Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come si traducono i verbi:
manda, mandate, manderà, manderete, prendi, prenderete, prenderanno, prendete, sappi, sappiate, saprete, saprai, pensa, pensate, pensarei, penseranno, lasciate, lascia,lascerai, lascerete, muovi, muovete, muoverete, sta, state, starete, starai???
-
-
chi ha fatto l'esame 1 febbraio?come è andata?cosa chiede?ma il programma c'è da fare tutto?...io ho seguito le lezioni fino a metà dicembre...e poi non ho potutto più seguire..ma ha completato il programma o ha saltato qualcosa?ho visto che mancano alcune slide di lezione nel suo sito...non ci sono perchè quegli argomenti non vanno fatti??consigli come e cosa studiare per superare l'esame?grazie
Al ristorante "L'oca giuliva" lavorano Aristide,Evasio e Rodolfo,come cuoco, cameriere e sommelier (non necessariamente in quest'ordine). Si sa che:
(1) Se Aristide è il cuoco,allora Evasio è il cameriere
(2) Se Aristide è il cameriere,allora Evasio è il sommelier
(3) Se Evasio non è il cuoco, allora Rodolfo è il cameriere
(4) Se Rodolfo è il sommelier, allora Aristide è il cameriere
Dunque:
A.Aristide è il cuoco e Rodolfo è il sommelier
B.Aristide è il sommelier e Rodolfo è il ...
Buongiorno a tutti,
stamattina vedendo le date di esami ho visto che per il corso integrato di clinica psicodinamica prof. Castorina e psicologia clinica delle dipendenze prof. Scrimali i giorni di esame sono diversi????
clinica psicodinamica il 17/03 ore 9 mentre psicologia clinica delle dipendenze il 23/03 ore 9!!!Non dovevamo farli lo stesso giorno questi esami? Perchè sono invece in giorni diversi??? :confused:
:grazie: ciao
[tex]sen^2x-cos^2x>0[/tex]
Allora, mi dispiace tantissimo che c'è quel meno in mezzo. Comunque per risolverlo, io avrei pensato di utilizzare le formule di bisezione:
[tex]\frac{1-cos^2x}{2}-\frac{1+cos^2x}{2}>0[/tex]
Minimo comune multiplo 2 che se non sbaglio possiamo non scrivere:
[tex]-2cos^2x>0 = 2cos^2x
Trovare il luogo dei vertici delle parabole di equazione [math]y=x^2-2ax+ \frac{a^3+1}{a}[/math] , (a diverso da zero), al variare di [math] a [/math]
Aggiunto 3 ore 2 minuti più tardi:
GRAZIE !!!!
Ho la netta impressione che nel campo della ricerca scientifica esista una sorta di anarchia a causa della mancanza di regole fondamentali quali assiomi o postulati e che tutto ciò porti ad ambiguità e a paradossi. Qualcuno dirà che è la matematica il linguaggio col quale si esprime la Natura, ma siamo “matematicamente” ( o meglio, “logicamente”) sicuri che il nostro linguaggio matematico (o i nostri linguaggi matematici) corrispondano “esattamente” al linguaggio della Natura? Come ogni ...
data la forma differenziale
(4x^3y+cosx)dx + (x^4-y^3)dy
calcolare l'integrale curvilineo lungo la curva di equazione y=e^x dl punto A(0,1) al punto B(3,e^3).
Parametrizzando l'arco di curva y=e^x
risulta
(x(t)=t
(y(t)=e^t con t appartenente a (0,3)
quindi l'integrale tra 0 e 3 di
4t^3e^t+cost + t^4 -e^t^3
secondo voi è giusto fin qui???
però non riesco a svolgerlo,come integro t^4 ed e^t^3????? (e elevato a t con t aelevato alla 3)
potreste ...
dovete fare delle frasi con i seguenti nomi pirma al singolare e poi al plurale per ciascuno : i brindisi; la serie; la perplessità,il tunnel, la specie, l'autobus, il tabù
vi fa più schifo high school musical o camp rock? rispondete in tanti!!
Ho fatto questo studio di funzione, dateci una occhiata...ci saranno errori di sicuro.
$y=loglog(x)$
Dominio
$log(x)!=0$
$x!=1$
quindi è tutto $RR$ tranne $1$
Segno di $f$
$loglog(x)>0$
$log(x)>0$
$x>e^0$
$x>1$
limiti:
è inutile fare il limite per $x->-oo$
per $x->+oo$ $loglog(x)=+oo$
per $x->1$ $loglog(x)=+oo$
Derivata ...
Salve ragazzi
Vi scrivo perché non so più dove sbattere la testa dopo aver cosultato valanghe di libri. Io devo capire se la soluzione di
$\Delta u -\mu u = f$ su $\Omega$
$\frac(\partial u)(\partial n)=0$ su $\partial\Omega$
sta in $H^2(\Omega)$, posto che $u\in L^2(\Omega)$, $f\in L^2(\Omega)$, $\mu$ è un reale positivo ed $\Omega$ è il quadrato $[0,1]x[0,1]$. Sul Gilbarg & Trudinger (Elliptic partial differential equations of second order) mi pare di aver capito ...
Ciao Ragazzi!Sono del corso di laurea in Economia e mi manca solo questa materia...Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostenuto di recente questo esame x avere qualche informazione...(domande più frequenti sulla parte generale e su quella speciale,Prof. da "evitare",...).Vi ringrazio tanto!
Ragazzi,
qualcuno di voi ha idea se la prof ha già messo in bacheca il foglio delle prenotazioni per Genetica Microbica?
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa:
Se ho una funzione $F:RR^n->RR^p$ che descrive un luogo di zeri $F=0$, ma facendo i conti trovo che $EE x in RR^n$ tale che $F(x)=0$ ma $det(J_x(F))=0$ (cioè lo jacobiano non ha rango max), posso concludere che allora $F$ NON descrive implicitamente una varietà $n-p$-dimensionale?
Grazie
Bene, ci sono anch'io. V anno liceo scientifico, si preannuncia un bel forum!
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi quando uscirano l'orario delle lezioni in economia?
Data $f(x,y)=(x^2+4y^2;x^2-4y^2)$
Devo calcolare la controimmagine$f^-1(1;-1)$
Dopo aver svolto i calcoli mi ritrovo $y^2=1/4$
Vorrei sapere se è corretto allora scrivere che $y=\pm 1/2$ ed $x=\pm1$
Inoltre nel caso in cui $f^-1(1;3)$
ottengo $y=(1/2)i$ è accettabile come risultato sapendo che la funzione è $R^2->R^2$?
ehi colleghi cerchiamo di parlare, darci informazioni per esami, libri,appunti o altro per quanto riguarda il nostro corso di laurea...........................................ok??:)
Scusate potreste rispondere a queste domande? (Europa e Italia)
Quale andamento ha la popolazione europea (nascite,morti ecc..)
E' una popolazione giovane o vecchia?
Come incide sulla popolazione europea l'arrivo degli immigrati?
Da dove arrivano gli immigrati?
(Solo sull'Europa)
Le malattie più diffuse?
Quando i vari paesi Europei hanno dato il voto alle donne?
Vi preghiamo di rispondere entro le 12:25 del 1 Marzo 2010 ,scuola E. D'Arborea + Lamamormora + Nebida ,GRAZIE =D