeius arci praeerat. Eius filiam virginem Tarpeiam, quae aquam sacris petebat extra moenia urbis, Tatius corrupit, ut reciperet armatos Sabinos secum in arcem. Mercedis nomine ei promisit quae in sinistris manibus gerebant:erant autem in iis armillae et anuli magno ex pondere auri. Postquam locum occupavit, agmen Sabinorum puellam praemium flagitantem armis obruit et necavit, perinde quasi aolvissent promissum:nam ea quoque laevis gestaverant. Ita inpiam ...
1
28 apr 2009, 14:13

*Wise girl*
1)Impetu hostium,nostri terga dederunt. 2)Molte cose,molte esperienze sono gradite ai sensi degli uomini 3)Un tempo vedevamo sulle balze dei monti querce fondose,piene di uccelli silvestri,oggi c'è il deserto. 4)Fuggi il morso del dolore! Vi prego sono urgentissime,non ignorate questa domanda come avete fatto con le altre.Vi prego!
1
28 apr 2009, 15:59

nanetta_72
KI RIESCE A TRADULLA? augusto moRtuo,tiberius imperator factus est
1
28 apr 2009, 18:12

coax
al classico e senza idee!:(vorrie portare e.a.poe in iatliano e magritte per storia dell arte...ma nn saprei come collegare filosofia storia latino greco..per nn parlare di matematica e fisica ke è impossibile!!!v prego datemi qualche spunto!!mancano pochi giorni x preparare il tutto!!!grazieee
2
27 apr 2009, 19:15

MARTINA90
guardate sto video è na figata
2
26 apr 2009, 15:26

nashira93
ciao a tutti per stasera mi servirebbe la traduzione di queste mini frasi di latino che riguardano i verbi relativamente impersonali.. alcune frasi le ho fatte( e le vorrei corrette) altre non le ho fatte.. quindi se per favore mi aiutateeee... mi servono entro staseraaa per favoreee Grz in Anticipooo 1.quod virum decet, id saepe puerum dedecet. POICHè SI ADDICE ALL'UOMO, QUESTO SPESSO NON SI ADDICE AL FANCIULLO. 2.nisi me animus fallit, victoria vobis erit. 3.multum te fefellit ista ...
1
28 apr 2009, 18:08

teChNo5hock
non ho la traccia precisa am questi sn i dati: triangolo rettangolo abc con base ab, rettangolo in c. ac misura 6cm, ho l'altezza ch che divide ab in hb e ah so che ab+3ah=21cm mi serve ch i risultatri sn due per cui penso ci sia un eq di 2 grado dentro nn mi servono tutti i passaggi, chi ha pazienza li puo ancghe mettere, ma mi basta come iniziare o come impostare la x dato che non so dove sbattere. grazie per le eventuali risposte.......... ciao
7
28 apr 2009, 18:11

fbcyborg
$f(z)=\frac{1}{(z-2i)(z+i)}$ attorno al punto $z=-i$ specificando il raggio dell'intorno in cui vale. Vorrei sapere, per favore, se lo svolgimento seguente è corretto: dopo aver scomposto in fratti semplici ottengo: $f(z)=\frac{1}{3i}\frac{1}{z-2i}-\frac{1}{3i}\frac{1}{z+i}$ Per quanto riguarda la parte $-\frac{1}{3i}\frac{1}{z+i}$ non devo fare niente, è già il suo sviluppo in serie di Laurent, centrato in $z=-i$. Per quanto riguarda invece $\frac{1}{3i}\frac{1}{z-2i}$ devo fare in modo che sia centrato in $z=-i$ anch'essa. ...
6
28 apr 2009, 00:09

Rossella95
Match the conditions with the consequences. A B 1 If i could visit any a) If there were mountains nearby country in the world, b) I'd go to Iceland 2 If you won the lottery, c) If you told Karen he liked her. 3 I would ski more d) If you had £100? 4 If my mum and dad gave me e) I'd be surprised! a moped ...
1
26 apr 2009, 11:21

gabry973
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a iniziare la primaparte di questo problema. In un trapezio isoscele il perimetro è 72 cm,la base maggiore supera di 22 cmm la base minore ei lati obliqui sono congruenti alla base minore. Calcola la lunghezza di ciascun lato obliquo.
2
28 apr 2009, 13:39

Greatkekko
Ciao a tutti. Sonodisperato: son giorni e giorni che sbatto la testa su queste serie di potenze senza cavarne un ragno dal buco. Eppure in analisi 1 era tutto così chiaro... le cose, adesso, si sono terribilmente complicate! Venendo al sodo: cosa sono queste serie di potenze? Che tipo di requisiti deve avere una serie per essere definita "di potenze"? Quali sono i teoremi che devo studiare, insieme alle serie, in un contesto ingegneristico? Grazie a chiunque voglia tirarmi fuori da ...
5
23 apr 2009, 15:06

noa
 Salve, ho bisogno di una delucidazione la D di log 2x= 1/2x??? Non riesco a capire xkè il libro mi dice che la soluzione è 1/x cioè dove è finito il coefficiente davanti alla x???
1
noa
28 apr 2009, 17:52

Frafri90
ciao a tutti, ho letto nell'ultimo periodo i vari aiuti chiesti dai svariati utenti per la preparazione della tesina. Ho visto che ci sono un pò di utenti che danno ottimi consigli e mi sembrano molto preparati in fatto di argomenti da collegare. Quindi mi rivolgo a voi... frequento un istituto professionale per l'agricoltura e l'ambiente e sto preparando una tesina sull'olivo... le materie che dovrei collegare sono: Italiano ? Storia? Diritto: l'imprenditore agricolo secondo il codice ...
3
27 apr 2009, 21:46

Andrea902
Buonasera a tutti! Studiando le successioni divergenti, incontro il seguente teorema: Se una successione $a_n$ diverge positivamente, allora è limitata inferiormente. Il mio libro di testo omette la dimostrazione, tuttavia mi piacerebbe averla (non tollero la mancanza di dimostrazioni nei libri per i licei sperimentali!). Ho cercato in Internet, e le dimostrazioni che ho trovato non sono pienamente comprensibili da me a causa della conoscenza semplicemente liceale ...
4
26 apr 2009, 16:52

Anonimo901
Ragazzi, volevo chiedervi se potevate aiutarmi a svolgere questa disequazione fratta goniometrica. Io so svolgere quelle "normali" ma è la prima volta che incappo in quelle fratte e non so come devo fare. Potete aiutarmi in modo da capire il procedimento. cosx\1+senx + tgx>2 \=fratto (ho avuto problemi a trovarlo tra i vostri codici)
2
28 apr 2009, 18:07

thomung
f(x)= |x^3 - x^2| + x^3 nel libro, studia una funzione nell'intervallo -inf;1 e l'altra nell'intervallo 1;+inf quello che non ho capito è dove salta fuori la retta x=1. nel calcolo del dominio mi vengono altri risultati grazie a chiunque mi dia una mano
7
28 apr 2009, 12:29

deioo
Mescolando 1.00 litri di una soluzione 0.200 M di $ N_{a2}SO_{3}$ con 4.00 litri di una soluzione 0.0100 M di $ K_{2}C_{r2}O_{7}$ in ambiente acido avviene la seguente reazione $ SO_{3}^--$ + $C_{r2}O_{7}^--$ --->$ C_{r}^(+++)$ + $SO_{4}^-- $ Calcolare la concentrazione degli ioni $C_{r}^(+++)$ a reazione avvenuta (Si assumano i volumi additivi). Ho bilanciato la reazione ma ora nn so ...