Preside insostenibile

lady-diamond
oddio s'è cancellato tutto ciò che avevo scritto...sobno costretta e riscriverlo di nuovo...ma siccome per scrivere tutto ciò che avevo scritto prima c'avrò messo una buona mezz'ora sintetizzerò tutto

scusate gli errori ortografici della fretta

in poche parole
ieri prima ora il professore era assente, ma non c'è alcun professore che potesse sostituire, quindi la classe mia era scoperta, nel frattempo la prof di ed fisica, viene a chiamarmi in classe per un progetto, ed io vado in palestra con lei a discuterne, dopo 40 minuti, entra il preside in classe, il quale alle 8 e 50 fa l'appello (che doveva essere fatto alle 8 e 10) ma non mi trova in classe e mi mette sia nota (l'alunna viscardi giulia è assente alle ore 8:50) sia ritardo( in quanto noi di ritardi ne possiamo fare solo 3 l'anno, i quali ritardi vengono attestati, al momento dell'entrata dopo le 8 e 5, da un permesso, il quale io nn ho richiesto, siccome alle 8 e 5 ero in classe... vabbè

ciò che mi chiedevo, era il perchè di entrambe le cose (ci tenevo a dire che il preside ce l'ha con me e non scherzo...in quanto nn è la prima volta che mi impartisce + punizioni, siccome già l'anno scorso, aveva deciso che mia madre nn poteva prelevarmi, anche se dovevo fare una risonanza per miei problemi di salute...questa è una delle tante).

in quanto... se fosse stato fatto l'appello alle 8 e 10 io nn avrei fatto il ritardo, siccome non ero in ritardo, ed ero presente, inoltre, seppure venisse accettato il ritardo (perchè giustamente all'ora dell'appello fatto da lui 8:50 io ero assente, di conseguenza quando dopo 5 minuti sono rientrata mi ha messo ritardo, ma avrebbe prima di tutto dovuto farmi il permesso per farmi entrare in classe, ma non m'avrebbe dovuto mettere la nota, siccome fino alle 8 e 50 (siccome nn era stato fatto l'appello prima) io potevo benissimo essere al di fuori della scuola, o sarei potuta essere alla fermata del pullman in attesa... entrambe le cose nn hanno senso e non coincidono

ed io mi chiedevo se mi potevo appellare a ciò, facendo non so una richiesta scritta (siccome voglia di parlargli non ne ho...perchè qualsaisi persona parli lui incomincia ad urlare e ad offendere (scema cretina, ignorante, maleducata ecc ecc questo riferito anche a mia mamma, siccome ha litigato con lei, e a molti professori dutrante i consigli)... poi mi chiedevo se il mio ragionamento è esatto...se posso sfruttare qualche articolo dello statuto, o nn so se posso fare qualcosa per far si che il preside non possa farmi niente... in fondo credo di avere alquanto ragione, anche la classe nn doveva essere scoperta in quel momento... anzi ero + sorvegliata io che ero con la prof che i miei compagni che erano da soli

Risposte
dodda
Parla con la prof di educazione fisica .. sarà lei ke parlerà con la preside e si risolverà tutto ;)

Bella94
Doll:
certo ke hai ragione xò mi domando una cosa: tu hai detto di essere andata in palestra con la profesoressa di ed.fisica per parlare di un progetto. Fa parlare lei con il preside, lei era lì con te e eravate all'interno della struttura scolastica. buona fortuna e benvenuta su skuola.net! ;)

Quoto :yes
E poi fai come ha detto blue angel..

Pariseo
mi dispiace per te fai come ha detto blueangel

Kimberly24
Ke Macello... Quoto Doll... E mi disp... :(

Blue Angel
Puoi contestare tu la nota al tuo Dirigente Scolastico. Fai una lettera scritta in cui scrivi le motivazioni e ne mandi una a scuola (proprio tramite posta, con riveuta di ritorno, non per mano) e una all'ufficio scolastico provinciale.
Si formerà una commissione scolastica composta da 2 insegnanti, 2 studenti e il D.S. che deciderà sul tuo caso una prima volta. Poi la palla teoricamente dovrebbe passare all USP. Fallo in fretta però questo ricorso, perché se non erro hai 15 giorni per appellarti (e io ora sono di corsa per andare lezione quindi non posso verificare con certezza, guardo dopo il termine).

Saluti!

lady-diamond
il punto...è che la prof nn si vuole mettere in mezzo...giustamente...lei sa di aver sbagliato...quindi dal preside non potrebbe contestare nulla...ma quando le chiedo almeno di aiutarmi a contestare come minimo il ritardo..lei mi fa "poi vediamo"

francycafy93
racconta ttt all prof di ed fisica e falla parlare con il preside... se nn risolvi il problema ti consiglio( x esperienza personale) di lasciar xdere...

Moon96
certo ke hai ragione xò mi domando una cosa: tu hai detto di essere andata in palestra con la profesoressa di ed.fisica per parlare di un progetto. Fa parlare lei con il preside, lei era lì con te e eravate all'interno della struttura scolastica. buona fortuna e benvenuta su skuola.net! ;)

lino17
la situazione mi sembra alquamto ingarbugliata comunque si hai ragione,presenta tutte le tue lamentele in forma scritta al preside e ne mandi una copia per conoscenza al preside e una per conoscenza all'ufficio scolastico regionale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.