I giovani!
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto... Devo scrivere un articolo sul PROBLEMA DELLA RICERCA VERSO I PARADISI DELLA DROGA DA PARTE DEI GIOVANI DELLA NOSTRA ETà.Devo poi invitarli a cercare qualcosa di bello per cui vivere, senza drogarsi.
Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere!
GRAZIE!!
Cri!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
GRAZIE!!!
Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere!
GRAZIE!!
Cri!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
GRAZIE!!!
Miglior risposta
La cosa assurda è che in un tema del genere ti si chieda di motivare un quindicenne ad avere qualcosa in cui sperare! Ma caspita (per essere educati!) ma se non è ottimista e speranzoso un quindicenne!!!!!
Vabbè, saranno le solite riflessioni da trentenne vecchio......
- Sottolinea il dato di fatto che, a quanto sembra, l'età media dell'uso di droghe è molto bassa.
- parti dal presupposto che pare molto facile recuperarle, sennò come farebbe un quattordicenne ad arrivarci?
- esprimi il concetto ormai assodato che tutti pensano di poter smettere quando vogliono e quindi non si considerano drogati!
- rifletti sul fatto che gli adoelscenti non sono tutti cretini, ma a volte considerano assoluti problemi molto relativi e quindi credono insormontabili difficoltà non così gravi. fa parte del processo di crescita. quando uno ci mette l'anima in una cosa questa diventa l'unico motivo per vivere e l'adolescenza è meravigliosa per questo, perchè ci si mette l'anima. Se però il nostro unico centro crolla...allora il mondo stesso sembra crollare. Di fronte a una grande delusione si cerca un grande palliativo...lo sballo della droga.
- l'adolescenz aè il periodo in cui ci si mette alal prova come futuri adulti, e a volte si crede, sbalgaindo, che sia da adulti provare ogni tipo di trasgressione: fa fighi e grandi!
sui consigli ti lascio carta bianca, mi è davvero difficile pensare che ce ne sia bisogno!
Vabbè, saranno le solite riflessioni da trentenne vecchio......
- Sottolinea il dato di fatto che, a quanto sembra, l'età media dell'uso di droghe è molto bassa.
- parti dal presupposto che pare molto facile recuperarle, sennò come farebbe un quattordicenne ad arrivarci?
- esprimi il concetto ormai assodato che tutti pensano di poter smettere quando vogliono e quindi non si considerano drogati!
- rifletti sul fatto che gli adoelscenti non sono tutti cretini, ma a volte considerano assoluti problemi molto relativi e quindi credono insormontabili difficoltà non così gravi. fa parte del processo di crescita. quando uno ci mette l'anima in una cosa questa diventa l'unico motivo per vivere e l'adolescenza è meravigliosa per questo, perchè ci si mette l'anima. Se però il nostro unico centro crolla...allora il mondo stesso sembra crollare. Di fronte a una grande delusione si cerca un grande palliativo...lo sballo della droga.
- l'adolescenz aè il periodo in cui ci si mette alal prova come futuri adulti, e a volte si crede, sbalgaindo, che sia da adulti provare ogni tipo di trasgressione: fa fighi e grandi!
sui consigli ti lascio carta bianca, mi è davvero difficile pensare che ce ne sia bisogno!
Miglior risposta
Risposte
Un motivo per vivere a 15 anni... il futuro che bruci accendendo una canna. Questo paragone, bruciando la canna bruci il futuro, potrebbe far pensare canna=futuro che nn è quello che vogliamo ottenere... Drogandosi e come se scommettessi la vita che facendo 80- 15=65 anni per qualche momento di sballo, che comunque è pericoloso. La vita non può essere data come piatto per una scommessa. Poi ce ne sono di cose belle, essendo poetici il mare il cielo, parlare con gli amici, essere vivi e essere padroni della propria vita.