Equazioni differenziali

borador
Ciao ragazzi,
A inizio giugno avrò il mio primo esame di Analisi 1, e questo argomento proprio non mi riesce di comprenderlo, forse perché vengo dai geometri e di analisi abbiamo fatto davvero poco!
Non riuscendo a seguire il professore e visto che il libro è suo sono punto e d'accapo, potreste indicarmi un sito e/o un libro che possa aiutarmi a capire le equazioni differenziali?
Ho faticato tantissimo con gli integrali, non passare mi scoccerebbe e nemmeno poco!
(Quello che cerco è, per capirci, una spiegazione pratica diciamo, qualcosa che mi faccia comprendere prima di tutto cosa sono, poi come risolverle!)
Grazie in anticipo.

Risposte
gugo82
Per un'introduzione alle EDO potresti cominciare col leggere le due dispensine di Fioravante che trovi qui e qui... Sono delle dispensine molto ben fatte, ma introduttive; dopo avrle lette bisognerà che trovi un libro di testo (che ti piaccia) su cui studiare l'argomento.

raff5184
se te la cavi con l'inglese guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=XDhJ8lVGbl8 video... è anche sottotitolato

borador
Grazie mille ragazzi!
Mi incomincio subito a vedere questo materiale!
gugo82 secondo il tuo parere c'è bisogno di un libro di testo solo per le EDO per affrontare un esame di Analisi 1 o vanno bene le dispense e tanti esercizi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.