Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho bisogno di trovare gli asintoti della seguente funzione (obliqui).
$h(x)=sqrt(x^2 +1)*arctg(x)$
Non mi interessa tanto il risultato ma i singoli passaggi... io non sono riuscito a svolgerlo, ne ho davvero bisogno aiutatemi per piacere
Grazie
[/tex]

ciao a tt ieri sera ho ft 2 settime ke stavo cn mario e ci siamo lasciati...ieri pome gi ho dtt k nn potevo uscì cn lui xk usciva mamma poi xò verso le 8 e mezz sono andata in auto cn lui e cn degli amici,lui mi ha baciata e mi ha dtt ke io nn lo volevo bene +....poi dopo è sceso dalla makkina e io sn rimasta poi gli ho mandato un mex:bravo mi hai lasciata sola e tu te ne 6 andato via basta addio.." e lui nn ha rx....poi sn andata sul corso e l'ho visto cn un'altra l'ho fermato e gli ho kiesto ...
Ha spiegato il prof che date due serie, una con termine generale [tex]a_n[/tex] e l'altra [tex]b_n[/tex], esistono due costanti a e b positive e tali che a
Ho bisogno di fare una ricerca sulla figura della donna nel cristianesimo dall origini ad oggi...il problema è che fatico molto a reperire del materiale... mi potete aiutare??? Sono abbastanza in crisi... :-(((
Grazie 1000 a tutti in anticipo!!! :-)
Ho bisogno di fare una ricerca sulla figura della donna nel cristianesimo dall origini ad oggi...il problema è che fatico molto a reperire del materiale... mi potete aiutare??? Sono abbastanza in crisi... :-(((
Grazie 1000 a tutti in anticipo!!! :-)

potete aiutarmi x favore?!?
ho bisogno di questa versione: "Necessità della filosofia, cioè della saggezza", però non conosco il nome dell'autore.
inizio: Non est philosiphia populare artificium nec ostentationi paratum...
fine: haec docebit ut deum sequaris, feras casus.
aiutatemi x favore!!!

VI prego!potete aiutarmi a risolvere questa frazione algebrica???è urgente!!
x+2/x alla seconda+x-2 + x/x+2 - 1/x-1
Vi prego!!!aiutatemi!!!è urgente!!Grazie

Riduzione di più frazioni al minimo comune denominatore:
Potreste spiegarmelo in maniera che lo capiscano tutti!
P.S.
C' è l' off topic???

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni. Mi sono appena laureato in Lettere e sono indeciso se proseguire con una laurea magistrale o se iscrivermi a Matematica. Ho un dubbio gigantesco. Il fatto è che adoro la letteratura ma allo stesso tempo sento una fortissima attrazione per la matematica e per il modello di razionalità che offre. Ho paura comunque di fare un passo falso, e di pentirmene in seguito. La mia è una preparazione da Liceo scientifico (ma devo rispolverare praticamente ...

È dato il settore circolare AOB di centro O, raggio r e angolo al centro pigreco/4. Considera un punto Q sull’arco AB e sia QH la distanza di Q dalla tangente in A sull’arco AB. Da Q manda la parallela a OB che incontra in R il raggio OA. calcola il limite per Q che tende ad A di QH/QR e il limite per Q che tende ad A di QH/QR2.
io ho posto QOB= x... ho visto che su internet c'è la soluzione, però io prima di vedere quella avevo fatto un procedimento diverso...
ma forse la figura è ...
scusate credo che oggi ci sia la prova in itinere di diritto internazionale..sapete dirmi a che ora si terrà? o se è gia stato fatto...grazie:)
e ditemi anche come faccio a controllare ciò sul sito dell'università?? grazie
ps.come facio ad eliminare una mia discussione da qui?
Quanti sono i numeri naturali pari di 5 cifre dispste in forma crescente
$P=9*10*10*10*5
Penso sia questo il procedimento, non penso conti la disposizione penso che sia una domanda a trabocchetto.
Vi prego rispondetemi e correggetemi se sbaglio.

Prevedere sulla base della teoria dell’orbitale molecolare quale sarà la specie
più stabile (cioè con il legame chimico più forte) tra gli ioni molecolari [math]O_2 ^+[/math] e [math]O_2 ^-[/math]
Qualcuno ha un'idea di come risolvere sta roba?
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'email del professore castorina??? Sul sito non è presente......
Ciao a tutti come si fa a vedere la distribuzione nelle aule della prova? Sn andata nel sito della prof ma non si vedono tutte :(

Una donne diviene satrapo
Ακουων ταυτα ο Φαρναβαζος ενομιζετο δειν την γυναικα σατραπευειν.
Η δε, επει κυρια της χωρας εγιγνετο, τους τε φορους ουδεν ηττον τανδρος απεδιδου, και προς τουτοις, οποτε αφικνοιτο προς Φαρναβαζον, αει ηγε δωρα αυτω,
και, οποτε εκεινος εις την χωραν καταβαινοι, καλλιστα και ηδιστα εδεχετο αυτον, και ας τε παρελαμβανε πολεις, ταυτας διεφυλαττεν αυτω συνεστρατευετο δε τω Φαρναβαζω και οποτε εις Μυσους η Πισιδας εμβαλλοι, οτι την βασιλεως χωραν κακουργουσιν.Ωστε και ...
Mi servirebbe la versione EFESTO DAL LIBRO GRECO TERZA EDIZIONE PAG 92 N 20
ve la allego.. grazie in anticipo
Ciao ragazzi non so come risolvere questa disequazione per studiare il segno della funzione:
$ [x + e^(1/x) (x+1)] / [ x (1+e^(1/x))^2]>0 $
Il denominatore è positivo per x>0.
Non so come risolvere il numeratore..la soluzione è che la frazione è >0 sempre.
Grazie

bellum punicum secundum romanis inlatum est ab hannibale, carthaginiensium duce, qui saguntum, hispaniae civitatem romanis amicam, oppugnare adgressus est. huic romani per legatos denuntiaverunt, ut bello abstineret. is legatos admittere noluit. romani etiam carthaginem miserunt, ut mandaretur hannibali, ne bellum contra socios populi romani gereter. carthaginiensibus persuaderi non potuit: dura, enim, responsa ab illis data sunt. saguntini interea fame victi sunt, captique ab hannibale ultimis ...