Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
denii-votailprof
Ciao a tutti vorrei sapere quando inizieranno le lezioni e se saranno sempre nello stesso posto...grazie:)
8
26 set 2009, 13:29

sharkb_boy-votailprof
Salve a tutti, volevo sapere gentilmente dove posso trovare il dipartimento di scienze fisiologiche preferibilmente la via... sarebbe ancora meglio...grazie:rolleyes:

cellula-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se col passaggio da 573 a n88 i crediti degli esami a scelta che fine fanno?grazie:D

bender120
ciao a tutti mi serve un breve riassunto di 10-15 righe della poesia "la quiete dopo la tempesta" di leopardi è urgente vi prego inoltre potete dirmi le diversità di lessico e di stile della prima strofa rispetto alle altre???? grz
5
6 ott 2009, 17:07

s.b.c. mega1832
Beh, penso che il titolo dica tutto, solo una precisazione : ho SKY ma non ho mediaset premium o dahilia TV.
8
8 set 2009, 11:43

cicciov-votailprof
Salve ragazzi, di recente ho ritirato il libretto presso gli uffici comunali del mio paese e mi sono accorto che alla voce "Corso di laurea di primo livello in:" c'è scritto scienze dell'amministrazione senza specificare però il corso se in PS o BASE, secondo voi ha sbagliato l'impiegato o è una cosa normale?

Fox4
Sia $U$ un aperto in $\mathbb{R}^n$ e sia $f:U->\mathbb{R}$ se $\forall V\sub\sub U\ \ \ f|_V$(ristretta a $V$) è uniformemente continua, che si può dire? Si può dire che è continua? direi di si. Giusto? Mi sapete accennare la dimostrazione o dove trovarla?
4
7 ott 2009, 20:24

cammy86-votailprof
Salve ragazzi io nel mio piano di studi ho la scritta INSEGNAMENTO A SCELTA che vale 6 CFU... ma come faccio a decidere quale è? e soprattuto cosa devo scegliere?

pixooo
ciao a tutti ho una curiosità matematica. c'è un modo per calcolare le soluzioni intere di una funzione del tipo y=a/x, con a intero, a parte le soluzioni ovvie (1;a) e (a;1)? ad es., y=10/x, passa per i punti (5;2) e (2;5). Al contrario, y=7/x non passa per nessun punto con coordinate intere (a parte, ovviamente, (1;7) e (7;1)) mi piacerebbe sapere se, per un qualsiasi a (intero), c'è un modo veloce di sapere se y=a/x passa per punti di coordinate intere o meno. credo sia un ...
6
7 ott 2009, 18:40

turtle87crociato
Vi posto un problema in cui mi sono imbattuto. "Il guidatore di una locomotiva A, in moto con modulo della velocità $v_0 = 110 km/h$, scorge a distanza $d = 180m$ una locomotiva B ferma sullo stesso binario. Il guidatore di A aziona i freni e blocca le ruote mentre nello stesso istante il guidatore di B, visto il pericolo, mette in moto la sua locomotiva per allontanarsi con la massima accelerazione possibile: il coefficiente di attrito dinamico tra le ruote e la locomotiva è ...

mitraglietta
Ieri pulendo la cucina dove lavoro, ho trovato tra dei cassetti un flaconcino di Ess Senape Artificiale con indicazioni di questo tipo: r-24 tossico a contatto con gli occhi, R-26 tossico a contatto con la pelle; r-25 tossico per ingestione; R-28 tossico per inalazione con affianco il simbolino del teschio e presubimilmente credo che sia pericoloso. volevo chiedervi a voi raggazzi di chimica, quel flaconcino non dovrebbe avere il "diritto" di stare in un ambiente dove vengono manipolati e cotti ...
18
1 ago 2009, 12:58

pugilessa
we laughed and chatted after the match. i was all red and sweaty, so i probably didn't impress her much. she really is lovely. i'm definitely going to ask her out
6
5 ott 2009, 19:19

mitraglietta
So dovesse arrivare un controllo, dell' Asl, nel ristorante dove lavoro credete che forse il sistema di autocontrollo e igiene che attuiamo nella cucina rispecchi le normative? cioè per pulire, ad esempio, un tavolo in acciao usiamo una spugna per togliere lo sporco più grosso, poi usiamo del detersivo e infine del sanificante, oppure per i pavimenti, prima usiamo la scopa, poi passiamo con acqua calda e detergente (candeggina) in terra! secondo voi siamo in regola?
4
6 ago 2009, 01:23

DemisSkola
possibilmente no fotocopie, a metà prezzo. Per lo scambio dopo contatto email ed esserci accordati possiamo decidere se pagamento alla consegna oppure spedizione in contrassegno. saluti
7
7 ott 2009, 12:45

sirwilliam83-votailprof
domani mattina ho l orale di inglese,è la prima volta che lo provo, qualcuno di voi sa dirmi cosa chiedono solitamente, o cosa hanno chiesto a voi. spero in qualche suggerimento. grazie

Sk_Anonymous
Ciao l'altra sera in una conversazione, un mio amico ha press'a poco detto: le teorie scientifiche non hanno natura "ipotetica", in quanto basate sulla dialettica, definiamola così, fatti-teoria-fatti. Le teorie scientifiche non possono prescindere dai fatti e non possono che trovare la loro verifica nei fatti stessi, qual'ora questi non coincidano con la teoria, beh significa che la teoria è erronea certamente, ma non che l'interpretazione data dell'oggetto è fasulla ...
6
14 set 2009, 02:48

qwertyuio1
Ciao! Sto studiando per una esame di analisi su varietà e vi è venuta una domanda: se ho una funzione f:M-->N con M,N varietà di classe C^k , come faccio a definire il differenziale di f? Quello che ho pensato è che: - se M, N sono sottovarietà di R^n non sono aperti e quindi non posso usare la definizione solita di differenziale perché non ha senso derivare in tutte le direzioni - in generale (M, N non necessariamente immerse) potrei pensare di definire $df=d(G°f°F^(-1))$ con F carta di ...

indovina
Salve. Sto studiando gli spazi vettoriali. Ho questo problema. Dimostra che a1+a2+.......+ar è un sottospazio vettoriale. Io ho usato le regole del sottospazio e ho applicato la somme di due insiemi di sottospazi è ancora un sottospazio. Se (a1+a2+......+ar)=0 significa che è un polinomio nullo. Ora dato che vettore u = a1+a2+......+ar appartiene all'insieme A vettore v= (a')1+(a')2+........+(a')r appartiene all'insieme B (dove A e B sono sottospazi vettoriali di ...

sissi95
una mappa che spieghi l'inizio della preistoria fino alle civita del vicino oriente per il liceo linguistico con le prime forme d'arte la grotta di lascaux in francia i monumenti in pietre l'eta del bronzo il tempio degli egizi civilta minoica e micenea vi sarei molto grata grazie ciao:hi
1
7 ott 2009, 14:27

sissi95
:hiuna mappa che spieghi l'inizio della preistoria fino alle civita del vicino oriente per il liceo linguistico con le prime forme d'arte la grotta di lascaux in francia i monumenti in pietre l'eta del bronzo il tempio degli egizi civilta minoica e micenea vi sarei molto grata grazie ciao GRAZIE
1
7 ott 2009, 17:38