Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LEMURE
COSA PENSI DELL'ENERGIA SOLARE E QUAL' E' LA SITUAZIONE ENERGETICA ITALIANA?
1
21 feb 2010, 19:47

doshu
qualcuno ha letto questo libro? mi servirebbe un riassunto soprattutto con i passaggi salienti...oppure semplicemente una scaletta degli avvenimenti...nessun riassunto preso da internet perchè ho già cercato ma non cè nulla di serio XD
1
21 feb 2010, 20:19

Simone195
Cronaca sulla televisione per domani 22 feb!!! Aiuto :| La televisione ormai è inguardabile: programmi senza senso, sciocchi, volgari, che non fanno pensare le persone. Devo fare una cronaca su questo titolo Aiuto :|
2
21 feb 2010, 17:19

catarinella
Ciao a tutti. Desidererei sapere come si fa un commento su una parafrasi, mi date una mano?
2
21 feb 2010, 19:08

Toberto
Saluto tutti perchè sono nuovo dovrei determinare il carattere delle seguenti serie ma sono un po in difficoltà $\sum_{k=1}^N (1/n^2-(1-cos(1/sqrt(n))^2)$ $\sum_{k=1}^N n^2/(3^n*(1+n*sqrt(n)))$ Per la prima ho approssimato il coseno con taylor e ho trovato una serie armonica generalizzata convergente, vorrei sapere se è il procedimento giusto, invece per la seconda non so da dove devo partire, grazie.
9
21 feb 2010, 12:00

lifeiswar-votailprof
Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per il tempo che perderete a leggere queste poche righe. Lavoro per un'importante azienda come impiegato e tra breve per motivi di lavoro mi trasferirò al sud con precisione a Catania (la scelta era Catania o Palermo, passo molto tempo a CT per villeggiatura e me ne sono innamorato così l'ho scelta anche se non so se ho fatto la scelta giusta per i miei futuri studi), sarei quindi interessato ad iscrivermi all'università per conseguire la laurea in... ...
9
14 feb 2010, 21:05

BoG3
ciao a tutti, sto facendo un esercizio che non riesco a fare, i miei risultati sono sbagliati. poi mi sono chiesto se magari ho impostato male l'esercizio: Da un carrello che si trova appoggiato su un piano liscio, inclinato di un angolo α rispetto all’orizzontale, una palla viene espulsa secondo una direzione che forma un angolo $\theta$ rispetto al piano inclinato All’istante dell’espulsione della palla il carrello momentaneamente fermo. Che valore deve avere l’angolo ...

Luanita
buongiorno a tutti !! quest'anno avrò gli esami di maturità..! sto pensando sull'argomento della mia tesina...tempo fa avevo pensato di incentrarla sul sogno...ma mi piacerebbe avere un'alternativa...mi piacerebbe anche farla sul silenzio inteso come indifferenza di fronte a certe situazioni...sul sogno i collegamenti sono chiarissimi..ma x quanto riguarda il silenzio come indifferenza ho poke idee...faccio il liceo linguistiko...e le materie ke mi potrebbero interessare x i collegamenti ...
1
19 feb 2010, 16:10

piccola__89
ciao a tutti...mi serve aiuto per la tesina faccio l'ultimo anno della alberghiera e nn ho nex idea per la tesina...
11
15 feb 2010, 16:51

cellula-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere informazioni su questo esame , tipo se bisogna seguire il corso, se è un esame orale , come è il professore, e quanto altro mi vorrete dire !!!! grazie :D
1
21 feb 2010, 21:15

asia9100
ciao faccio il 5 anno dell'alberghiero ....ho molti problemi con la tesina in italiano ho scelto gia pirandello e collegandolo a storia con il fascismo ma poi nn trovo piu' nullaaaa!!!!! help please Aggiunto 16 giorni più tardi: italiano le maschere di pirandello storia: l'ascesa del fascismo alimentazione:..... pastorizzazione economia diritto
1
20 feb 2010, 14:46

tai8
ciao a tutti,sono al 5°anno di ITIS indirizzo meccanica e per tesina volevo portare la canna da pesca...facendo le fibre di carbonio la flessione...ma trovo poche cose e non so come allacciarmi alle altre materie...potete darmi uno spunto o una mano su cosa devo fare o come proseguire il lavoro gia cominciato... grazie mille
1
20 feb 2010, 14:51

carmeloct
tesina su costruzione geometra
2
20 feb 2010, 19:42

saretta
Problema maturità 1985 Miglior risposta
ciao!!! ho questo problema che non mi viene. è della maturità del 1985 ho il dubbio su come costruire la figura, sulla lunghezza della corda. come faccio ad imporre area marrisma? In una circonferenza di centro O e raggio unitario si conduca la corda AB tale che, costruito il triangolo equilatero ABC da parte opposta di O rispetto ad AB, l’area del quadrilatero ACBO risulti massima. determinare oi per quali valori di AOB tale area è a rad3 + 2 fratto 2. Si esprimano i valori che ...
13
20 feb 2010, 18:54

Pallok
Collegamenti con il tema dell'infanzia abbandonata
3
21 feb 2010, 13:29

fomchina
Che caratteristice bisogna rispettare per fare la tesina per l'esame di maturità???
1
22 feb 2010, 09:05

mario monda-votailprof
Ragazzi vi chiedo se potreste dirmi con esattezza quale sia il programma da preparare per sostenere l'esame di diritto amministrativo I professore Capozzi Sergio. Gradirei l'esatta indicazione dei capitoli del libro cerulli irelli grazie apsetto vostre risposte
8
30 set 2009, 16:45

salemgold
Ciao a tutti, sto cercando di colmare alcune lacune e spesso cerco definizioni su wiki, gradirei qualche delucidazione . alla pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_totalmente_limitato fa un esempio di insieme limitato ma non totalmente limitato. afferma che $R^{2}$ è limitato (secondo la metrica scelta nell'esempio): dice questo perchè se prendo una sfera di raggio maggiore di uno tutti gli elementi di $R^{2}$ appartengono alla sfera o ho capito male? Non colgo bene la motivazione del fatto che ...
4
21 feb 2010, 19:37

dotmanu
Ho provato a risolvere il limite: $lim_(x->-oo)(log|e^(2x)-e^x|)/x$ dalla soluzione, e da un procedimento diverso che ho usato, so che deve venire 1. Però, questo procedimento, perchè è sbagliato? Dove sta l'errore? $lim_(x->-oo)(log|e^(2x)-e^x|)/x=lim_(x->-oo)(log|e^(2x)|)/x=lim_(x->-oo)(2x)/x=2$ probabilmente è sbagliato il primo passaggio, l'asintoticità è a $(log|-e^(x)|)/x$, ma perchè? Grazie
16
20 feb 2010, 11:07